Passa al contenuto principale

preventivi  Topic: Qualcuno ha già richiesto un preventivo? (Letto 8389 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Qualcuno ha già richiesto un preventivo?

Risposta n. 75
Vi porto la mia esperienza. Ormai è fatta e non so se potevo limare ancora ma ho chiesto tre preventivi e la differenza era sempre di pochi euro.

Premetto che io avevo una Golf 6 Bifuel del 2011 con 220.000 km, con bombola in scadenza a Marzo 21. Valutazione eurotax: vendita al concessionario 2.000€. Vendita al privato 3.500€. (Premetto che le condizioni erano molto buone, ma con bombola GPL da sostituire al costo di 800 euro + IVA, perché ricambio originale VW ed unico omologato).

Allego preventivo ricevuto per la mia Octavia G-TEC Style + Family Plus & Sleep Pack + Cerchi 17 Aero + Garanzia 2+2 120.000 km.
Prezzo non scontato con messa in strada e IPT 35.883,3. Prezzo scontato con sconto socio COOP = 29.200€ (sconto 18.6% se calcolato sul totale di tutte le spese. 19,3% se lo calcoliamo solo sul prezzo vettura come vedete sotto nell'immagine).

Se avessi dato dentro l'auto, me l'avrebbero valutata 1.600, (1800€ - 200 euro di mini-passaggio) e poi alla fine il prezzo finale dell'auto (di cui non ho preventivo) sarebbe stato di 28.500. Per cui con l'auto in permuta mi facevano meno sconto. Mi è convenuto quindi vendere l'auto per conto mio visto che la differenza era solo di 700 euro e sono riuscito a venderla a 2.700€ (forse poco ma il più alto tra tutte le offerte/quotazioni ricevute considerato che aveva 1.000 euro di bombola da fare). Quindi in soldoni ho risparmiato ulteriori 2.000€.



Re:Qualcuno ha già richiesto un preventivo?

Risposta n. 76
Vi porto la mia esperienza. Ormai è fatta e non so se potevo limare ancora ma ho chiesto tre preventivi e la differenza era sempre di pochi euro.

Premetto che io avevo una Golf 6 Bifuel del 2011 con 220.000 km, con bombola in scadenza a Marzo 21. Valutazione eurotax: vendita al concessionario 2.000€. Vendita al privato 3.500€. (Premetto che le condizioni erano molto buone, ma con bombola GPL da sostituire al costo di 800 euro + IVA, perché ricambio originale VW ed unico omologato).

Allego preventivo ricevuto per la mia Octavia G-TEC Style + Family Plus & Sleep Pack + Cerchi 17 Aero + Garanzia 2+2 120.000 km.
Prezzo non scontato con messa in strada e IPT 35.883,3. Prezzo scontato con sconto socio COOP = 29.200€ (sconto 18.6% se calcolato sul totale di tutte le spese. 19,3% se lo calcoliamo solo sul prezzo vettura come vedete sotto nell'immagine).

Se avessi dato dentro l'auto, me l'avrebbero valutata 1.600, (1800€ - 200 euro di mini-passaggio) e poi alla fine il prezzo finale dell'auto (di cui non ho preventivo) sarebbe stato di 28.500. Per cui con l'auto in permuta mi facevano meno sconto. Mi è convenuto quindi vendere l'auto per conto mio visto che la differenza era solo di 700 euro e sono riuscito a venderla a 2.700€ (forse poco ma il più alto tra tutte le offerte/quotazioni ricevute considerato che aveva 1.000 euro di bombola da fare). Quindi in soldoni ho risparmiato ulteriori 2.000€.



Mi pare buono, o almeno spero, visto che è esattamente in linea, come scontistica, con il mio ;)

Re:Qualcuno ha già richiesto un preventivo?

Risposta n. 77
Ordinata stasera consegna stimata 15 Agosto 😔... Entro domani devo confermare il colore... Indeciso tra grigio quarzo o bianco metallizzato (ho scelto i cerchi Perseus antracite diamantati)...

Re:Qualcuno ha già richiesto un preventivo?

Risposta n. 78
Ordinata stasera consegna stimata 15 Agosto 😔... Entro domani devo confermare il colore... Indeciso tra grigio quarzo o bianco metallizzato (ho scelto i cerchi Perseus antracite diamantati)...
Stessa mia indecisione,bella entrambe.
Alla fine fatta bianco luna metallizzato (con stessi cerchi).
Sia perché piaceva di più alla moglie, sia perché un domani avessi voglia di renderla un pelo più "cattiva" il bianco con alcuni accessori neri si presta di più

Re:Qualcuno ha già richiesto un preventivo?

Risposta n. 79
Alla fine scelta grigio quarzo!

Re:Qualcuno ha già richiesto un preventivo?

Risposta n. 80
Ciao

Ormai è fatta, ma ugualmente vorrei il vostro parere sull'acquisto fatto oggi.
Dopo avervi letto per parecchie settimane oggi ho firmato per:

Skoda Octavia Style metano + Family & Sleep Pack +Travel Assistant pack + prolungamento garanzia 4 anni + colore metallizzato
Prezzo 28.198,13
sconto -2.441,74
Azione trade in - 1.639,34
contr.pneum. 6,09
correzione prezzo -573,77
altri vari 25,00
messa su strada iva 561,44
messa su strada esente 148,32
IPT 406
IVA 5.309,87
TOTALE 30.000
Contributo statale -1.500

Quindi un 16% di sconto circa

Consegna 180 giorni (ma nessuna garanzia...)
Contributo statale detratto se l'auto arriva prima dei 180 giorni, altrimenti me lo incarto.

Quest'ultimo punto è effettivamente così o il concessionario ha fatto una "furbata" a scaricare su di me l'eventuale ritardo?

Grazie.


Re:Qualcuno ha già richiesto un preventivo?

Risposta n. 81
Per chi aveva firmato i contratti quando i ritardi non erano prevedibili (o almeno non in questo modo), l'eventuale incentivo perso sembra sia a carico del concessionario.
Se ora che i ritardi sono palesi si possa fare un accordo diverso, onestamente non saprei...
Ho provato a verificare anche qui
https://ecobonus.mise.gov.it/faq/contributi-e-modalita-di-accesso
ma non parla di scadenza della "prenotazione" per mancata consegna del veicolo nuovo

Re:Qualcuno ha già richiesto un preventivo?

Risposta n. 82
Si parla di conferma della prenotazione entro 60 giorni, con la comunicazione del numero di targa, dopo di che la prenotazione decade:
Fase 1  Prenotazione dei contributi.
I venditori:
    si registrano preventivamente nell’Area Rivenditori;
    prenotano i contributi relativi ad ogni singolo veicolo, ottenendo, secondo la disponibilità di risorse, una ricevuta di registrazione della prenotazione;
    confermano l’operazione entro 180 giorni dalla prenotazione, comunicando il numero di targa del veicolo nuovo consegnato e allegando la documentazione prevista.