Passa al contenuto principale

guasto  Topic: batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre (Letto 20007 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Oggi vado per aprire la macchina (full kessy) ma non da segni di vita ne toccando la maniglia ne da telecomando (sul telecomando non si accende nulla quando premo i pulsanti). Immagino quindi si sia scaricata la batteria del telecomando (ad Aprile il mio Karoq farà 2 anni) anche se non mi è stato indicato nulla sul maxi dot (avrebbe dovuto comparire un messaggio di avviso di batteria quasi scarica). Allora apro la portiera manualmente e la metto in moto tramite procedura di emergenza. Sono andato subito a prendere una batteria nuova, l’ho sostituita è tutto si è risolto. Per chi ne avesse necessità la batteria è una CR2025

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 1
Anche a me è successo, l'anno scorso, dopo 1 anno e 8 mesi, senza preavviso :(
Comunque, come batteria va bene anche CR2035, un po' più spessa, ma ci entra :)

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 2
ho comunque avuto un attimo di panico perché ero su in montagna con famiglia al seguito…. infatti la mia fobia è di restare a piedi quando ho le bimbe con me... Sapevo già comunque che esisteva una procedura di emergenza e mi sono calmato subito…. fatta ripartire l'auto, mi son fiondato subito a reperire la batteria nuova (meno male che i cinesi sono sempre aperti…. tranquilli ho preso una DURACELL :D :D ). Ho lasciato comunque la macchina accesa… alla faccia di Greta... fino a quando ho messo la nuova batteria nel telecomando. Arrivato a casa, l'ho spenta per vedere se era tutto tornato alla normalità e così è stato ;)

quello che ho notato è che aprendo l'auto tramite la serratura nascosta dal tappo sulla maniglia, non fa aprire (dall'esterno) le restanti portiere… per far salire moglie e figlie ho dovuto aprire le porte dall'interno. Non si apriva neppure il portellone elettrico ne dalla maniglia sopra la targa ne dal pulsante sulla portiera. Non gli ho dato peso più di tanto perché la cosa che mi interessava di più era avviare il motore


Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 4
quello che ho notato è che aprendo l'auto tramite la serratura nascosta dal tappo sulla maniglia.....
Anche io l'ho fatto, ed è partito l'antifurto :D :D :D

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 5
Io ho deciso di sostituire le batterie di entrambi telecomandi KESSY ad ogni occasione del service annuale. Ció nonostante tengo una CR2025 di riserva in macchina ed una in casa.

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 6
Cazzarola, sta cosa mi preoccupa, mi devo procurare subito 2 batterie.
Qui c'è il video che spiega come sostituire la batteria.
https://www.youtube.com/watch?v=tGvSq8Am1To

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 7
Incuriosito dal post, ho aperto il telecomando della Kodiaq kessy (l'apertura poteva essere più semplice  ::) ): c'è una batteria 2032, Chi vuole portarne una di scorta, almeno prenderà quella giusta  ;)

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 8
La batteria originale installata nel telecomando KESSY del mio Karoq 2019 é la CR 2025. Tale é anche la scritta sul retro del coperchietto del telecomando stesso (quello d'accesso alla batteria).

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 9
Incuriosito dal post, ho aperto il telecomando della Kodiaq kessy (l'apertura poteva essere più semplice  ::) ): c'è una batteria 2032, Chi vuole portarne una di scorta, almeno prenderà quella giusta  ;)

Ovviamente parlo esclusivamente per la mia Kodiaq del 2017   :)

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 10
Vale verificare, evidentemente.

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 11
Però è strano che non ci sia un messaggio di avviso, nei giorni precedenti, che il livello della batteria si è abbassato.

Io, che ho una economicissima e proletaria Ambition   ;D  ho ancora la 'vecchia' chiave di accensione, che però ingloba il telecomando per aprire le portiere.

A metà dicembre, dopo ore ed ore passate nelle tasche esterne del giubbotto tra montagne e mercatini di natale, quando sono entrato in auto (il telecomando funzionava correttamente) mi è comparsa la scritta 'livello della batteria del telcomando bassa'.

E per un paio di giorni ha continuato a segnalarmelo, fino a quando non ho cambiato la batteria.

Strano che le auto dotate di sistema keyless, ancora più legate al telecomando, non abbiano lo stesso sistema di avviso  :o

Ciao

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 12
Comunque anche per le auto con kessy compare avviso di batteria scarica e da sostituire. Parlo per esperienza personale. Batteria durata 1 anno e mezzo circa

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 13
Scusate una domanda ma, assodata la tecnica per l'apertura della portiera, come si fa a mettere in moto col pulsante start se il kessy non funziona?  :o

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 14
Se non ricordo male devi appoggiare il telecomando direttamente sul pulsante di avvio.
Comunque dovrebbe essere scritto nel manuale di uso