Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Surrogati di catene da neve (Letto 1573 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Surrogati di catene da neve

Risposta n. 15
Ciao Enzo.... L'anno scorso per via di un lutto improvviso non ho potuto attendere di scegliere tra un modello e l'altro,  la domenica ho saputo la triste notizia e lunedì mattino cercavo già le invernali per partire al più presto.
È stata un po la mia salvezza,  se andavo con le catene sicuramente avrei distrutto la macchina.
È vero che in caso di neve sono utili, ma io ho attraversato le montagne della Romania  con temperature -16/ -19....sarei stato spacciato con le sole catene....( neve solo in cima alle montagne )
Questa esperienza mi ha insegnato che aldilà dei soldi per il secondo treno, con una macchina 4×2 e dura.
La mia precedente santa fe 4x4 si comportava molto meglio anche con le estive, tranne in discesa  (martello)

Scusa per il pippone ma volevo raccontarti questa mia disavventura, se non avessi avuto le invernali ho contato almeno 4 incidenti che non avrei potuto evitare.
In bocca al lupo.  (birra)

Re:Surrogati di catene da neve

Risposta n. 16
si hai perfettamente ragione, io ho le 4 stagioni e dopo aver assaggiato la neve ho comprato le catene, questo inverno vorrei andare in montagna...il dubbio è come mai la konig non le da piu compatibili mentre 2 anni fa si..........

Re:Surrogati di catene da neve

Risposta n. 17
Forse qualcuno ha avuto problemi e gli ha fatto causa (martello)

Re:Surrogati di catene da neve

Risposta n. 18
Inquietante :'( vediamo se mi rispondono


Re:Surrogati di catene da neve

Risposta n. 20
Sono contento che hai risolto...probabilmente le prenderò anch'io,  nonostante le invernali in salita con neve battuta ho fatto molta fatica.
Disinserito Esp e cambio passato in manuale solo così sono riuscito slittando molto a superare alcune salite ripide.
Esperienza sulla neve non mi manca ma venendo da 4x4 ci ho messo un pochino a capire l'approccio alla macchina.
Buon inverno a tutti.   (ciaociao)

Re:Surrogati di catene da neve

Risposta n. 21
io non credo di poter disinserire ESP...almeno credo 


Re:Surrogati di catene da neve

Risposta n. 23
Il tasto è vicino alla manopola del DSG, vicino al freno di stazionamento per intenderci.

Re:Surrogati di catene da neve

Risposta n. 24
Non ho DSG, ci guarderò. Si vede che la uso poco e pier di più sono 3 che non l’uso perché sono infortunato.