Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Problema memoria navigatore (Letto 3593 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema memoria navigatore

Salve a tutti,

Posseggo Skoda Octavia IV Style ormai da 9 mesi, circa 8000 km percorsi e a parte i ben noti problemini dell'infotainment (risolti non proprio perfettamente da un paio di aggiornamenti) mi ritengo abbastanza soddisfatto dell'acquisto.
Purtroppo negli ultimi due mesi c'e' un nuovo problema che mi sta facendo impazzire: il navigatore perde totalmente la memoria, per cui ad ogni accensione non ho piu' alcun dato precedentemente salvato (Casa, lavoro o qualsiasi altro indirizzo cercato....). In sostanza ad ogni accensione devo rispuntare l'opzione "apprendi comportamente utilizzo" che viene automaticamente disattivata dal sistema.

C'e qualcuno con lo stesso problema? L'officina mi ha detto che non lo hanno mai sentito e non ci sono nuovi aggiornamenti del software al momento (ho la versione 1788).

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Re:Problema memoria navigatore

Risposta n. 1
Non saprei risponderti in merito al navigatore, ma di sicuro c’è un aggiornamento da fare, in quanto l’officina Skoda a cui mi rivolgo mi ha comunicato di un nuovo aggiornamento disponibile.

Re:Problema memoria navigatore

Risposta n. 2
Ho il tuo stesso problema, fortunatamente non uso il navigatore frequentemente e non ho necessità di affidarmi alla cronologia delle destinazioni recenti.
Leggendo sul forum, ho notato che spesso le problematiche dell'infotainment sono risolte con degli aggiornamenti e per il momento posso aspettarli. Spero comunque che si risolva perchè lo trovo abbastanza seccante.

Tra qualche giorno devo passare in officina e chiederò.

Re:Problema memoria navigatore

Risposta n. 3
Qualche piccolo aggiornamento ogni tanto per il navigatore è disponibile alche sul monitor. Probabilmente cose di poco conto infatti non ho notato differenze da prima.Personalmente sul mio non ha perso mai la cronologia in 8 mesi.

Re:Problema memoria navigatore

Risposta n. 4
È questa variabilità nei casi che lascia spiazzati

Re:Problema memoria navigatore

Risposta n. 5
Ciao a tutti. Possiedo la Octavia wagon da marzo 2021. Confermo il problema alla memoria del navigatore. L'utente skoda connect conserva tutte le destinazioni precedentemente impostate (casa, lavoro e tutte le altre..) ma la connessione con il navigatore è interrotta. Inserendo una qualsiasi destinazione viene persa nel momento in cui ci si ferma o si spenge la macchina per un qualsiasi motivo anche se non è stato ultimato il tragitto a destinazione

Re:Problema memoria navigatore

Risposta n. 6
Non so perché è successo pure a me... Poi mi sono accorto che non era più loggato l'utente principale ma solo l'ospite. Rimesso il principale tutto a posto. Riapparso tutto, preferiti, etc...

Re:Problema memoria navigatore

Risposta n. 7
Idem, la scorsa settimana ha perso l'utente e tutte le personalizzazioni. Dopo un paio di giorni si è riloggato da solo :-\

Re:Problema memoria navigatore

Risposta n. 8
Ciao a tutti,

sono stato in officina qualche giorno fa e mi hanno chiesto di aspettare qualche altra settimana perche' probabilmente ci sara' un nuovo aggiornamento del software che sara' rilasciato a fine ottobre/inizio novembre.

Nel frattempo nulla....il navigatore continua darmi gli stessi problemi. Ho anche notato che spesso mi aggiorna le impostazioni utente mentre sono gia' partito (dai 3 ai 5 minuti dopo aver accesso l'auto), e perde sempre le impostazioni del climatizzatore (oltre al navigatore).

Speriamo che questo aggiornamento metta a posto la situazione......

Re:Problema memoria navigatore

Risposta n. 9
Anch'io lo stesso problema col navigatore e oggi non vuol saperne di entrare con l'utente principale.
Ma nemmeno come ospite riesce a memorizzare l'indirizzo.... ma nemmeno i cartelli stradali, sembra che tutte le opzioni del navigatore non vengano memorizzate.
Io ho appena fatto 2 aggiornamenti in Service che mi hanno tenuto ferma l'auto... ma non ha risolto questo problema.
ASSURDO !

Aggiungo che ho mandato una PEC al gruppo VW con la descrizione dei fatti e una fila di lamentele. Ma non ci sono gli estremi di una class action nei loro confronti ?

Re:Problema memoria navigatore

Risposta n. 10
 i malfunzionamenti sono a macchia di leopardo. Non li hanno tutti

Re:Problema memoria navigatore

Risposta n. 11
i malfunzionamenti sono a macchia di leopardo. Non li hanno tutti
potrebbe essere anche che chi non lo ha è perché non utilizza alcune funzionalità (Skoda connect). Io sono convinto che molti problemi derivino dall'applicazione... anche in questo TOPIC alcuni rispondono che non hanno problemi perché non usano il navigatore, ma questo non significa che non lo avrebbero, in sostanza non sanno di avere il problema....
In ogni caso rimane incredibile, almeno ci fossero dei log da inviare.... perchè non salvare una impostazione è una cosa che 20 anni fa lo faceva il navigatore di qualunque auto.

Re:Problema memoria navigatore

Risposta n. 12
credo di essere uno di quelli che usa molto le applicazioni MySkoda e ConnectLite.
Effettivamente nel mio caso non riscontro problemi sull'utente principale (mi propone nominativo ad ogni avvio) per cui quello può essere il nodo intorno al quale perda o non memorizzi le posizioni e consenta salvataggio pos.

Re:Problema memoria navigatore

Risposta n. 13
credo di essere uno di quelli che usa molto le applicazioni MySkoda e ConnectLite.
Effettivamente nel mio caso non riscontro problemi sull'utente principale (mi propone nominativo ad ogni avvio) per cui quello può essere il nodo intorno al quale perda o non memorizzi le posizioni e consenta salvataggio pos.
In che senso ti propone l'utente ogni volta.... ti avvisa con uno splash che sei tu e se non premi nulla è già precaricato, oppure ti fa digitare S-PIN per accedere al profilo ?
(nello splash puoi anche dire annulla, e cambiare utente se vuoi)

Re:Problema memoria navigatore

Risposta n. 14
non mi chiede mai pin... mi da il benvenuto con nome e cognome e senza che confermi su ok sparisce la schermata