Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
esterni  Topic: Gancio traino Skoda Yeti (Letto 11408 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 15
Il fatto è che, magari fino al giorno prima, vendeva Fiat Panda usate (con il dovuto rispetto per tutta la categoria dei venditori!) (pope).

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 16
o forse vendeva alimentari.... più probabile...

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 17
dai ragazzi... che volete che sia... io mi sono presentato in una concessionaria per un preventivo con in tasca la stampa del configuratore su internet e il concessionario c'è rimasto male quando gli ho detto "allestimento Executive" per la Octavia... per lui esisteva solo l'Ambition...
Alla fine per farmi il preventivo ha semplicemente copiato il foglio che avevo io aggiungendo IPT, gestione usato e altri ammennicoli... senza verificare prezzi o altro...
A quel punto non mi sono nemmeno messo a chiedere altre info...

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 18

dai ragazzi... che volete che sia... io mi sono presentato in una concessionaria per un preventivo con in tasca la stampa del configuratore su internet e il concessionario c'è rimasto male quando gli ho detto "allestimento Executive" per la Octavia... per lui esisteva solo l'Ambition...
Alla fine per farmi il preventivo ha semplicemente copiato il foglio che avevo io aggiungendo IPT, gestione usato e altri ammennicoli... senza verificare prezzi o altro...
A quel punto non mi sono nemmeno messo a chiedere altre info...


anche io feci così, gli portai tutto pronto, sono riusciti a sbagliarmi un fiume di cose lo stesso......  :-X

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 19
Proprio vero che di gente che fa questo mestiere con passione ce n'è veramente poca: anche a varese a mio padre per la Montecarlo gli dissero che certi accessori erano di serie quando non era vero e che altro non erano disponibili, ugualmente falso e così il preventivo lo sbagliarono alla grande.
Risultato: macchina comprata a Torino da un ragazzo veramente competente e disponibile che consiglio sempre a tutti quelli che mi chiedono.

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 20
Comunque al concessionario l'ho chiesto.

Mi ha esposto i fatti, ovvero che la Skoda non permette di ordinare il gancio traino come optional sulla Greenline, però sul libretto della 2013 che ha in vendita c'è scritto che la vettura può essere dotata di gancio traino dall'origine, e c'è il valore di massa rimorchiabile (1400kg frenata).

Non contenti, ha chiamato un installatore, il quale ha controllato e nel suo sistema non compare alcuna differenza tra le varie versioni della Yeti, quindi ha confermato che si può montare.

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 21
Ciao a tutti, tra un po' dovrei montare il gancio alla mia Ueti 4x4, avete modelli da consigliare?
Grazie!

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 22
Sarei interessato anch'io, anche ai prezzi, sarebbe bello se ci fosse qualche gancio smontabile..

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 23
Quello suo originale è fantastico...

è removibile ed ha un alloggiamento dedicato nel bagagliaio, e l'attacco è nascosto da uno sportello sotto il paraurti posteriore.

però non so se è installabile successivamente, perchè io l'ho presa direttamente con il gancio.

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 24
Sto valutando il westfalia, sembra sia quello montato di serie,puoi verificare? Grazie

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 25
non sono riuscito a trovare la marca del gancio... dove devo guardare?!  ???

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 26
Manueltn78, quanto costa montarlo? Dove vai a montarlo? Presumo tu sia di trento... :)

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 27
Mi serve un sistema per trasportare 4 biciclette con l'auto.

Sulla precedente macchina avevo un portabici posteriore della Thule, non mi sono trovato male, ma ne trasportavo 2. Poi ci voleva il cartello di carico sporgente (probabilmente ne servivano 2) e con le luci posteriori ero al pelo della visibilità.

Forse i portabici da gancio sono più stabili, le bici stanno più in basso e con il codice della strada sono a posto.
Per montare il gancio mi chiedono 1000 €, poi ci sarebbe il portabici (altre 300 - 400€+-).

Cosa ne pensate? Quando la venderò il gancio traino sarà un accessorio valutato o al contrario la svaluta temendo traini pesanti?

PS: bici sul tetto NO.
Ciao

Paolo

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 28
La spesa è alta, non c'è dubbio.
Di sicuro i portabici da gancio sono una buona soluzione.
Ne ho preso uno di recente anch'io ed è  uns figata.
Ho preso però uno di quelli leggeri e pieghevoli, della thule,  ma comunque economico.
Ti rimane comunue il problema delle luci, della targa e del cartello carichi sporgenti.
Anche se attaccato al gancio traino, il portabici non è un rimorchio, continua a rimanere un "carico sporgente".
Attenzione anche al discorso targa: io uso la ripetitrice gialla, per il cds, però,  non sarei in regola. Non essendo infatti un rimorchio, la legge vorrebbe che fosse la targa dell'auto ad essere spostata sul portabici qualora questo ne ostacoli la leggibilità.
Altro problema è il peso. Il carico verticale max.  sulla sfera del gancio dell'octavia è di 75 kg. Non so sulla yeti, ma con 4 bici a sbalzo e il peso di un portabici "robusto" (visto che parli di modelli da 400 eur) sulla mia saresti fuori. Sempre che le tue bici non siano molto leggere.

P.s.: secondo me, se chiedi un po'in giro il gancio con 700/800 euro lo monti.

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 29
Ah, dimenticavo.....
Il gancio al momento della rivendita potrebbe essere un plus.
Un commerciante potrebbe tentare di svalutarti l'auto con la scusa di una presunta maggiore usura del veicolo soggetto a uso gravoso, teattando con privati, invece, è un punto a favore sia per la commerciabilitá sia per la valutazione.
Questo è  quanto ho riscontrato personalmente rivendendo la mia vecchia golf.