Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Malfunzionamenti e anomalie elettroniche (Letto 75597 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 495
Salve torno a scrivere per mettervi al corrente che con l'ultimo aggiornamento effettuato il 06/09/2021 sulla mia vettura sono riusciti a risolvere il problema del mancato allacciamento del telefono ( quindi non ho più bisogno di aprire le portiere per far si che si colleghi) per adesso sembrano spariti alcuni allarmi che si ripetevano a distanza di giorni anche i sensori di parcheggio anteriori e posteriori sembrano essere più reattivi e precisi nel segnalare le distanze ma attendo di verificare nei prossimi giorni, ma adesso ho due icone identiche nel quadro quella delle regolazioni del suono adesso ne ho 2, ogni tanto sparisce dallo schermo la cartina del navigatore (schermo nero) e non ho più il manuale digitalizzato della vettura (non riesce a scaricarlo ) quando lo seleziono mi dice attendere e non appare mai nulla. Ancora siamo lontani ad avere una vettura che tutte le funzioni e accessori elettronici funzionino perfettamente, questa vettura è stata una grande delusione e mi sono arreso non mi voglio più arrabbiare e ormai la tengo sino a che è valida la garanzia per poi levarmela da sotto il sedere anche perché sono andato tramite avvocati e periti che mi hanno fatto capire che se fossi andato avanti con la pratica anche se avrei ottenuto qualcosa mi sarebbe costato anni di rompimenti di P---E e di anticipare diversi soldi. Quello che raccontano del diritto della sostituzione vettura o eventuali rimborsi per la mancata conformità dell'oggetto acquistato sono C----- E vale solo per chi è una persona importante con molti soldi.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 496
Salve torno a scrivere per mettervi al corrente che con l'ultimo aggiornamento effettuato il 06/09/2021 sulla mia vettura sono riusciti a risolvere il problema del mancato allacciamento del telefono ( quindi non ho più bisogno di aprire le portiere per far si che si colleghi) per adesso sembrano spariti alcuni allarmi che si ripetevano a distanza di giorni anche i sensori di parcheggio anteriori e posteriori sembrano essere più reattivi e precisi nel segnalare le distanze ma attendo di verificare nei prossimi giorni, ma adesso ho due icone identiche nel quadro quella delle regolazioni del suono adesso ne ho 2, ogni tanto sparisce dallo schermo la cartina del navigatore (schermo nero) e non ho più il manuale digitalizzato della vettura (non riesce a scaricarlo ) quando lo seleziono mi dice attendere e non appare mai nulla. Ancora siamo lontani ad avere una vettura che tutte le funzioni e accessori elettronici funzionino perfettamente, questa vettura è stata una grande delusione e mi sono arreso non mi voglio più arrabbiare e ormai la tengo sino a che è valida la garanzia per poi levarmela da sotto il sedere anche perché sono andato tramite avvocati e periti che mi hanno fatto capire che se fossi andato avanti con la pratica anche se avrei ottenuto qualcosa mi sarebbe costato anni di rompimenti di P---E e di anticipare diversi soldi. Quello che raccontano del diritto della sostituzione vettura o eventuali rimborsi per la mancata conformità dell'oggetto acquistato sono C----- E vale solo per chi è una persona importante con molti soldi.
Concordo con te che deve funzionare tutto al meglio, ma adesso se non ti funziona il manuale digitalizzato, non mi sembra un gran problema. Invece concordo se mi parli dei sensori parcheggio, o navigatore.
Vorrei comunque tranquillizzare a tutti sul fatto che anche la fratellastra Golf 8 soffre di questi problemi di gioventù, per cui, assodato che andare all'assistenza è una grossa scocciatura, confido che la questione software si risolva prima o poi.
Anche la mia ha avuto dei problemi temporanei, non è piacevole, ma l'auto non mi ha lasciato a piedi.
Poi hai ragione che pretendi la perfezione, ma ti ricordo che qualsiasi modello fresco di nascita soffre di qualche disturbo da sanare. La soluzione era prendere la vecchia versione o qualsiasi altra marca uscita da almeno 2 anni

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 497
Stamattina da dentro l'auto non si apriva lo sportello del guidatore cioè io. Auto era spenta parcheggiata.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 498
Soffre della paura dell'abbandono, quindi non ti lascia andare... (martello)

Cavolate a parte, probabilmente ti si era attivato il sistema di chiusura SAFE, che disabilita tutti i comandi di apertura porte anche dall'interno (dovrebbe funzionare solo la chiave da fuori). È un sistema che aborro di suo, figuriamoci se si mette ad attivarsi random per i cavoli suoi

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 499
Buongiorno a tutti,
la settimana scorsa mi hanno chiamato dal concessionario skoda dove ho fatto l'acquisto della mia nuova octavia iv, il motivo è un richiamo skoda per intervenire nell'infotainent (mi sembra di aver capito un aggiornamento, ma non quello che possiamo fare in manuale, se rilasciato) ed anche ai sistemi di sicurezza/assistenza alla guida.
Il 27 ottobre ho l'appuntamento e secondo il capo meccanico dovrebbe risolvere quei problemi che parlavamo giorni fa, cioè la non accensione dell'infotainent e l'accenzione delle spie ad albero di natale dell'ABS, ADAS, antisbandamento, ecc...

Rispondendo sopra all'impostazione del clima da remoto, la mia che è una iv ed ha la batteria, lo fa senza problema, sempre che gli do il consenso di prendere energia dalla batteria, altrimenti se non glielo do, lei climatizza solo se la presa è attaccata in tensione. Ovviamente ho il compressore elettrico
Questa la situazione dopo l'aggiornamento eseguito in officina:
- 69BN    W-Aggiornamento software Octavia iv (software aktualisierung)
- 9009     W-Aggiornamento software (servicemaBnahme)

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 500
Avendo l applicazione My Skoda impiantata da metà ottobre oggi ho deciso di fare un reset dalla macchina riguardo l'utente principale e  tornare a logarmi. Impossibile rientrare come utente principale. Sentito il numero verde solita minestra non risolutiva...Problemi server...bla bla bla...Fino oggi andava in macchina ma immaginavo che finiva cosi. Già capitato!! Vediamo tra quanti secoli si riassesta tutto!!!!!

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 501
La mia ogni tanto non aggiorna i dati di utilizzo,però posso dirti che so per certo che anche le app di Audi e cupra fanno questi scherzi,ho due amici che si lamentano di problemi simili sulle loro,non siamo solo noi che siamo messi così...

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 502
La mia ogni tanto non aggiorna i dati di utilizzo,però posso dirti che so per certo che anche le app di Audi e cupra fanno questi scherzi,ho due amici che si lamentano di problemi simili sulle loro,non siamo solo noi che siamo messi così...
Immagino però mi pare assurdo ogni tot mesi sta minestra che non possono risolvere definitivamente!!

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 503
Hai pienamente ragione

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 504
Avendo l applicazione My Skoda impiantata da metà ottobre oggi ho deciso di fare un reset dalla macchina riguardo l'utente principale e  tornare a logarmi. Impossibile rientrare come utente principale. Sentito il numero verde solita minestra non risolutiva...Problemi server...bla bla bla...Fino oggi andava in macchina ma immaginavo che finiva cosi. Già capitato!! Vediamo tra quanti secoli si riassesta tutto!!!!!
Anch'io uso l'applicazione my skoda, ritengo sia molto utile, almeno per me che ho una iv. Detto questo a me funziona, anche se sporadicamente da le info sulla situazione chiusura porte/finestrini errata, facendoti dubitare se l'hai chiusa e un po piu spesso ti da la posizione auto giusta, ma la tua (del telefono) completamente sbagliata. Secondo me a volte soffre di falliti "refresh".
Inoltre e poi chiudo, se no sembra che è un disastro, a volte non ti fa entrare o ti richiede le credenziali.
Il fatto di rimanere positivo sull'app è dovuto al fatto che essendo una iv è molto utile sapere da lontano lo stato della carica della batteria, avviamento del riscaldamento/raffrescamento da remoto, conoscere la media consumi ed eventuale ritrovo auto con clacson e luci o avvio.
Se leggete le info e copyright dell'app, noterete che di proprietà vw, quindi credo che a parte l'estetica dell'app, il server di gestione dati/controlli sia sempre lo stesso; opterei per un sottodimensionamento del server, che finchè non sarà adeguato alla mole di lavoro, continuerà con rallentamenti e blocchi all'infinito

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 505
buonasera a tutti
la mia perde sempre le impostazioni, fatta vedere al conc che non credeva alla cosa, hai provato loro e appena spenta e riaccesa perso tutto, impostazione clima, impostazioni navigatore, punti di interesse, impostazioni preferiti del navigatore, ecc. ecc.
mah....hanno detto che dopo natale arriva un aggiornamento perchè altri hanno problemi simili



Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 506
Poco fa salgo in auto. Logato al primo colpo come utente principale e rifatta procedura con le due chiavi. Per magia funziona tutto anche App My Skoda!! Durante la settimana era impossibile!! Pure mesi fa stessa minestra ma di domenica!!  🤮

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 507
Poco fa salgo in auto. Logato al primo colpo come utente principale e rifatta procedura con le due chiavi. Per magia funziona tutto anche App My Skoda!! Durante la settimana era impossibile!! Pure mesi fa stessa minestra ma di domenica!!  🤮
Per curiosità, avete sul cell Android o IOS? A mia moglie si aggancia con carplay, a me che ho android no. Faccio presente che con la tecnologia son un po rimba, ma Android con che app si aggancia e non è già istallata per default nel sistema operativo?

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 508
Per curiosità, avete sul cell Android o IOS? A mia moglie si aggancia con carplay, a me che ho android no. Faccio presente che con la tecnologia son un po rimba, ma Android con che app si aggancia e non è già istallata per default nel sistema operativo?

Scarica Android auto sul cel. E collegati via cavo.

Aggiungo un malfunzionamento riscontrato oggi: finito il metano ho fatto qualche km a benzina ed è scesa una tacca. Premetto che in 9000km ho utilizzato solo 5 litri di benzina. Ora siccome era un po' che non rifornivo la benzina e non mi piaceva vedere quella tacca mancante ho rabboccato un paio di litri a pieno. Bene la tacca non è salita, rimane spenta. Anche dopo aver spento e riacceso. Domani guardo se per caso si ripiglia... Mai capitato a voi che le tacche non si "aggiornassero"? Con quelle del metano mai problemi...

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 509
é successo anche a me venerdì; rabboccato benzina per viaggio con il serbatio circa a metà ma nessun segno di vita. sabato mattina ha segnato serbatoio pieno ma mi era successo anche con la 3° serie. secondo me il galleggiante è un po addormentato  :)  :)
comunque sono riuscito a fare 492 km con il pieno rigassificato quasi tutta autostrada con cruise a 136  (sbav)  (sbav)