Passa al contenuto principale

esterni  Topic: Vernice nuova Octavia e lavaggio!! (Letto 4240 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Vernice nuova Octavia e lavaggio!!

Risposta n. 15
Io penso di non aver mai lavato l’auto completamente a mano se non con le lance degli autolavaggi e ai rulli tante volte,sicuramente a lungo andare i rulli lasciano i segni ma onestamente ho la macchina da 11 anni e non mi sembra così conciata...certo se la guardi con il tubo tipo quello che lo fa in tv senz’altro qualche segno ci sarà

Re:Vernice nuova Octavia e lavaggio!!

Risposta n. 16
Io anche volendo proprio non potrei: abito in un condominio e non avrei modo di lavarla a mano. Voi come fate?


Re:Vernice nuova Octavia e lavaggio!!

Risposta n. 18
Mah dipende anche da dove hai il box,se sono all'aperto è un conto ma se sono sotto la palazzina come da me diventa un po complicato,sarebbero più le volte che dovrei spostare la macchina perché qualcuno deve uscire e io sono in mezzo alle balle...

Re:Vernice nuova Octavia e lavaggio!!

Risposta n. 19
Mah dipende anche da dove hai il box,se sono all'aperto è un conto ma se sono sotto la palazzina come da me diventa un po complicato,sarebbero più le volte che dovrei spostare la macchina perché qualcuno deve uscire e io sono in mezzo alle balle...


L’unica e portarsi dietro la roba necessaria per lavare la macchina a mano e fare tutto in autolavaggio

Re:Vernice nuova Octavia e lavaggio!!

Risposta n. 20
c'è anche un'altra soluzione... la lavi come capita (quasi...) e poi una o due volte all'anno la fai lucidare come si deve

Re:Vernice nuova Octavia e lavaggio!!

Risposta n. 21
Io ho il box interrato ed è proprio proibito lavare l'auto nel corsello (che poi non avrei neanche l'acqua a disposizione, dovrei portarmela da casa).  Non mi dispiace l'idea della lucidatura una volta all'anno: quanto costerebbe dalle mie parti (Milano)? In giovane età avevo comprato una lucidatrice orbitale e lo facevo io in box, il risultato non era neanche male, ma preferirei farlo fare a qualcuno che ne sa più di me... ;)

Re:Vernice nuova Octavia e lavaggio!!

Risposta n. 22
allora da poco mi sto interessando al detailing auto...da quello che ho capito piu'che la lucidatura..che alla lunga va ad intaccare anche il trasparente?...serve una protezione, sigillatura dell'auto ogni 5/6 mesi che crea una pellicola protettiva contro gli agenti contaminanti e graffiature..preceduta da una decontaminazione...in questi 5/6 mesi tra una sigillatura e l'altra lavaggi classifici con shampoo neutro...ma sono info che ho raccolto navigando...

Re:Vernice nuova Octavia e lavaggio!!

Risposta n. 23
allora da poco mi sto interessando al detailing auto...da quello che ho capito piu'che la lucidatura..che alla lunga va ad intaccare anche il trasparente?...serve una protezione, sigillatura dell'auto ogni 5/6 mesi che crea una pellicola protettiva contro gli agenti contaminanti e graffiature..preceduta da una decontaminazione...in questi 5/6 mesi tra una sigillatura e l'altra lavaggi classifici con shampoo neutro...ma sono info che ho raccolto navigando...
C’è ne sono un sacco di questi sigillanti con protezione h9
Uno cm gyeon One https://www.lacuradellauto.it/gyeon-quartz-q2-one.htmlfa proprio caso tuo , dura anche un anno , e nn fai fatica a stenderlo su tutta la macchina


Re:Vernice nuova Octavia e lavaggio!!

Risposta n. 25
dalle mie ricerche molto quotato il prodotto del seguente link e quello consigliato da willy
Ah ok , si un prodotto che basta spruzzare e togliere con l’acqua , comunque ci sono tanti prodotti validi

https://www.lacuradellauto.it/gyeon-quartz-q2m-wetcoat.html

https://www.lacuradellauto.it/soft99-fusso-coat-spray-400-ml.html




Re:Vernice nuova Octavia e lavaggio!!

Risposta n. 27
c'è anche un'altra soluzione... la lavi come capita (quasi...) e poi una o due volte all'anno la fai lucidare come si deve
Questa è la soluzione che preferisco… Ho una "Blue lava" di tre giorni e mi stavo domandando come conservarla "quasi nuova"...
Saluti

Re:Vernice nuova Octavia e lavaggio!!

Risposta n. 28
Anche io sulla mia ho il blu lava. Purtroppo ho già avuto un lieve urto, mi è venuta addosso una tipa. Posso dirti che la lamiera si è incrinata, c'è stata una bella graffiata, ma la verniciatura ha tenuto bene. Imho credo che i tuoi timori non siano del tutto fondati. L'ho già fatta passare sotto rullo, ed il problema più consistente è stato gestire il motore, che rimaneva acceso e non riuscivo a spegnerlo. Con 2 figli piccoli da gestire non trovo il tempo X lavatela io, devo andare nei tunnel lavaggio.

Re:Vernice nuova Octavia e lavaggio!!

Risposta n. 29
Dove si trova il codice colore bianco metallizzato Octavia 4. Dove si può comprare .?