Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg  (Letto 15391 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 15
Stamattina è stata fatta una segnalazione per questo aumento sconsiderato.
https://www.arezzonotizie.it/attualita/aumento-metano-auto-federconsumatori-finanza.html
Intanto Federmetano dice che la situazione potrebbe tornare alla normalita per Aprile 2022;tocca resistere.

qualcuno sa consigliare un app o un sito per monitorare/segnalare  i prezzi fatti dai diversi distributori?

Almeno si va da quelle che stanno ancora praticando il vecchio prezzo prima che si adeguino a tutti gli altri.

Da parte mia credo che userò un pò di piu i mezzi pubblici.

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 16
Stamattina è stata fatta una segnalazione per questo aumento sconsiderato.
https://www.arezzonotizie.it/attualita/aumento-metano-auto-federconsumatori-finanza.html
Intanto Federmetano dice che la situazione potrebbe tornare alla normalita per Aprile 2022;tocca resistere.

qualcuno sa consigliare un app o un sito per monitorare/segnalare  i prezzi fatti dai diversi distributori?

Almeno si va da quelle che stanno ancora praticando il vecchio prezzo prima che si adeguino a tutti gli altri.

Da parte mia credo che userò un pò di piu i mezzi pubblici.
https://carburanti.mise.gov.it/OssPrezziSearch/ricerca

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 17
Tempo fa usavo "prezzi benzina", mi sembra indichi anche il metano. non so se esita ancora.
Si basava sulle segnalazioni degli utenti, quindi in alcune aree i dati non erano aggiornatissimi


 

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 19
A Roma ho fatto metano proprio l'altro ieri, ancora a 0,990 euro. Per caso devono ancora adeguarsi? >:(

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 20
io ci ho guardato oggi per curiosità (io vado a Gasolio... che comunque ha fatto un balzo pure lui)
a Ravenna c'è un distributore a 1,999 e gli altri 1,25-1,27

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 21
Qui in zona da me provincia di milano l’aumento è stato di solo 0,10 circa siamo passati da 0,897 a 0.987,

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 22
A Torino ho visto oggi il prezzo: 0,99 €

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 23
In Toscana e soprattutto zona Arezzo la situazione è drammatica.. 2.2 al kg e anche l'ultimo distributore che reggeva  a 1.2 è andato a 1.9..per adesso se vogliamo trovare metano decente occorre fare 25/30 km in periferia  in una sola catena di distributori indipendenti sperando che regga a 1.09..se crolla pure quello metto la benzina.. Mi rifiuto di utilizzare l'auto a metano a questi prezzi

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 24
Il problema di quelli che sopravvivono a 1.09 è perchè il loro contratto di fornitura non è ancora scaduto e dura un anno. Quando scadrà e si dovranno adattare saranno "volatili per diabetici". Il metano come materia prima è sempre costato ai fornitori di energia 0.20/0.25€/m3, ora invece è passato a 1€/m3.

Io sono sempre convinto che quando ci sarà solo elettrico l'energia farà la stessa fine... 2€al kw e nessuno potrà più dire nulla.

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 25
Ovvio.. Il metano comunque era l'unico "nemico" dell elettrico a livello di risparmio.. Così si sono tolti il problema e la prox scelta sarà quella, con tutto quello che ne conseguirà, compreso costo materie per batterie e elettricità.. Fra poco faremo luce e caldo in casa bruciando i mobili!!


Re:Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 27
In provincia di Verona siamo a € 1,69 al Kg ma dubito che la situazione non degeneri ancora di più (wall!)

Re:Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 28
Qui ad Ardea (Roma) l'ultimo pieno 3gg fa ho pagato ancora 0,899 al kg. Speriamo bene!

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 29
Per curiosità:
com'è la situazione prezzi metano nella vostra zona?
A Reggio Emilia sta degenerando, con prezzi a quasi 2€ al kg in alcuni distributori:
https://www.reggionline.com/reggio-emilia-un-rincaro-mai-visto-metano-video/

c'è follia e speculazione.
due eni a relativa poca distanza.
uno a 2.399, l'altro a 0.878.. cosa si dovrebbe pensare?
uno è il triplo dell'altro.