Passa al contenuto principale

Topic: Specchietti Esterni Oscuranti? (Letto 573 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Specchietti Esterni Oscuranti?

Buongiorno a tutti,
quest'estate ho notato uno strano comportamento degli specchietti retrovisori esterni:
in alcune condizioni, non ho ancora capito quali, si oscurano, diventano bluastri,
mi è successo quest'estate sotto il sole a picco, e ieri sera.
la questione è durata poco e non sono riuscito a capire da cosa dipende,
nel libretto d'uso fa riferimento all'oscuramento automatico solo per lo specchio interno.

nella foto, se guardate bene, diventa bluastra solo la parte interna rimane una sorta di cornice intorno.

è capitato a qualcun'altro?

Re:Specchietti Esterni Oscuranti?

Risposta n. 1
Secondo il istino attuale gli specchietti esterni regolabili, riscaldabili, ripiegabili e schermabili sono ordinabili senza sovrapprezzo su Style in combinazione obbligatoria con "Sedile conducente (con supporto lombare) regolabile elettricamente con funzione di memoria"

La tua ricade in questa descrizione? (ammesso che fosse così anche per MY18)

Re:Specchietti Esterni Oscuranti?

Risposta n. 2
Si oscurano insieme a quello interno, anche sulla mia è così. Sono elettrocromatici con funzione antiabbagliamento.
Non so dove sia il sensore di luminosità sui modelli più nuovi, sulla mia è sul lato inferiore della cornice dello specchio interno e si oscurano quando da dietro lo stesso viene illuminato da una sorgente luminosa come i fari dell'auto che segue.