Passa al contenuto principale

accessori  Topic: Protezioni passaruota&sottoporta in plastica su Kamiq Style (Letto 957 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Protezioni passaruota&sottoporta in plastica su Kamiq Style

Buongiorno a tutti,

sto valutando l'acquisto di uno Skoda Kamiq, ed esteticamente mi piace molto di piu' con le protezioni in plastica della versione Scoutline.

E' possibile far installare su una Style (la versione che vorrei acquistare) le protezioni originali/after market in plastica che si vedono sulla versione Scoutline sui passaruota, sotto le portiere e nei punti piu' laterali dei paraurti?
 
L'alternativa sarebbe allineare la versione Scoutline, ma rispetto alla Style e' decisamente piu' povera: climatronic, navigatore, virtual cockpit...

Ringrazio anticipatamente chi volesse rispondere.

Re:Protezioni passaruota&sottoporta in plastica su Kamiq Style

Risposta n. 1
Non ti so dire di preciso, in questo momento non ho ben presente i dettagli, ma sì, è possibile installare le protezioni anche dopo.
Il problema, ad essere onesti, potrebbe essere il punto di incontro tra le protezioni laterali e il pezzo aggiuntivo sotto al paraurti anteriore e posteriore, solitamente è lì che si crea uno scalino rispetto ai paraurti normali.
Non so se un carrozziere possa creare il pezzo mancante.

Hai provato a vedere su Kopacek (ex superskoda) se c'è qualche bodykit specifici? A volte per alcuni modelli ci sono

Re:Protezioni passaruota&sottoporta in plastica su Kamiq Style

Risposta n. 2
Buongiorno a tutti,

sto valutando l'acquisto di uno Skoda Kamiq, ed esteticamente mi piace molto di piu' con le protezioni in plastica della versione Scoutline.

E' possibile far installare su una Style (la versione che vorrei acquistare) le protezioni originali/after market in plastica che si vedono sulla versione Scoutline sui passaruota, sotto le portiere e nei punti piu' laterali dei paraurti?
 
L'alternativa sarebbe allineare la versione Scoutline, ma rispetto alla Style e' decisamente piu' povera: climatronic, navigatore, virtual cockpit...

Ringrazio anticipatamente chi volesse rispondere.
Non ti saprei dire...i passaruota sulla scout prendono anche le portiere posteriori dando un senso continuo e bello...Io ho preso la Scoutline :) (a metano) .Per gli accessori tranne il vitual cockpit (quadro analogico x la metano e non digitale) li puoi aggiungere come optional. Puoi vedere le foto che ho pubblicato quando l'ho ritirata (5 mesi fa ieri  :)  )

Re:Protezioni passaruota&sottoporta in plastica su Kamiq Style

Risposta n. 3
Grazie Baldas78 e Kamiq2021 delle risposte.
Su Kopacek avevo controllato ma non sono disponibili... ci sono solo i kit con le minigonne laterali/anteriori/posteriori tra i kit.
Non avevo notato che le protezioni arrivassero anche alle portiere posteriori e questo penso complichi ancora piu' le cose per la loro installazione su un modello che di partenza non le ha.
Non so se sono il solo, ma secondo me esteticamente fanno molto la differenza, specie nella parte posteriore. La loro presenza rende piu' equilibrato lo spazio tra il finestrino posteriore ed il passaruota, spazio che senza le protezioni sembra risultare ampio.

Mi sa che la soluzione piu' percorribile e' partire dalla Scout e arricchirla con quello che manca. La cosa assurda e' che dal sito la Scount costa 100 eur in piu' della Style, ma con meno optional importanti rispetto alla Style e con solo le protezioni in piu'... :-\ 

Re:Protezioni passaruota&sottoporta in plastica su Kamiq Style

Risposta n. 4
Grazie Baldas78 e Kamiq2021 delle risposte.
Su Kopacek avevo controllato ma non sono disponibili... ci sono solo i kit con le minigonne laterali/anteriori/posteriori tra i kit.
Non avevo notato che le protezioni arrivassero anche alle portiere posteriori e questo penso complichi ancora piu' le cose per la loro installazione su un modello che di partenza non le ha.
Non so se sono il solo, ma secondo me esteticamente fanno molto la differenza, specie nella parte posteriore. La loro presenza rende piu' equilibrato lo spazio tra il finestrino posteriore ed il passaruota, spazio che senza le protezioni sembra risultare ampio.

Mi sa che la soluzione piu' percorribile e' partire dalla Scout e arricchirla con quello che manca. La cosa assurda e' che dal sito la Scount costa 100 eur in piu' della Style, ma con meno optional importanti rispetto alla Style e con solo le protezioni in piu'... :-\
La Scout costa qualcosa in più perchè partono dall'allestimento Ambition. Ma x me mi ero fatto 2 conti e alla fine era meglio la scout. Poi è una questione di gusti :)

Re:Protezioni passaruota&sottoporta in plastica su Kamiq Style

Risposta n. 5
La Scout costa qualcosa in più perchè partono dall'allestimento Ambition. Ma x me mi ero fatto 2 conti e alla fine era meglio la scout. Poi è una questione di gusti :)

La style, però, è a sua volta un allestimento superiore all'ambiton.
Bisogna verificare, giustamente al netto di eventuali dotazione integrabili in opzione, che, come spesso accade in Skoda, non vi siano altre dotazioni anche piccole che non possono essere installate sull'allestimento inferiore che, magari, potrebbero interessare.
Mi ricordo, per es. su altri modelli, le luci di ingombro porta, le luci vani piedi, alcune finiture interne o esterne e altre amenità del genere.

Re:Protezioni passaruota&sottoporta in plastica su Kamiq Style

Risposta n. 6
Quando ho dovuto valutare la mia costava meno la Scout della Style. Inoltre la style ha il clima automatico che non mi convice nell'uso (ho usato alcuni gg una scala di un amico): tutto sul touch...ho optato x quello manuale (più facile da usare e me l'ha confermato in skoda chi consegna le vetture e di esperienze ne ha) che ancor prima di mostrarmi la vettura mi ha detto "hai fatto bene, bravo. Hai scelto il clima manuale".  Cmq poi ribadisco è una questioni di gusti, poi la Scoutline (non perché l'ho presa) ma la preferisco perchè per me ha quel tocco che garba (unisce semplicità, eleganza e sportività in modo armonico) e vedo che la mia scelta a distanza di 5 mesi fa colpo a chi la vede x strada   :)

Re:Protezioni passaruota&sottoporta in plastica su Kamiq Style

Risposta n. 7
Il fatto che le protezioni coinvolgano anche le portiere non è di per sé un problema, sono elementi che nel 9% dei casi sono solamente incollati, ma in generale è in lavoro che è alla portata di qualunque carrozziere.
Sul discorso estetico/finitura laterale ti capisco, perché anche a me quando uscì la scoutline della Rapid venne subito l'idea di adottare quelle protezioni, proprio per il discorso di vedere l'auto meglio rifinita (e "allargare" un po' visivamente la vista frontale, che sulla mia rimane molto alta e stretta).
Poi ho rinunciato perché con gli elementi originali mi sarebbero rimasti degli orridi scalini nel punto di unione al paraurti