Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Cruise control adattivo e ingorghi stradali (Letto 881 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cruise control adattivo e ingorghi stradali

salve a tutti, purtroppo non ho capito come presentarmi  nell'apposita sezione  :o
Tra qualche giorno mi consegneranno una Kamiq Montecarlo 1.5 150cv DSG.
Ho una domanda per tutti voi: il cruise control adattivo mi salvera dagli ingorghi stradali? Sarò più preciso: in città posso usarlo durante la fase della coda che avanza di un metro ogni due minuti?
Vivo a Lussemburgo e le code chilometriche sono all'ordine del giorno  (wall!)

Re:la mia prima skoda

Risposta n. 1
Ciao, non so se l'allestimento Montecarlo abbia il traffic jam ma l'ACC frena e riparte in autonomia solo se la sosta è di pochi secondi. Soste più lunghe necessitano di tenere il piede sul freno, altrimenti compare un avviso e torna in trazione.

Re:la mia prima skoda

Risposta n. 2
 :'( come faccio a vedere se ne è provvista ? comunque in caso di assenza non è un dramma totale visto che il DSG si fara carico dello stress causato dalla frizione. non si puo mica avere tutto nella vita  (nonso)

Re:la mia prima skoda

Risposta n. 3
C'è il "travel assist" che sfruttando Lane Assist e ACC regola la velocità e mantiene la vettura nella corsia... ma credo che il limite detto da @darkover sul pedale del freno ci sia sempre