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elettronica  Topic: RICARICA - POWERPASS - WALLBOX (Letto 3206 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX

Risposta n. 30
Purtroppo il pdf non è più disponibile online, ma c'è una versione "navigabile" disponibile qui:
https://manual.skoda-auto.com/264/it-it/Models

Per quanto riguarda l'auto sostitutiva, purtroppo, è sempre stato così: 3 giorni lavorativi di auto sostitutiva gratuita (quindi 5 se c'è di mezzo il weekend) se la riparazione non è completabile in poche ore. E solo se l'auto arriva con il Servizio Mobilità Skoda (se arriva in officina senza carro attrezzi non si ha diritto nemmeno a quello).
Ho appena saputo che il concessionario dove ho acquistato la Enyaq mi darà una Karoq sostitutiva. Davvero seri e professionali.

Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX

Risposta n. 31
Ho appena saputo che il concessionario dove ho acquistato la Enyaq mi darà una Karoq sostitutiva. Davvero seri e professionali.

Ottima notizia!!! ma non ti hanno ancora detto quando prevedono di restituirti l'auto e che problema hanno riscontrato durante la diagnosi???

Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX

Risposta n. 32
Ottima notizia!!! ma non ti hanno ancora detto quando prevedono di restituirti l'auto e che problema hanno riscontrato durante la diagnosi???
Purtroppo no, hanno detto che in 20 anni non è mai successo che un'auto fosse richiamata a Verona dalla casa madre....

Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX

Risposta n. 33
Purtroppo le elettriche sono ancora auto giovani..... io miei hanno un smart eq con due settimane di vita che la settimana scorsa non è più partita, portata via con carro attrezzi stanno sostituendo l'intero pacco batteria a causa di qualche problema di cablaggio. Per ora incrociando le dita non ho riscontrato grandi problemi sulla mia Enyaq, solo ieri è successo che improvvisamente dopo essere partito da casa il monitor centrale si è spento completamente ed è ripartito dopo 20 secondi circa con la schermata iniziale praticamente sembra essere andato in crash.

Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX

Risposta n. 34
Purtroppo le elettriche sono ancora auto giovani..... io miei hanno un smart eq con due settimane di vita che la settimana scorsa non è più partita, portata via con carro attrezzi stanno sostituendo l'intero pacco batteria a causa di qualche problema di cablaggio. Per ora incrociando le dita non ho riscontrato grandi problemi sulla mia Enyaq, solo ieri è successo che improvvisamente dopo essere partito da casa il monitor centrale si è spento completamente ed è ripartito dopo 20 secondi circa con la schermata iniziale praticamente sembra essere andato in crash.

Anche io ho riscontrato alcune anomalie con lo schermo touch. Praticamente lo schermo continua a visualizzare le immagini ma il touch si disattiva e mi obbliga a riavviare l'infotainment. Questa cosa mi è già successa 3 volte in due settimane ed a mio parere è dovuta al fatto che la parte software non è ancora matura a sufficienza. Queste problematiche, anche se minori, spero si risolvano con i futuri aggiornamenti!!!

Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX

Risposta n. 35
Anche io ho riscontrato alcune anomalie con lo schermo touch. Praticamente lo schermo continua a visualizzare le immagini ma il touch si disattiva e mi obbliga a riavviare l'infotainment. Questa cosa mi è già successa 3 volte in due settimane ed a mio parere è dovuta al fatto che la parte software non è ancora matura a sufficienza. Queste problematiche, anche se minori, spero si risolvano con i futuri aggiornamenti!!!

- come si riavvia l'infotainment?
- anche Enyaq avrà gli aggiornamenti OTA? ho visto che ad ID4 ne è già arrivato uno
- che ne dite si apriamo un nuovo topic dove mettiamo le foto dei nostri nuovi bolidi? :)

Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX

Risposta n. 36
- come si riavvia l'infotainment?
- anche Enyaq avrà gli aggiornamenti OTA? ho visto che ad ID4 ne è già arrivato uno
- che ne dite si apriamo un nuovo topic dove mettiamo le foto dei nostri nuovi bolidi? :)

L'infotainment si riavvia prima spegnendolo (tenendo premuto il pulsante di accensione fino a quando lo schermo diventa nero) e poi ripremento il pulsante di accensione per riaccenderlo. Tutto ciò richiedere circa un minuto di tempo.
So degli aggiornamenti OTA infatti li attendo poichè mi aspetto migliorino man mano la fluidità dell'interfaccia e risolvano questi piccoli problemi
Sul terzo punto mi sembra una buona idea



Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX

Risposta n. 39
Anche io ho riscontrato alcune anomalie con lo schermo touch. Praticamente lo schermo continua a visualizzare le immagini ma il touch si disattiva e mi obbliga a riavviare l'infotainment. Questa cosa mi è già successa 3 volte in due settimane ed a mio parere è dovuta al fatto che la parte software non è ancora matura a sufficienza. Queste problematiche, anche se minori, spero si risolvano con i futuri aggiornamenti!!!
successo anche a me oggi il touch non funzionava più, sono dovuto scendere chiudere tutto e riattivare per farlo ripartire.


Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX

Risposta n. 41
Ciao,
ritornata l'auto dall'assistenza?

purtroppo no, so solo che è a Verona e l'assistenza Skoda mi ha detto che sono stati ordinati dei pezzi di ricambio ma non mi sa dire quali. Il 18 giugno sarà passato esattamente un mese da quando l'auto è stata portata via con il carro attrezzi. Per fortuna continuo ad avere l'auto sostitutiva datami dal concessionario presso il quale avevo acquistato la Enyaq.

Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX

Risposta n. 42
Vi aggiorno che ieri finalmente ho riavuto l'auto. E stata via dal 18 maggio al 22 giugno. Il problema è stato il seguente. Le batterie sono suddivise in moduli (la differenza tra la iv50-60-80 è appunto in numero di moduli) che comunicano tra loro tramite centraline. Una di queste centraline è andata in tilt e ha bloccato tutto il sistema dell'auto che appunto non poteva più muoversi. Ora hanno risolto la cosa ( non so se sostituendo o riprogrammando la centralina) e l'auto funziona come prima.
Posterò le foto dell'auto come giustamente richiesto nella sezione dedicata.
saluti a tutti.

Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX

Risposta n. 43
Vi aggiorno che ieri finalmente ho riavuto l'auto. E stata via dal 18 maggio al 22 giugno. Il problema è stato il seguente. Le batterie sono suddivise in moduli (la differenza tra la iv50-60-80 è appunto in numero di moduli) che comunicano tra loro tramite centraline. Una di queste centraline è andata in tilt e ha bloccato tutto il sistema dell'auto che appunto non poteva più muoversi. Ora hanno risolto la cosa ( non so se sostituendo o riprogrammando la centralina) e l'auto funziona come prima.
Posterò le foto dell'auto come giustamente richiesto nella sezione dedicata.
saluti a tutti.

Ed hanno impiegato più di un mese per cambiare una centralina?!? Mah!!! Sono comunque felice che possa ritornare a goderti la tua nuova auto.

Ritornando sull'argomento del topic alla fine sono riuscito ad avere la tessera powerpass. Per poterla ricevere, differentemente da quando avevo specificato in un precedente post, si deve fare richiesta tramite l'app powerpass selezionado l'abbonamento a "Charge Faster" ed inserendo la propria vettura. Il sistema automaticamente dovrebbe capire che si ha diritto ad attivare l'abbonamento gratuito ed alla fine non viene prelevato nulla dalla propria carta di credito,  anche se dalla app compare la tariffa di 22,79 al mese.

Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX

Risposta n. 44
Ottima informazione, ci provo anch'io grazie!
Ed hanno impiegato più di un mese per cambiare una centralina?!? Mah!!! Sono comunque felice che possa ritornare a goderti la tua nuova auto.

Ritornando sull'argomento del topic alla fine sono riuscito ad avere la tessera powerpass. Per poterla ricevere, differentemente da quando avevo specificato in un precedente post, si deve fare richiesta tramite l'app powerpass selezionado l'abbonamento a "Charge Faster" ed inserendo la propria vettura. Il sistema automaticamente dovrebbe capire che si ha diritto ad attivare l'abbonamento gratuito ed alla fine non viene prelevato nulla dalla propria carta di credito,  anche se dalla app compare la tariffa di 22,79 al mese.