Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
motore  Topic: collettore aspirazione (Letto 729 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

collettore aspirazione

Ciao a tutti, molto probabilmente ho una perdita nel collettore di aspirazione. ho una piccola perdita ma costante di liquido di raffreddamento.
non mi sembra di avere i sintomi della guarnizione di testa bruciata.
ho controllato da sotto e vedo gocciolare dal collettore e ci sono delle incrostazioni nei tubi di raffreddamento.
purtroppo dalle foto non riesco a risalire al codice ricambio anche se vorrei sostituire solo le guarnizioni
potete darmi qualche info in più sul come scoprire le guarnizioni da acquistare?
grazie

Re:collettore aspirazione

Risposta n. 1
Nel collettore di aspirazione hai dei passaggi del liquido di raffreddamento??

Re:collettore aspirazione

Risposta n. 2
in effetti non dovrei avere liquido li. dovrò smontarlo e verificare

Re:collettore aspirazione

Risposta n. 3
Potresti essere più descrittivo, motore, km, ecc.
Nel collettore c'è anche il recupero dell'egr se è molto imbrattata e ha detto problemi potrebbe portare a quello schifo. Ma è solo un idea, senza avere la situazione è impossibile sapere.

Re:collettore aspirazione

Risposta n. 4
Più che andare a caso io farei fare il test per verificare le perdite, mettono in pressione (da freddo) l'impianto e solitamente da dove perde lo si vede subito.
Dubito sia il collettore di aspirazione, se l'auto è a GPL come hai scritto nella firma.
Oppure prova a vedere se tenendola accesa da calda vedi qualcosa (magari mandandola su di giri). Ma onestamente proverei con la prova in pressione

Re:collettore aspirazione

Risposta n. 5
Ciao, guarda davanti dove c'è il corpo farfallato, dietro c'è lo scambiatore acqua-olio , spessissimo perde di li' perche' ha una guarnizione che poggia su bachelite e poi sul monoblocco e si cuoce presto. Vedi se il liquido scende sotto la coppa olio, allora è sicuramente quello.