Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg  (Letto 15377 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 30
urca che differenza

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 31
Dalle mie parti (prov. AN) prezzi vari, ma non li ho visti più alti di 1,70€.
Al momento quello che ho più vicino è anche tra i più economici e sta a 1,30€/kg (passando dai 0,94€ precedenti).

Quando ho visto l'aumento, dalla sera alla mattina, mi è preso un colpo.
Ma vedendo poi i prezzi in giro mi devo ritenere addirittura fortunato, almeno per il momento.....🙄

Metanaro solo da 3 mesi oggi, e dopo mesi e mesi di ragionamenti sulla motorizzazione da scegliere.... Son soddisfazioni....... 😤

Vista la resa maggiore, anche finché dovesse equiparare il prezzo del diesel o benzina rimane comunque la scelta più conveniente (ed ecologica) ..... Ma facendo quantomeno rivedere tutti i ragionamenti sui tempi di ammortamento del maggior costo iniziale😑.

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 32
Qui a Pescara fino a ieri si trovava qualcuno con 0,949€/kg, da oggi tutti si sono allineati ai 0.999€/kg, speriamo che il supposto cartello regga. Anche perché con l'arrivo della brutta stagione si prevede un aumento generalizzato, dovuto all'uso prevalente del riscaldamento domestico con il gas, e non come il sottoscritto con l'elettricità tramite pompa di calore.

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 33
oggi ho controllato, per chi fosse zona BERGAMO il distributore CONTINI in via Zanica 119 costo 0,990 e iperself all ORIO CENTER,fino a ieri il più conveniente in provincia,da oggi 0,999..sempre comunque accettabile...

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 34
dalle mie parti sono ormai tutti allineati allo stesso prezzo 1.499 ( e sono gestori diversi ).

Impossibile che qualcuno non ci stia lucrando perche una minima differenza ci dovrebbe essere , anche con le scadenze dei contratti .

Spero che chi predisposto faccia i dovuti controlli.

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 35
In che zona impongono a 1,5€/Kg, poiché da me sempre in provincia, ho visto quel prezzo e ci ballano 50 cent.mi (è una vera e propria truffa). Quello che mi chiedo cosa fa il comitato per la difesa dei consumatori? Ci sarebbe anche da fare intervenire la G.di Finanza, è una differenza di 1/3, sarebbe poco chiamarla speculazione, quei gestori se ne approfittano in zone dove non c'è concorrenza.

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 36
In un libero mercato puoi fare ben poco, a meno di non dimostrare che c'è stato un accordo tra i commercianti per far alzare il prezzo di vendita.
Qui il problema è dato dal costo della materia prima, che è aumentato a dismisura, non è solo colpa del rivenditore e  di una sua probabile speculazione

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 37
Io ieri sono sceso a Napoli e da Parma mi sono fermato in Toscana per fare un primo rabbocco. Unico distributore fuori dall'autostrada che fosse a 1.14 anche con self service. Bene il self non funzionava e per il servito avevo davanti almeno 30 auto. Mi sono sentito come quando ci sarà l'elettrico e le colonnine saranno sempre troppo poche. 45 minuti per fare il pieno. Poi cassino sempre fuori dall'autostrada a 1.19... Quello che possiamo fare ora tutti è scaricare l'applicazione ecomotori.net e tenere aggiornati i prezzi. Diamoci man forte! Se resistono quelli intorno a 1€ e nessuno va da quelli a 2€, anche loro poi inizieranno a vedere che il fatturato cala e quindi la mobilitazione non sarà solo di chi deve fare il pieno ma anche di chi non guadagna.

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 38
Ciao a tutti, a Verona e provincia un solo distributore è rimasto sotto l'euro, oggi a 0,999 al kg. Si tratta dello storico distributore in zona Basso Acquar. Gli altri si attestano in una forcella di prezzi che va da 1,299€ a 2,299€ al kg. Preoccupa non poco un divario così marcato.

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 39
oggi sono andato da un distributore che su ecomotori.net me lo dava a 1.499 e invece l'ho trovato a 1.999

Inutile dire che me ne sono andato mettendo comunque benzina a 1.8

Secondo il distributore potrebbe anche arrivare a 2.5 ma intanto io scarto quelli che sono sopra la media.

Su ecomotori.net o prezzibenzina è possibile segnalare i prezzi corretti?

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 40
oggi sono andato da un distributore che su ecomotori.net me lo dava a 1.499 e invece l'ho trovato a 1.999

Inutile dire che me ne sono andato mettendo comunque benzina a 1.8

Secondo il distributore potrebbe anche arrivare a 2.5 ma intanto io scarto quelli che sono sopra la media.

Su ecomotori.net o prezzibenzina è possibile segnalare i prezzi corretti?

Si è appunto quello che dobbiamo fare. Chiaramente te lo fa fare solo se sei lì per una questione di accuratezza. Quando trovi il distributore puoi vedere a quando il prezzo è aggiornato e puoi aggiornarlo tu.


 

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 43
...mi sembra ovvio..ste merXX!!

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 44
Vi racconto la mia esperienza.
Nell entroterra riminese ci sono 3 distributori abbastanza vicini che fino a prima degli aumenti vendevano a 0,99.
Ora 2 (quelli più visibili, piu grandi e di "marca") vendono a 1.69 mentre il terzo (piccolo e un po' in disparte) vende a 1.29.
Chiacchierando con quest' ultimo circa all' aumento mi ha detto molto chiaramente che il metano é aumentato del 30% quindi
tutti i distributori potrebbero limitarsi a questo aumento ma che hanno colto l' occasione (in particolare quelli di "marca"), agevolati anche dalla mancanza di regole in merito, per incassare.
Il simpatico metanaio ha chiuso il discorso dicendo a me e agli 10 in fila: "spero che quando tutto sarà finito vi ricordiate di me."
Io lo farò.