Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Problema Carplay (Letto 2340 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema Carplay

Ciao a tutti,

magari capita solo a me. ma a volte due su tre quando uso carplay con relativo navigatore che sia indipendemente da mappe google maps o waze. sembra che il gps non riconosca la posizione attuale, mi spiego meglio mi trovo su una strada mentre il navigatore continua a cambiare strada ma non e quella che sto percorrendo. se stacco il cavo magicamente il gps ritorna a funzionare normalmente. capita anche a voi?

Re:Problema Carplay

Risposta n. 1
usi il cavo originale apple?


Re:Problema Carplay

Risposta n. 3
Io ho dei problemi simili con il GPS di iPhone, ma solo dopo tanti chilometri e spesso con cellulare in fiamme (collegato via wireless). Sto ancora cercando una soluzione veloce. Al momento quando capita devo disabilitare la localizzazione e ri-attivarla. Per fortuna capita poco spesso.

Re:Problema Carplay

Risposta n. 4
Ciao a tutti,

magari capita solo a me. ma a volte due su tre quando uso carplay con relativo navigatore che sia indipendemente da mappe google maps o waze. sembra che il gps non riconosca la posizione attuale, mi spiego meglio mi trovo su una strada mentre il navigatore continua a cambiare strada ma non e quella che sto percorrendo. se stacco il cavo magicamente il gps ritorna a funzionare normalmente. capita anche a voi?


Ciao, a me capita esattamente la stessa cosa.
Al Service mi hanno cambiato la centralina ma senza alcun risultato.
Una domanda ma voi collegando CarPlay con il cavo USB tenete contemporaneamente il Bluetooth attivo o no?
Ho il dubbio che il problema possa essere o di compatibilità tra Bluetooth e GPS della vettura (quando il navigatore va fuori fase la luce verde dell’SOS e il mondo sul display si spengono) oppure semplicemente di porta USB non funzionante correttamente (ora che ci penso uso sempre la stessa)

Ho letto che qualcuno con lo stesso problema spegne e riaccende la localizzazione su Waze ad esempio. Sapete se funziona come metodo?

Io ho una Kamiq Ambition immatricolata a Marzo 2021

Re:Problema Carplay

Risposta n. 5
Ultima cosa…ripensandoci ho quasi sempre usato una sola delle porte usb (premetto che utilizzo cavo originale Apple).
Secondo voi potrebbe essere solo un problema di USB?
Mi consigliate di provare con l’altra?

Grazie

Re:Problema Carplay

Risposta n. 6
Nella mia auto (superb) applaecarplay funziona solo nella presa usb davanti al cambio mentre quella posteriore carica solo il cellulare: prova anche l’altra presa usb.

Re:Problema Carplay

Risposta n. 7
Nella mia auto (superb) applaecarplay funziona solo nella presa usb davanti al cambio mentre quella posteriore carica solo il cellulare: prova anche l’altra presa usb.

Ciao,
Io delle due poste davanti ho sempre usato la prima, per intenderci quella più esterna in direzione del cambio. Proverò anche con l’altra…grazie mille


Re:Problema Carplay

Risposta n. 9
io uso android auto è le usb funzionano entrambe. anzi se metto due telefoni mi chiede quale android auto usare.

Re:Problema Carplay

Risposta n. 10
Ciao a tutti,

magari capita solo a me. ma a volte due su tre quando uso carplay con relativo navigatore che sia indipendemente da mappe google maps o waze. sembra che il gps non riconosca la posizione attuale, mi spiego meglio mi trovo su una strada mentre il navigatore continua a cambiare strada ma non e quella che sto percorrendo. se stacco il cavo magicamente il gps ritorna a funzionare normalmente. capita anche a voi?
Nessuno di voi invece ha problemi con le mappe oppure con Spotify che si bloccano durante l'utilizzo?

Re:Problema Carplay

Risposta n. 11
Mi succede la stessa cosa da mesi, per fortuna di rado. Quando succede però è sempre una gran seccatura. Da quello che ho potuto capire dipende dal fatto che la SIM interna all’auto perde il segnale di rete. Così facendo sballa il GPS interno che, in qualche modo, finisce per influenzare il GPS del telefono. Tornata la rete della SIM interna tutto torna ok. Ovviamente con macchina accesa non ho ancora trovato modo per andare offline e ritentare il collegamento. Magari così si risolve… tocca trovare il modo. Altrimenti si può provare spegnendo e riaccendendo.

Re:Problema Carplay

Risposta n. 12
Io ho trovato una soluzione tanto semplice quanto banale: ogni volta che si blocca mi fermo, elimino wi fi e blue tooth del cellulare quindi stacco ogni forma di  collegamento del cellulare con schermo della macchina e riaccendo tutto. E' una seccatura ma funziona, almeno per adesso
 

Re:Problema Carplay

Risposta n. 13

Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum poiché ho acquistato una Skoda Kamiq Ambition 1.0 TSI 110 Cv da poco e smanettando con Carplay (Apple) ho avuto lo stesso problema con il navigatore, sia mappe di Apple, sia google maps.
Anche guardando lo schermo del telefono collegato la localizzazione è errata, se poi stacco il telefono, la stessa localizzazione torna a essere corretta nel giro di pochi secondi. Solo quando è collegato all'auto, da questo problema.
Esiste rimedio anche perché e la prima volta che ho carplay su un'auto.
Grazie

Re:Problema Carplay

Risposta n. 14
Al momento no. Facci caso, il problema si presenta solo quando si passa da una zona in cui non c'è copertura. Nonostante si ritorni poi ad una zona coperta dal segnale, oramai il patatrac è fatto (wall!)