Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Perdita Impianto di climatizzazione (Letto 912 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Perdita Impianto di climatizzazione

Ho una skoda fabia SW 1.4 benzina del 2010 con un problema cronico di perdita dall'impianto di climatizzazione; ad onor del vero credo che la perdita sia presente fin dall'acquisto dell'auto (nuova), ma x vari motivi sono riusciti a far terminare la garanzia senza risolvermi il problema. Ho provato ad aprire questo post solo perche l'inconveniente è alquanto strano: in pratica ogni anno mi trovo a dover ricaricare il condizionatore all'inizio dell'estate. Per tre volte, mi sono rivolte ad officine che oltre alla ricarica hanno fatto la verifica con gas a contrasto per verificare eventuali perdite e tutte e tre non hanno mail riscontrato perdite, almeno non nella parte dell'impianto dove si possono vedere. Dal momento che almeno 2 delle 3 officine le ritengo sufficientemente affidabili, penso che la perdita sia in un punto interno difficilmente verificabile. Mi chiedevo se qualcuno ha avuto un problema simile in modo magari da provare a risolvere una volta per tutte. grazie

Re:Perdita Impianto di climatizzazione

Risposta n. 1
Non mi è capitato, ma forse bisognerebbe provare nella parte dentro la plancia, zona evaporatore, quella solitamente non viene controllata perché è difficile da raggiungere e controllare.
Non so se ci si possa riuscire con una telecamera endoscopica per evitare di dover smontare tutto

Re:Perdita Impianto di climatizzazione

Risposta n. 2
Non mi è capitato, ma forse bisognerebbe provare nella parte dentro la plancia, zona evaporatore, quella solitamente non viene controllata perché è difficile da raggiungere e controllare.
Non so se ci si possa riuscire con una telecamera endoscopica per evitare di dover smontare tutto
penso anche io qualcosa di simile, anche se temo di dovermela tenere cosi, almeno di non fare spese folli, anche perche tutte le volte che l'ho ricaricato, l'impianto è risultato in pressione, quindi la macchina che faceva la ricarica non ha mai riscontrato alcuna perdita, deve essere talmente piccola.

Re:Perdita Impianto di climatizzazione

Risposta n. 3
Già. Molto probabile

Re:Perdita Impianto di climatizzazione

Risposta n. 4
Ho letto che in commercio ci sono bombolette spacciate per turafalle, per eliminare appunto le microperdite, non sono un amante di questi prodotti, ma magari in questo caso funziona, avete idea se funzionano e soprattutto se c'è il rischio che possano solo creare problemi; un discorso è spendere 50-60€ per la ricarica, è una rottura, ma posso anche continuare ad accettarlo,  un altro sarebbe danneggiare definitivamente l'impianto di climatizzazione.

Re:Perdita Impianto di climatizzazione

Risposta n. 5
Turafalle per il clima non ne conosco.
Ne ho sentito parlare per l'impianto di raffreddamento ed ho visto usarle un paio di volte, con risultati contrastanti.

Re:Perdita Impianto di climatizzazione

Risposta n. 6
Turafalle per il clima non ne conosco.
Ne ho sentito parlare per l'impianto di raffreddamento ed ho visto usarle un paio di volte, con risultati contrastanti.
Ci sono, almeno io li ho trovati, non metto il link perche non so se sia corretto farlo nel forum, Comunque grazie x tutte le risposte

Re:Perdita Impianto di climatizzazione

Risposta n. 7
Si, non preoccuparti, puoi postare i link.
Magari qualcuno li conosce