Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: E' possibile aggiungere luce nel vano portaoggetti? (Letto 1208 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

E' possibile aggiungere luce nel vano portaoggetti?

 Skoda Fabia 3 wagon, tutto ok, ma manca la luce nel vano portaoggetti davanti al passeggero...
Chiedo se è predisposta per avere una luce, visto che il foro e forse il posto per un pulsante ci sono (vedi foto allegate)

Re:E' possibile aggiungere luce nel vano portaoggetti?

Risposta n. 1
Quel foro, a occhio, sembra proprio quello giusto, di solito, però, ho sempre visto utilizzare delle luci con integrato l'interruttore comandato da qualche rilievo sulle parti mobili dei bracci del cassetto e non da pulsante separato.
Bisognerebbe approfondire come è di qualche allestimento che ne è dotato anche tramite siti come ifi interface.

Re:E' possibile aggiungere luce nel vano portaoggetti?

Risposta n. 2
Nella prima foto (le due frecce) sembra una predisposizione per due pulsanti ...
Direi che quello è un buon posto per montare appunto il pulsante che accenderà la luce nel vano portaoggetti.
Però la mia Fabia 3 wagon ha solo tre mesi, non vorrei compromettere la garanzia, aggiungendo luce e pulsante...

Re:E' possibile aggiungere luce nel vano portaoggetti?

Risposta n. 3
Come "carcassa" del cassetto portaoggetti il catalogo ricambi riporta due versioni per guida a sx (purtroppo senza specificare le differenze)
6V1857097H
6V1857097N

Guardando in uno degli esplosi per l'impianto elettrico ho trovato questo codice 3V0919173 indicato come "luce interna cassetto portaoggetti"
Cercando su internet dovrebbe essere un LED, che tra l'altro sembra essere utilizzato su Superb per illuminare il posacenere...
Tuttavia sembra che debba essere abbinato all'elemento 5JB880397 (o anche 5JC880397) che è segnato come "elemento freno con interruttore"


Per quanto riguarda la garanzia, temo che il Service non si accolli l'onere del lavoro.
Farlo da solo potrebbe incalidare la garanzia, perchè comunque non credo sia predisposto il cablaggio della luce, quindi dovresti mettere mano all'impianto della vettura.

Re:E' possibile aggiungere luce nel vano portaoggetti?

Risposta n. 4
Ti ringrazio, se c'è il rischio di invalidare la garanzia lascio stare...
Lo farò poi.

Grazie

Re:E' possibile aggiungere luce nel vano portaoggetti?

Risposta n. 5
La decadenza della garanzia è sempre una spada di Damocle ad ogni intervento "strano"...
Le Case fanno spesso storie per non farla valere anche quando se ne ha diritto... figurati quando si mette mano all'auto...
Poi sta un pò anche al Service a cui ti rivolgi: se ha testa, ti supporta nella richiesta, se non ha voglia, ti lascia con il cerino in mano...


Re:E' possibile aggiungere luce nel vano portaoggetti?

Risposta n. 7
Direi che è una buona idea  (good)
Devo solo trovarne una ricaricabile usb, ma PICCOLA per non avere un effetto flash fotografico ogni volta che apro il cassetto...  ;D

Re:E' possibile aggiungere luce nel vano portaoggetti?

Risposta n. 8
Direi che è una buona idea  (good)
Devo solo trovarne una ricaricabile usb, ma PICCOLA per non avere un effetto flash fotografico ogni volta che apro il cassetto...  ;D

Ciao anche la mia Fabia ha lo stesso difetto, c'è la predisposizione ma non la luce nel cassetto. Se becchi una luce valida fammi sapere, grazie!

Re:E' possibile aggiungere luce nel vano portaoggetti?

Risposta n. 9
Ciao anche la mia Fabia ha lo stesso difetto, c'è la predisposizione ma non la luce nel cassetto. Se becchi una luce valida fammi sapere, grazie!

Ho trovato questa luce con sensore di movimento che è piccola e perfetta, però devi metterci le batterie... Ma dovrebbero durare molto visto che la luce sta accesa 20 secondi e poi se non c'è movimento all'interno del cassetto si spegne. Con 9,99 euri te ne arrivano addirittura due:
https://www.amazon.it/gp/product/B08PL143RF/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Consiglio anche per aumentare la luce nel baule, di sostituire la luce di serie con questa che ha le stesse dimensioni di quella originale, ma è a led molto intensa, collegabile allo stesso connettore senza problemi:
https://www.amazon.it/gp/product/B00JS7MVYO/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Re:E' possibile aggiungere luce nel vano portaoggetti?

Risposta n. 10
Grazie mille! Credo adotterò la stessa soluzione

Re:E' possibile aggiungere luce nel vano portaoggetti?

Risposta n. 11
Per il mio bagagliaio, ho risolto levando la luce originale e cablando una striscia di led di un metro ;D ora sembra uno stadio in notturna  (rofl)