Passa al contenuto principale

esterni  Topic: Portellone elettrico (Letto 7211 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 60
Non so se scrivo nel thread giusto ma.... Dopo 4.5 anni e 100.000km mi sono accorto oggi che la mia Superb ha apertura e chiusura portellone col piede... Due calci sotto inizio targa per aprire, uno per chiudere... Funziona meglio che nella Smax di mia moglie dove chiederemo al tagliando di disattivarlo... Curioso che accorto per caso mio figlio da seduto sul bordo del baule

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 61
Guarda, io ho la versione gasolio 2.0 tdi 150 cv con portellone elettrico e "virtual pedal", veramente comodissimo. Prima di oggi mai avevo avuto il portello e elettrico ma, come nel caso del cambio automatico, quando lo provi non torni più indietro. Io soprattutto l'apertura col piede la trovo comodissimo Quando ad esempio piove e non sai dove lasciare i sacchetti della spesa con le mani occupate. Si apre e si chiude dall'interno con tasto e con telecomando... poi come credo facciano tutti i portelloni elettronici è possibile regolare l'altezza in apertura. Comunque io toccando ferro con l'auto di tre anni e 35.000 km al momento non ho mai avuto problemi.

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 62
Guarda, io ho la versione gasolio 2.0 tdi 150 cv con portellone elettrico e "virtual pedal", veramente comodissimo. Prima di oggi mai avevo avuto il portello e elettrico ma, come nel caso del cambio automatico, quando lo provi non torni più indietro. Io soprattutto l'apertura col piede la trovo comodissimo Quando ad esempio piove e non sai dove lasciare i sacchetti della spesa con le mani occupate. Si apre e si chiude dall'interno con tasto e con telecomando... poi come credo facciano tutti i portelloni elettronici è possibile regolare l'altezza in apertura. Comunque io toccando ferro con l'auto di tre anni e 35.000 km al momento non ho mai avuto problemi.
Anche io lo trovo estremamente comodo, inoltre è piuttosto veloce ad aprirsi e rinchiudersi rispetto ad altre auto. Quando arrivo al lavoro parcheggio, apro il bagagliaio col bottone all'interno, prendo la borsa del PC e richiudo col Virtual pedal. Una comodità impagabile.
Confermo che si può regolare l'altezza, l'ho dovuto fare per non rischiare che toccasse in alto all'interno del garage. È una procedura molto semplice: basta fermare l'apertura premendo il bottone (volendo si può modificare ancora l'altezza alzando o abbassando manualmente); a quel punto occorre tenere premuto il bottone di apertura per qualche secondo finché non si sente il suono di conferma. A quel punto la nuova altezza è memorizzata.

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 63
Riguardo il fatto che sbatta in apertura, in un parcheggio sotterraneo con soffitto molto basso, portellone aperto senza pensare e si è fermato a 1cm dal soffitto.... Penso abbia sensori per evitare di sbattere

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 64
Riguardo il fatto che sbatta in apertura, in un parcheggio sotterraneo con soffitto molto basso, portellone aperto senza pensare e si è fermato a 1cm dal soffitto.... Penso abbia sensori per evitare di sbattere
Sì infatti dovrebbe averli, li ha anche in chiusura se rileva che c'è un ostacolo all'interno (ad esempio se stai ancora sistemando le cose nel bagagliaio e per sbaglio premi il bottone di chiusura sul telecomando). Però non me la sentivo di verificare la cosa sulla mia auto e rischiare di graffiare lo spoiler (ho la RS sedan), quindi ho preferito prevenire l'eventualità.

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 65
Sì infatti dovrebbe averli, li ha anche in chiusura se rileva che c'è un ostacolo all'interno (ad esempio se stai ancora sistemando le cose nel bagagliaio e per sbaglio premi il bottone di chiusura sul telecomando). Però non me la sentivo di verificare la cosa sulla mia auto e rischiare di graffiare lo spoiler (ho la RS sedan), quindi ho preferito prevenire l'eventualità.
La mia sbatte se non la fermi... ha i sensori di sforzo, nel senso che appena sente l'ostacolo si ferma... ma il soffitto, o qualunque altra cosa ci sia sopra, la tocca.
Saluti

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 66
La mia sbatte se non la fermi... ha i sensori di sforzo, nel senso che appena sente l'ostacolo si ferma... ma il soffitto, o qualunque altra cosa ci sia sopra, la tocca.
Saluti
Caspita, che cavolata  :o 
Grazie del feedback. Meno male che non mi sono fidato e ho impostato preventivamente l'altezza di apertura in modo da non rischiare.

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 67
é normale, non so se esistono ad oggi auto con un sensore che evita l'impatto. Alla fine se si è in un posto nuovo e basso meglio aprire in bagagliaio rimanendo nei paraggi in modo da poterlo stoppare rapidamente con il tasto e non aprirlo dall'abitacolo.

Mi accodo a quelli che dicono che non è vitale, si vive benissimo senza ma una volta provato difficilmente se ne farebbe a meno

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 68
Eppure mi pare che la Superb abbia sensore
Anche per non fare aprire se non c'è abb spazio dietro.... O quello solo malfunzionamento che non si apre :p

Dovrei provare col portabici sul gancio ma ormai lo attacchiamo alla auto di mia moglie:)