Passa al contenuto principale

guasto  Topic: batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre (Letto 20208 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 75
o il telecomando ha qualche problema, oppure è falsa segnalazione.
Altra cosa per i kessy leggevo teorie/esperienze che i telecomandi siano schizzinosi sulle batterie da usare
Scusate, il mio è telecomando normale...

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 76
mi ricordavo che parlavi del normale.
Ma essere schizzinosi per batteria usata può valere per la tua


Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 78
o il telecomando ha qualche problema, oppure è falsa segnalazione.
Altra cosa per i kessy leggevo teorie/esperienze che i telecomandi siano schizzinosi sulle batterie da usare
se non ricordo male consigliano le VARTA, ho aperto la mia seconda chiave e monta una PANASONIC


Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 80
(nonso) così mi sembra strano.
i contatti dentro sono puliti? vedi segni di ossido/opacizzazione?
magari sono un oò piegati e fanno falso contatto, puoi provare  piano piano a sollevarli in modo che "stringano" di più la pila

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 81
Ecco 2 anni e 2 mesi e taaac: messaggio batteria telecomando bassa, vista per caso allo spegnimento! Panasonic 2025 sostituita ora con Energizer equivalente... speriamo di non aver problemi!

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 82
Ecco… 6mesi e improvvisamente la chiave dopo un breve tragitto non ha più dato segni di vita. Provato anche in altra batteria ma non si avcende proprio il led sulla chiave 😩

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 83
Che marca era la batteria? (visto che più indietro nei post sembrava che alcune marche dessero più problemi di altre)
Hai il Kessy o la chiave con telecomando standard?

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 84
Hai il Kessy o la chiave con telecomando standard
Kessy, energizer, ma ora anche con un altra nuova uguale non da segni di vita, se fosse un problema di sincronizzazione la lucina sul telecomando andrebbe lo stesso?

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 85
Non saprei.
Puoi provare con la sincronizzazione descritta nel manuale

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 86
Aggiornamento:
- preso seconda chiave funzionante, usata per un giorno ok; provo per curiosità a togliere la pila e mettere quella nuova, premo un tasto e il led lampeggia; poi più nulla. In tutto questo sono all’interno dell’auto, non so se influisca o meno…
-Con entrambe le chiavi a più riprese provo la procedura di ripristino descritta da manuale ma Niente
- oggi riprovo, prima però faccio l’accensione avvicinando la chiave allo start. Esco e chiudo con la chiave nella serratura (non potrei fare altrimenti), premo il tasto apertura telecomando, rinfilo e giro la chiave e FINALMENTE riprende vita
- anche la seconda chiave con la sua vecchia batteria riprende la sincronizzazione ripetendo gli stessi passi
- ah dimenticavo, ho alitato su contatto e batterie prima di chiudere😂😂😂


Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 88
sono alla seconda Octavia  "kessy" , dal 2015 ad ora, e d'inverno ho sempre avuto problemi con le chiavi/batterie.
Succede sempre dopo aver sciato cercando di rientrare in auto.
Usando la procedura di emergenza sono sempre riuscito a farla partire, pero' e' una gran seccatura.
La cosa che mi preoccupa e' che non sia legata allo stato delle batterie in se', misurando le batterie erano sempre sopra i 3 volt,  e che non ci sia nessun messaggio di batteria scarica ne prima ne dopo e in alcuni casi dopo aver rimesso la batteria originale , la chiave ha ripreso a funzionare a lungo.
credo che con temperature sotto lo 0  l'elettronica della chiave vada a ramengo troppo facilmente , cosa che non dovrebbe fare visto che dovrebbe superare test di collaudo anche a decine di gradi sotto lo 0.
mettiamoci anche un po' di software e contatti sulla batteria non "premium" e ti ritrovi chiuso fuori...


Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 89
confermo... a me è successo 2 volte ed entrambe le volte sono stato diverse ore fuori al freddo... ora in inverno tengo le chiavi in una calzetta di mia figlia :)