Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
esterni  Topic: Gancio traino Skoda Yeti (Letto 11411 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 31
Domanda che forse apparirà sciocca ma sul tetto...con partabici..., personalmente piuttosto del portabici sul gancio traiono, preferirei il carreliino separato chiuso aperto o come ti pare ma preferirei il carrello perchè le bici psesso sporgono laterlamente a dx o sx e è facile dimenticarsi l'ingombro laterale, il carrellino a quel punto è più stabile, e me lo ricordo...

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 32
la mia ragazza per la concessionaria ne ha comprati tanti qua:
 http://www.ebay.it/itm/Gancio-di-traino-estraibile-orizzontale-Skoda-Yeti-dal-2014-kit-elettrico-7pol-/251521003655?hash=item3a8fd1f087
la ditta è molto seria ce ne sono diversi tipi ti mandano anche i documenti per fare l'omologazione.

Però a estrazione orizzontale ti resta tutto lì in bella vista 24/7!
Quelli originali o i westfalia o i brink sono a estrazione verticale con presa ribaltabile e pressoché invisibili quando non in uso.
Va detto poi che il kit elettrico 7 poli è ormai obsoleto da anni. Immagino poi che sia quello d montare coi rubacorrente sui fili dei fanali posteriori.....
Oggi si usano spine a 13 poli ed è richiesta l'integrazione coi sistemi elettronici di bordo mediante una periferica da installare e connettere alla gateway.
Non so.....io preferirei un lavoro ben fatto anche in previsione di un eventuale utilizzo diverso dal solo portabici.

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 33
Domanda che forse apparirà sciocca ma sul tetto...con partabici..., personalmente piuttosto del portabici sul gancio traiono, preferirei il carreliino separato chiuso aperto o come ti pare ma preferirei il carrello perchè le bici psesso sporgono laterlamente a dx o sx e è facile dimenticarsi l'ingombro laterale, il carrellino a quel punto è più stabile, e me lo ricordo...

Beh, ma un carrello costa almeno il doppio di un portabici da 400 eur, senza contare che ne esistono di più economici.
Bisogna poi avereil posto per rimessarlo, costa almeno 50 euro di assicurazione e bollo all'anno e in autostrada max 80 kmh!!!
L'alternativa è il carrello appendice con tutti gli svantaggi del caso però.
Secondo me è meglio il portabici e l'ingombro trasversale è inferiore a quello degli specchi, in ogni caso.

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 34
Io la prenderei mal volentieri un'auto con gancio di traino, se devo essere sincero...


Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 36
Sono esigenze ed utilizzi diversi... che però consideri prima di dotarne l'auto.
 Non trainando nulla e non avendo in previsione di farlo anche io la penso come @Marco4671 e potendo le evterei nella ricerca .
Poi è ovvio che chi ha questa esigenza cerchi auto già provviste di gancio traino adatte alle sue necessità.


Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 38

Altro problema è il peso. Il carico verticale max.  sulla sfera del gancio dell'octavia è di 75 kg. Non so sulla yeti, ma con 4 bici a sbalzo e il peso di un portabici "robusto" (visto che parli di modelli da 400 eur) sulla mia saresti fuori. Sempre che le tue bici non siano molto leggere.


Con 4 bici e il portabici dovrei essere al limite (Tra l'altro portabici con quattro posti non ne ho visti in strada. Devo verificare la sporgenza massima ammessa per i carichi a sbalzo

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 39
Per cortesia i moderatori possono correggere il titolo del topic con "raino"? Io non riesco. Grazie (ciaociao)


Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 41
Domanda che forse apparirà sciocca ma sul tetto...con partabici..., personalmente piuttosto del portabici sul gancio traiono, preferirei il carreliino separato chiuso aperto o come ti pare ma preferirei il carrello perchè le bici psesso sporgono laterlamente a dx o sx e è facile dimenticarsi l'ingombro laterale, il carrellino a quel punto è più stabile, e me lo ricordo...

Già è alta la macchina, con le bici è troppo. Caricare e scaricare è scomodo, se casca qualcosa segni la carrozzeria ..... non va.

Per il carrello troppe complicazioni.

Devo verificare anche l'assicurazione.

Mi sa che dovevo prendere il  Volkswagen caravell ......

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 42
Ciao @Paolo Pizz

Per l'assicurazione sono quasi sicuro al 99% che col gancio aumenta.

Per il resto........ ma quanti post fai a distanza di 2 minuti?   ;D
Se devi modificarne uno basta schiacciare "modifica" e puoi aggiungere ciò che vuoi.
Mi pare sia un'operazione che puoi fare fino ad un paio di ore dopo l'emissione dell'originale.
Non te lo dico per romperti le @@ ma perchè è buona norma evitare i post a ripetizione sullo stesso topic.
Scusa ancora l'intromissione  (ciaociao)

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 43

Ti rimane comunue il problema delle luci, della targa e del cartello carichi sporgenti.



Se il portabici ha i fanali e la targa non serve cartello

Purtroppo non è  così.
Se il portabici copre le luci, vanno ripetute, se copre la targa questa va SPOSTATA (non va bene la ripetitrice gialla), non essendo un rimorchio si tratta di in carico sporgente e, in quanto tale necessita di segnalazione.
Nel caso delke bici, poi, occupando l'intera larghezza dell'auto, i pannelli bianco/rossi devono essere DUE, uno per lato.
La sagoma del carico (la bici) non può sporgere lateralmente se non entro i 30 cm dalle luci di posizione del veicolo.
Questo è, per essere precisi, quanto stabiliscono il cds e le circolari ministeriali.
Ho la pessima abitudine di documentarmi quasi sempre.

Re:Gancio traino Skoda Yeti

Risposta n. 44

Altro problema è il peso. Il carico verticale max.  sulla sfera del gancio dell'octavia è di 75 kg. Non so sulla yeti, ma con 4 bici a sbalzo e il peso di un portabici "robusto" (visto che parli di modelli da 400 eur) sulla mia saresti fuori. Sempre che le tue bici non siano molto leggere.

Con 4 bici e il portabici dovrei essere al limite (Tra l'altro portabici con quattro posti non ne ho visti in strada. Devo verificare la sporgenza massima ammessa per i carichi a sbalzo


I 3/10 della lunghezza del veicolo  solo posteriormente col limite di 30 cm dalle luci di posizione in larghezza.
Vietata ogni sporgenza longitudinale all'anteriore.