Passa al contenuto principale

Topic: Cambio Gomme (Letto 732 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cambio Gomme

Ciao a tutti!
A novembre si dovrà fare il cambio gomme... quanto avete speso in media?
Io attualmente ho i NEXEN 205/50 R17 89V di serie con l'allestimento Style

Re:Cambio Gomme

Risposta n. 1
Per avere un'idea del costo puoi guardare i vari siti online, considerando che qualcuno è convenzionato con i gommisti ed altri no (il montaggio quasi mai è incluso nelle vendite online).
Sei interessato alle sole gomme o gomme+cerchi (magari con diametro più piccolo)?

Re:Cambio Gomme

Risposta n. 2
Sinceramente non saprei, è la prima auto e quindi i primi cambi che faccio 😅😅

Re:Cambio Gomme

Risposta n. 3
Anche io sto valutando la stessa situazione. Si tratta perciò di acquistare 4 gomme. Dalle prime informazioni poi si tratta di pagare il montaggio delle ruote ed anche il costo magazzino.

Re:Cambio Gomme

Risposta n. 4
Si tratta di farsi fare un pò di preventivi per capire se conviene prendere solo le gomme o gomme+cerchio (ad esempio, quando ritirai la mia Rapid, con il costo delle sole 4 gomme invernali da 16" ho preso 4 gomme+cerchi in ferro da 15" nella misura più piccola e non mi sono mai pentito).
Poi c'è da considerare se uno ha il posto in garage o se devi pagare lo stoccaggio al gommista/service.
Forse c'è qualche offerta anche al Service.

Re:Cambio Gomme

Risposta n. 5
con il costo delle sole 4 gomme invernali da 16" ho preso 4 gomme+cerchi in ferro da 15" nella misura più piccola e non mi sono mai pentito).
Forse c'è qualche offerta anche al Service.
Che beneficio hai avuto con le ruote invernali  da 15 montate su cerchi piuttosto che montare e smontare le gomme da 16?

Re:Cambio Gomme

Risposta n. 6
Per prima cosa un costo inferiore di acquisto. almeno all'inizio, poi ora i prezzi delle coperture invernali da 16 nella misura della mia Rapid sono calate come prezzo (e c'è più scelta).
Inoltre avendo il doppio treno completo posso fare il cambio estate/inverno in casa, da solo quando, mi fa comodo.
Infine, essendo parecchio più strette (da 215 a 185) alla fine con le invernali consumo meno.
La guida è diversa, perché le gomme rispondono in modo diverso. non è solo che una tiene di meno in curva o chissà che, sono proprio due risposte diverse, ma sempre efficaci nella loro stagione. Ma questo è logico visto che una è estiva ed una invernale e sono pensate per climi e condizioni diverse