Passa al contenuto principale

ruote  Topic: gomme invernali (Letto 7119 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:gomme invernali

Risposta n. 15
Io stavo guardando i dotz suzuka neri e mi intrigano parecchio,magari con ET più basso così escono un po di più

Re:gomme invernali

Risposta n. 16
Mi accodo a questa discussione per un parere.......
Sto valutando anche io le gomme termiche, e non so se montarle sugli attuali cerchi da 18" (la cui misura è costosa) oppure puntare alla praticità del doppio treno di cerchi con gomme più piccole (che onestamente preferisco su neve).

Il mio gommista mi deve far avere dei prezzi, ma mi ha anticipato che se voglio risparmiare dovrei mettere i cerchi da 16" perchè è prevista una misura più "standard". Anche i 17", secondo lui, montano una misura comunque piuttosto cara.
Ovviamente "compromettendo" l'estetica.... passare dai 18" ai 16".....

Guardando le foto che seguono, questi cerchi da 16" non sembrano starci però così male, vedendo il risultato finale sull'auto.
Ma secondo voi la foto è "ritoccata" oppure la macchina ha un assetto ribassato?
Io ho una G-TEC, quindi "alta"........... potrebbero starci molto male???

Re:gomme invernali

Risposta n. 17
io per scelta ho deciso di avere un doppio treno di gomme ma da 19" e le trak.. non voglio passare dai 19 ai 17 misura minima su RS.. la differenza di gomma non è così invasiva... semmai il costo dei cerchioni potrebbe cambiare un pò...

Re:gomme invernali

Risposta n. 18
Ragazzi una domanda: i cerchi originali da 16 hanno un ET di 46. Secondo voi posso montare cerchi in ferro con ET 39 o ET 50? rischio di toccare?

Re:gomme invernali

Risposta n. 19
con ET39 difficilmente toccherai su pinza/disco, il cerchio sporge più dell'originale.
con ET50 il rischio di toccare su pinza/disco può essere alto.

EDIT: per il discorso di toccare organi di sterzo, passaruota, ecc. dipende anche dal canale del cerchio in ferro, se è 6" anzichè 6,5" hai margine di "manovra"

Re:gomme invernali

Risposta n. 20
parlando di 16" credo abbiano un canale da 7,5 (?? forse anche 7" ???) per cui non credo che sporgano optando per et 39 rispetto all'et 46 di partenza...
uso ET40 con canale 8,5 e sono a filo. ma per renderti conto controlla con un calcolatore ET

Re:gomme invernali

Risposta n. 21
I cerchi in ferro da 16" hanno canale da 6,5" ed ET46
Queli in lega hanno canale da 6,5" o 7" sempre con ET46

Questo è un buon comparatore:
https://www.rimsntires.com/specspro.jsp?item=Wheel-Tire%20size%20comparer&sw1=205&ar1=55&bd1=16&rw1=6.5&et1=46&text1=Sample%201:%20Hummer%20H2%20wheel&sw2=205&ar2=55&bd2=16&rw2=7.0&et2=42&text2=Sample%202:%20Honda%20Civic%20wheel

Re:gomme invernali

Risposta n. 22
Ragazzi una domanda: i cerchi originali da 16 hanno un ET di 46. Secondo voi posso montare cerchi in ferro con ET 39 o ET 50? rischio di toccare?

Mi sento parzialmente preso in causa :)

Gli Et 39 sicuramente senza problemi.

Et50 per sicurezza meglio verificare (e piena disponibilità...) ma non dovresti avere nessun tipo di problema e ti spiego perchè. I miei cerchi sono Originali e provenienti da Golf quindi certe componenti come mozzi, pinze, dischi sono in piena condivisione con Skoda, quindi stesse misure.
Sono 4mm che se provi a dare un occhiata alla distanza tra il tuo cerchio attuale e la pinza vedrai che abbondano e ce ne saranno ben di più.
Su Golf 7 e forse anche anche su Octavia III che usava stessi freni dell'attuale era previsto con cerchi originali Et fino a 51 quindi ancora minore la distanza cerchio/pinza.
Su Golf mk7 (quindi sempre piattaforma MQB) ho usato dei cerchi originali Vw provenienti dalla mia precedente mk5 degli Et54.
Su Octavia IV non sò, ma sicuramente Baldas o altri possono verificare ma da una rapida occhiata ho visto che i cerchi della RS che monta anche un impianto di dimensioni maggiori hanno ET48.

Re:gomme invernali

Risposta n. 23
Ciao a tutti.
Io ho deciso di montare gomme e dischi da 16 per maggior sicurezza abitando in Trentino.
Monto Toyo 944 come gomme e dischi gmp Astral 16X6.5 nero lucido imitando la foto catalogo Skoda.
Appena le monto posto la foto così vedete anche la parte estetica.

Re:gomme invernali

Risposta n. 24

Ma secondo voi la foto è "ritoccata" oppure la macchina ha un assetto ribassato?


Sì è sicuramente ritoccata, tantissime case lo fanno e quelle del gruppo Vag sempre...le auto sono sempre con le ruote quasi a filo carrozzeria e spesso più basse della realtà...

Re:gomme invernali

Risposta n. 25
Sì è sicuramente ritoccata, tantissime case lo fanno e quelle del gruppo Vag sempre...le auto sono sempre con le ruote quasi a filo carrozzeria e spesso più basse della realtà...

sai che non sono sicuro che sia ritoccata.. se guardi dietro è parecchio alta... magari faccio raffronto con la mia che è bassa ora

Re:gomme invernali

Risposta n. 26
Grazie a tutti!  Alla fine ho deciso di prendere delle gomme da 16, di un brand con cui mi sono sempre trovato molto bene dopo averlo utilizzato per svariati anni e su svariate auto... Vredestein...
Poi mi sono buttato su questi cerchi, gli Alcar Hybridrad 6,5' 5x112 ET 41 in acciaio neri che a me piacciono molto. Vengono un po' meno di quelli in lega ma ho preferito per una questione di praticità invernale, in quanto le buche sono all'ordine del giorno in inverno e preferisco avere meno "pensieri".
Vi aggiorno appena arrivano e li monto!

Re:gomme invernali

Risposta n. 27
Ciao a tutti.
Io ho deciso di montare gomme e dischi da 16 per maggior sicurezza abitando in Trentino.
Monto Toyo 944 come gomme e dischi gmp Astral 16X6.5 nero lucido imitando la foto catalogo Skoda.
Appena le monto posto la foto così vedete anche la parte estetica.
Mi piacciono!
Non male nemmeno quelli di @chepa13

Anche io mi sto orientando su cerchi da 16" possibilmente neri.... Per "camuffare" lo stacco coi cerchi da 18"e rendere meno visibile il cerchio più piccolo oltre al fatto di preferire gomma invernale più stretta.

Ti posso chiedere quanto li hai pagati?
E aspetto con ansia di vederli montati sulla "gemella" della mia 😄

Re:gomme invernali

Risposta n. 28
sai che non sono sicuro che sia ritoccata.. se guardi dietro è parecchio alta... magari faccio raffronto con la mia che è bassa ora


L’altezza non saprei anche se magari 1cm o 2 l’hanno tolto, ovviamente non la possono far diventare una super car soprattutto per una foto sulla neve ma sicuramente è come se avesse distanziali o magari li montano proprio per fare le foto. Ricordo i cataloghi della Golf mk7 o anche quello della mia Superb e non sono esattamente corrispondenti alla realtà…ma anche le foto sul sito non lo sono, hanno tutte le ruote quasi a filo e nella realtà sappiamo che non è così 😅

Spesso lo fanno anche ai saloni, a Ginevra per esempio stand Audi e Porsche montavano sempre dei distanziali che erano ben visibili.

Re:gomme invernali

Risposta n. 29
Assetto più basso dell'originale,ruote più a filo e vetri più scuri,nelle foto pubblicitarie sembrano tutte più belle...