Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
esterni  Topic: Gancio traino Skoda Yeti (Letto 11409 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gancio traino Skoda Yeti

Ciao a tutti amanti dell'abominevole! Devo far montare il gancio traino dato che la macchina che ho preso era pronta consegna e il conce non voleva metterci mano dato che lo avrebbe fatto fare da uno esterno quindi mi ha consigliato di farmelo privatamente.
Ho fatto fare un paio di preventivi e si parla di 800 euri tutto compreso, per quello a scomparsa totale ( resta tutto all'interno, non devo sfilare nulla...)
Che mi dite? Il prezzo è allineato ???

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 1
A mio avviso si; ti consiglio comunque di fartelo installare in una officina Skoda (anche se dovesse costare qualcosa di più) per non perdere la garanzia.

P.S.: quello che ti ho evidenziato in grassetto, SEMPRE A MIO AVVISO, è ASSOLUTAMENTE inaccettabile...

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 2
Ciao Fab  :)
Sono d'accordo con tutto quello che ti ha scritto Sco  (quoto)
Inaccettabile ed inammissibile la risposta che hai avuto dal concessionario  (tick) ...ma stiamo scherzando ? (nonquoto)
Mettiamo caso che non abbia alcuna dimestichezza in lavori manuali o similari e che non disponga dei ferri  (martello) e quant'altro di possibile od immaginabile per l'installazione...
A chi devo chiedere di montare il gancio ? al panettiere o ad un altro concessionario - meccanico ?  )
Se questo poi mi chiede con umana curiosità "ma perchè non l'hai fatto montare dove hai preso la macchina" cosa rispondo ? non avevano voglia ?  (ugliys)  (nonquoto)
A livello personale sarei poi più tranquillo sapendo che il gancio al quale ho attaccato valori come magari la barca oppure il carrello con le moto o il semplice rimorchietto è stato installato da persone del settore...
Senza voler offendere o dubitare della capacità altrui io la penso così...pensaci Fab  (welcome) ciao !

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 3
Ciao a tutti,
qualcuno mi saprebbe chiarire se la Yeti 1.6 TDI CR Greenline consente il montaggio del gancio traino?

Leggendo i cataloghi Skoda trovo che:
Nuova Yeti 2014 ---> per la versione greenline non riporta il dato di massa rimorchiabile, e segnala come non disponibile l'optional gancio traino rimovibile.
Yeti pre-2014     ---> per la versione greenline riporta il dato di massa rimorchiabile (1400kg) ma segnala come non disponibile l'oprional gancio traino rimovibile.

Quindi sembrerebbe che per la Nuova Yeti non ci sia niente da fare, ma per il modello precedente (che mi piace anche di più...)? Sarebbe un vero peccato se non fosse possibile, perchè mi ero ormai deciso ad acquistare quel modello ma il gancio traino vorrei poterlo montare. qualcuno ha informazioni certe? Ho scritto a Skoda ma non ho avuto risposta.

Grazie!

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 4
La greenline? Per trainare? Se non sono indiscreto cosa ci devi trainare?

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 5

La greenline? Per trainare? Se non sono indiscreto cosa ci devi trainare?

La greenline perchè mi interessano di più i bassi consumi rispetto alle prestazioni, il traino sarebbe cosa occasionale ma non vorrei escludermi la possibilità di farlo. Comunque trainerei un carrello per imbarcazioni, i 1400kg rimorchiabili sarebbero più che sufficienti.
Dimmi pure i tuoi pareri in merito, grazie!

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 6
Aggiungo che nella brochure in lingua inglese anche la Nuova Yeti 1.6 Greenline riporta come massa rimorchiabile i 1400kg, e che nei forum in lingua inglese si trovano testimonianze di utenti che hanno montato il gancio traino sulla loro Yeti Greenline...
sarà un problema di omologazione italiana? saranno differenti i modelli italiani da quelli per gli altri mercati? Ci capisco sempre meno...

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 7
eee..... attenzione attenzione.... il manuale d'uso in italiano riposta i valori di massa trainabile anche per la versione 1.6 TDI CR.... sia per il modello 2014 che per il precedente.

Come derimere la questione?

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 8
Sicuramente può montare il gancio traino. In concessionaria dovrebbero risponderti con certezza.

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 9
Anche secondo me non dovrebbero esserci problemi, ma un colpo di telefono in conce chiarirebbe la questione. ;)

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 10
sanno un c***o loro in concessionaria.. io ne ho girate circa 6 o 7 per farmi fare i vari preventivi per l'rs e nn sapevano una pippa nessuno come entravo nello specifico... su alcuni optional mi è toccato insistere per averli perché sostenevano che erano di serie e tutto ora nessuno mi ha tolto il mio dubbio sul piano di carico variabile.... il 90% dei concessionari nn ha la più  pallida idea di che cavolo vende...uno dei tanti a me ha preventivato l'octavia RS a trazione integrale.....

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 11
Venditore visionario!!! Magari gli daranno ascolto.....e avranno fatto la cosa giusta! (martello)

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 12
Magari,con la trazione integrale sarebbe perfetta! Andrei a permutarla al volo!

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 13

La greenline perchè mi interessano di più i bassi consumi rispetto alle prestazioni, il traino sarebbe cosa occasionale ma non vorrei escludermi la possibilità di farlo. Comunque trainerei un carrello per imbarcazioni, i 1400kg rimorchiabili sarebbero più che sufficienti.
Dimmi pure i tuoi pareri in merito, grazie!


imbarcazioni?    da Wiki: "In Italia viene definita imbarcazione una generica unità galleggiante avente dimensioni inferiori ai 24 m (limite dimensionale oltre il quale si parla invece di nave) e superiori ai 10 m (sotto i quali si parla invece di natante), indipendentemente dai sistemi di propulsione utilizzati (vela, motore, remi, etc...)."

Fai tu  ;D


Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 14

Venditore visionario!!! Magari gli daranno ascolto.....e avranno fatto la cosa giusta! (martello)

se ti interessa tra le vare chiacchierate prima che si mettesse a guardare i listini mi è statao chiesto con toni molto dubbiosi:
" sicuro di volere un 3000 benzina con più di 250 CV con tutti i problemi per il superbollo?!?"
mia risposta
"è?!? è un 2000 e diesel per di più nn voglio mica la superb"
"guarda l'octavia nuova ha quel motore mica la superb"

nono ma chiedi pure in concessionario.... che sa benissimo tutto...
(martello) (lmao) (rofl)