Passa al contenuto principale

esterni  Topic: Telo antigrandine Kamiq (Letto 1632 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Telo antigrandine Kamiq

Ciao a tutti!
Stiamo andando verso la "brutta stagione" e vorrei riparare la mia Kamiq dalla furia della grandine in qualche modo.
So bene che se vengono giù palle da baseball, non ci si può far nulla se non ripararla da qualce parte.
Sto cercando un telo antigrandine valido e mi servirebbe qualche consiglio da chi se l'è vista brutta ma l'ha scampata utilizzandone uno.

Vi ringrazio :)

Re:Telo antigrandine Kamiq

Risposta n. 1
Non so se esista qualcosa di specifico in commercio, io tengo pronta una vecchia trapunta matrimoniale, l'imbottitura attutisce la grandine, poi dipende da come la devi usare, se la vuoi coprire tutte le sere o solo in caso di necesità.
Io quando arriverà la macchina farò aggiungere all'assicurazione gli eventi atmosferici

Re:Telo antigrandine Kamiq

Risposta n. 2
Non so se esista qualcosa di specifico in commercio, io tengo pronta una vecchia trapunta matrimoniale, l'imbottitura attutisce la grandine, poi dipende da come la devi usare, se la vuoi coprire tutte le sere o solo in caso di necesità.
Io quando arriverà la macchina farò aggiungere all'assicurazione gli eventi atmosferici

Ciao Stefanograndtour, ti ringrazio della tua risposta.
La trapunta l'ho presa in considerazione, sicuramente attutisce alla grande. Solo che mi chiedo: se c'è vento, come la tieni ferma?
L'assicurazione mi copre dagli eventi atmosferici, però vorrei evitare di entrare nel tunnel del risarcimento assicurativo se posso :)
Vediamo se qualcun altr* ha voglia di scrivere la sua esperienza :)

Re:Telo antigrandine Kamiq

Risposta n. 3
Ciao, nel primo anno la mia Kamiq ha preso 4 grandinate con me alla finestra ad osservarla rassegnato. Avevo cercato anche io un telo (che però aveva costi importanti per essere funzionale) e avevo ipotizzato la trapunta. Poi mi sono messo l'anima in pace e fatto bastare la copertura assicurativa. Del resto non potevo pensare di coprire l'auto ogni volta che si parcheggia (casa, lavoro, stazione etc.), ed uscire sotto la grandine (soprattutto se importante) non è salutare.  Fortunatamente non siamo incappati in chicchi grandi quanto pesche e per il momento si riduce tutto a qualche bozzetto facilmente riparabile con l'assicurazione.  Il danno grave, soprattutto con tutta la tecnologia presente in questi veicoli, è lo sfondamento del vetro e l'allagamento del veicolo (come successo alle macchine in autostrada a fidenza), ma li cosa puoi fare?


Re:Telo antigrandine Kamiq

Risposta n. 4
Ciao, nel primo anno la mia Kamiq ha preso 4 grandinate con me alla finestra ad osservarla rassegnato. Avevo cercato anche io un telo (che però aveva costi importanti per essere funzionale) e avevo ipotizzato la trapunta. Poi mi sono messo l'anima in pace e fatto bastare la copertura assicurativa. Del resto non potevo pensare di coprire l'auto ogni volta che si parcheggia (casa, lavoro, stazione etc.), ed uscire sotto la grandine (soprattutto se importante) non è salutare.  Fortunatamente non siamo incappati in chicchi grandi quanto pesche e per il momento si riduce tutto a qualche bozzetto facilmente riparabile con l'assicurazione.  Il danno grave, soprattutto con tutta la tecnologia presente in questi veicoli, è lo sfondamento del vetro e l'allagamento del veicolo (come successo alle macchine in autostrada a fidenza), ma li cosa puoi fare?


Ciao Darkover, ti ringrazio per la tua esperienza piuttosto drammatica 🙈
La mia idea è quella di avere un telo da tenere sempre in macchina, in modo tale da coprirla quando vedo il cielo verde da grandine. Ne ho trovato uno che sembra piuttosto valido a circa €130 che sicuramente mi da un po' di tranquillità in caso di tempesta, però non avendo esperienza non so decidermi.

Re:Telo antigrandine Kamiq

Risposta n. 5
Ma fatemi capire come fare a coprire la carrozzeria e i vetri con un semplice telo, le ammaccature sono sempre garantite, l' unica possibilità è quella di mettervi un lamierino ondulato che resiste ai colpi e metterlo con quattro paletti se non avete un garage o una pensilina dove ricoverarla. In viaggio non c'è scampo.

Re:Telo antigrandine Kamiq

Risposta n. 6
Ma fatemi capire come fare a coprire la carrozzeria e i vetri con un semplice telo, le ammaccature sono sempre garantite, l' unica possibilità è quella di mettervi un lamierino ondulato che resiste ai colpi e metterlo con quattro paletti se non avete un garage o una pensilina dove ricoverarla. In viaggio non c'è scampo.

Ciao Twin7452,
dai numerosi feedback di chi ha acquistato teli antigrandine e dalle descrizioni dei prodotti, ho letto che presentano una superficie a strati di gomma sulla parte superiore e in parte sulla parte laterale.
Ovviamente, come scrivevo nel primo post, non ci si può aspettare che proteggano da palle di ghiaccio. Ho invece letto che riparano da chicchi di grandine normali (di qualche cm).

Ho aperto questo topic proprio per sentire l'esperienza di chi ha acquistato un telo cosi :)

Re:Telo antigrandine Kamiq

Risposta n. 7
Ammesso che a casa si abbia un ricovero al coperto, quando si è in viaggio l'unica è avere un benzinaio o un ponte sotto cui riparasi al volo, quando invece si è in giro con la macchina parcheggiata, spesso non è immediatamente raggiungibile per coprirla.....

Oltre alla polizza assicurativa, l'unica, per me, è pregare. (pope)

Re:Telo antigrandine Kamiq

Risposta n. 8
ciao,
in effetti avere un feedback di qualcuno che abbia un telo "antigrandine" mi pare importante.
Nel mio caso: auto 345 giorni all'anno sempre in box ma una ventina di giorni di ferie in montagna sta allo scoperto,
ed anche quest'anno li ho vissuti male. A parte l'assicurazione, un telo che però funzioni, mi sembra una buona idea

Re:Telo antigrandine Kamiq

Risposta n. 9
ciao,
in effetti avere un feedback di qualcuno che abbia un telo "antigrandine" mi pare importante.
Nel mio caso: auto 345 giorni all'anno sempre in box ma una ventina di giorni di ferie in montagna sta allo scoperto,
ed anche quest'anno li ho vissuti male. A parte l'assicurazione, un telo che però funzioni, mi sembra una buona idea

Ciao Ilpatri,
io cerco un telo perché il parcheggio dell'ufficio è scoperto, e già quest'anno ho rischiato di prendermi grandine.
Vedendo il brutto tempo in arrivo, con un telo posso correre a metterlo su al volo e stare più tranquillo.

Re:Telo antigrandine Kamiq

Risposta n. 10
Tenere in auto una trapunta vecchia o una coperta o dei teli mare, eventualmente da fissare con delle cinghie o tenere un rotolo di corda per legare alla bell'e meglio il tutto. Poi, se ti capita mentre stai viaggiando, c'è poco da fare. Se hai il tempo di coprirla prima che si scateni il putiferio, va a fortuna. Io anni fa ebbi una Punto distrutta letteralmente dalla grandine.

Re:Telo antigrandine Kamiq

Risposta n. 11
Giusto per condivisione vi dico che io ho preso la grandine quest'estate, ci sono una mezza dozzina di bozzettini tra il cofano e il tetto, l'assicurazione "originale" mi fa pagare una franchigia di 500€ a fronte di un preventivo superiore a 2000. ( preventivo fatto da concessionaria Skoda, altrimenti fuori rete la franchigia era di €750 ).


Re:Telo antigrandine Kamiq

Risposta n. 13


Curioso come sia compatibile con così tanti modelli: lo stesso telo va bene sia per citigo che per superb! :o

Ci sarà circa un metro di differenza in lunghezza fra le due auto!

Re:Telo antigrandine Kamiq

Risposta n. 14

Curioso come sia compatibile con così tanti modelli: lo stesso telo va bene sia per citigo che per superb! :o

Ci sarà circa un metro di differenza in lunghezza fra le due auto!
credo siano misure diverse visto che bisogna scegliere la macchina.