Passa al contenuto principale

interni  Topic: Carico bici in combi (Letto 1179 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Carico bici in combi

Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere consiglio a qualcuno sul come trasportare nelle nostre superb combi, due biciclette. Una mountain bike (taglia M) ed una da trekking (tipo citybike) taglia XL, considerando che ho un isofix occupato.
Ho provato poco fa a ribaltare il 60/100, togliere le due ruote ant, sellini e smollare il manubri....ma non c'è stato verso. Nè con la ruota verso il volante, ne viceversa e neppure distendendole (ruota post bici verso il portellone).

Insomma vi scrivo dopo un po' di prove ad incastro, ma oltre al rischio di rovinare le bici e gli interni non ne son venuto a capo  (wall!)
Non ho gancio traino...ed eviterei le barre e portabici sopra il tetto. I portabici agganciati al portellone mi fanno ribrezzo...

C'è qualche anima pia che ha trovato un modo per portarle dentro l'auto?
E' enorme lo spazio della Superb, poi ci metti una bici e diventa piccolissimo  (drinking)  (drinking)

Re:Carico bici in combi

Risposta n. 1
Io le bici le porto o sul tetto o sul gancio traino. Dentro in auto, per non rovinare interni e bici stesse, no. Soprattutto le MTB se si va in off-road e potrebbero essere sporche.

Re:Carico bici in combi

Risposta n. 2
Togliendo un pedale l'una e mettendole in versi opposti?

Io le metto nel portabici sul gancio traino,  comodo ma ci va ul gancio

Re:Carico bici in combi

Risposta n. 3

eh appunto :-( ma con quel che mi costa il gancio ed il portabici....faccio prima a noleggiarle le volte che vado.
Avevo preventivato 900 di gancio + omologazione e credo almeno 400 per un Thule.

Invece, ho trovato questo artista...e sembra funzionare.
https://www.youtube.com/watch?v=j4gcl-U0CGs
Ho preso un paio di holding che mi arrivano domani e ci provo anche io. Son convinto che senza i pedali ed agganciando il manubrio sul lato ci possano stare anche due affiancate.
Se togli pedali, manubrio e ruota ant., la bici diventa un niente da sistemare in piedi.

Re:Carico bici in combi

Risposta n. 4
aggiornamento, dopo qualche prova.
Usando solo il frazionamento 40/100, le due bici affiancate ci stanno, usando due dock per le forcelle come da video sopra.
MA, bisogna smontare pedali, manubrio, sella e ruota anteriore; con la mia manualità circa 20 min di lavoro.
Temo che sti 20+20 ogni volta che si fa un giro in bici alla fine rompano...anche per chi deve aspettar il montaggio e smontaggio.
Quindi, alla fine non se ne fa nulla  (gay)  .. ma almeno ho la consolazione di saper che ci stanno  (driving)

Re:Carico bici in combi

Risposta n. 5
..... le due bici affiancate ci stanno....
...MA, bisogna smontare pedali, manubrio, sella e ruota anteriore; con la mia manualità circa 20 min di lavoro.
Temo che sti 20+20 ogni volta che si fa un giro in bici alla fine rompano...anche per chi deve aspettar il montaggio e smontaggio.


Esatto, se ogni volta bisogna affrontare un lavoro del genere con in più il patema di stare attento a non graffiare la macchina, la pelle del sedile, la bici a fine giro potrebbe essere sporca (non so te, ma io quando vado in MTB vado in montagna e al ritorno se va bene è tanta polvere, se va normale è fango, se va male insieme al fango c'è pure ciò che rimane sui pascoli dopo il passaggio delle mucche....) con conseguente possibile problema per gli interni o..... per la vita a bordo.....
Insomma, a me passerebbe la voglia!
Se non si vuole spendere tantissimo, portabici da tetto, io ho il gancio per altri motivi, quindi portabici posteriore tutta la vita.