Passa al contenuto principale

generico  Topic: Dash Cam  (Letto 5004 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Dash Cam

Risposta n. 15

Hai ragione... non sono sicuro che come avevo posizionato la dash cam lasciasse il sensore abbastanza libero... Non era coperto ma non so quanti gradi necessiti di area libera
Sposto a destra anch'io

Re:Dash Cam

Risposta n. 16
Quello sullo specchietto è il sensore di luminosità che regola la luminosità dello specchietto stesso per la funzione antiabbagliamento

Re:Dash Cam

Risposta n. 17
Si. Lo avevo lasciato libero... ma poteva interferire
Alla fine a destra è completamente ininfluente per la visibilità. Non impiccia con sensori
Per contro il guidatore non può facilmente armeggiare. Ma tanto deve guidare. La cam registra front e rear in automatico


Re:Dash Cam

Risposta n. 19
Montata oggi 70mai Dash cam pro plus+ solo frontale, cavetto corto con usb allo specchietto. Alla guida non la vedo nemmeno, forse la potevo montare appena appena più in alto. Non ho il kit parcheggio ma per me non era importantissimo.

Re:Dash Cam

Risposta n. 20
Montata oggi 70mai Dash cam pro plus+ solo frontale, cavetto corto con usb allo specchietto. Alla guida non la vedo nemmeno, forse la potevo montare appena appena più in alto. Non ho il kit parcheggio ma per me non era importantissimo.
dalla foto lato guida non si vede per nulla, oltretutto da fuori è anche ben bilanciata con il resto, ottimo lavoro !

Re:Dash Cam

Risposta n. 21
Montata oggi 70mai Dash cam pro plus+ solo frontale, cavetto corto con usb allo specchietto. Alla guida non la vedo nemmeno, forse la potevo montare appena appena più in alto. Non ho il kit parcheggio ma per me non era importantissimo.

Il telepass io l'ho messo dietro al pannello centrale dell'infotaiment, si vede pochissimo e funziona bene, così ho liberato il vetro.
Tra l'altro ho visto che ci sono i modelli nuovi che sono più sottili e senza la banda gialla... magari ci faccio un pensiero

Re:Dash Cam

Risposta n. 22
Il telepass io l'ho messo dietro al pannello centrale dell'infotaiment, si vede pochissimo e funziona bene, così ho liberato il vetro.
Tra l'altro ho visto che ci sono i modelli nuovi che sono più sottili e senza la banda gialla... magari ci faccio un pensiero
Infatti devo chiedere per sostituirlo e prendere quello nuovo...il mio è ben datato... ma per cambiarlo mi faranno sicuramente pagare!!!

Re:Dash Cam

Risposta n. 23
non ricordo più se la versione italia, francia, spagna e portogallo l'ho pagata 5 o 15 euro... bho
è considerato europeo: bianco con fascia blu ed è più piccolo
P.S. pago solo i pedaggi perchè è compreso nel cc di unicreditbanca

Re:Dash Cam

Risposta n. 24
Montata oggi 70mai Dash cam pro plus+ solo frontale, cavetto corto con usb allo specchietto. Alla guida non la vedo nemmeno, forse la potevo montare appena appena più in alto. Non ho il kit parcheggio ma per me non era importantissimo.
Domanda stupida: la lasci collegata anche quando parcheggi su strada? Io (che ho una Vantrue) la stacco e me la porto via quando parcheggio, ma non è proprio il massimo della praticità.

Re:Dash Cam

Risposta n. 25
Io non ho la porta usb vicino allo specchietto, quindi l'ho collegata alla presa accendisigari che c'è nel bagagliaio.
La cam non la tolgo mai, l'ho fatto apposta per registrare anche quando è spenta, anche se consuma la batteria....
L'unica cosa è che continua a registrare normale, non ho capito come fare a farle capire che deve switchare in modalità parcheggio.
La mia cam è questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B08SPXFM2N

Re:Dash Cam

Risposta n. 26
L'unica cosa è che continua a registrare normale, non ho capito come fare a farle capire che deve switchare in modalità parcheggio.
Su questa non saprei, la mia ha un pulsante da premere che consente l'attivazione della modalità parking (che io non uso perchè la attacco all'USB dello specchietto).

Re:Dash Cam

Risposta n. 27
Domanda stupida: la lasci collegata anche quando parcheggi su strada? Io (che ho una Vantrue) la stacco e me la porto via quando parcheggio, ma non è proprio il massimo della praticità.
La lascio sempre montata. In ogni caso per smontare la mia è molto rapido, è attaccata con gancetti alla base quindi con un clik è via

Re:Dash Cam

Risposta n. 28
@zmax79 probabilmente anche la presa 12V del bagagliaio, come quella vicino al cambio, è sempre alimentata, quindi la dashcam non sente la mancanza dell'alimentazione e crede che l'auto sia sempre accesa (immagino che nelle vetture in cui la 12v è sotto chiave, la dash cam interpreti la mancanza di corrente come "auto spenta" e si alimenti solo con una batteria interna).

Re:Dash Cam

Risposta n. 29
@zmax79 probabilmente anche la presa 12V del bagagliaio, come quella vicino al cambio, è sempre alimentata, quindi la dashcam non sente la mancanza dell'alimentazione e crede che l'auto sia sempre accesa (immagino che nelle vetture in cui la 12v è sotto chiave, la dash cam interpreti la mancanza di corrente come "auto spenta" e si alimenti solo con una batteria interna).

si si, quella nel bagagliaio è sempre alimentata, infatti la cam continua a registrare in loop all'infinito.
la mia domanda era più sulla cam, adesso ho abilitato modalità parcheggio e rilevamento del movimento (come dice nelle istruzioni) ma non so se sarò soddisfatto del risultato.
Adesso si è riempita la microsd, spero che tutti i video non vengano salvati "locked" altrimenti è inutile