Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg  (Letto 15382 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 45
Salve ragazzi, da noi su caserta stanno speculando al massimo e stiamo su 2,17 tranne tutti i distributori ( sud petroli) che hanno confermato che il loro prezzo nn supererà 1,21. Molto onesti.

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 46

Purtroppo ci sono i distributori di grossi marchi che hanno le loro stazioni di servizio in aree con poca concorrenza, e essendo lontani dai grandi centri possono permettersi anche di superare il periodo negativo, imponendo prezzi da strozzinaggio, poiché hanno prezzi bassi di benzina e gasolio, reggono anche se nessuno va da loro per il metano.

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 47
Vi segnalo che l'applicazione ecomotori.net ha inserito il filtro "solo più economici". questo fa vedere solo ed esclusivamente i distributori che si attestano sotto la media nazionale.

Bisogna però sempre verificare che la quotazione sia stata aggiornata e che corrisponda nel caso (perchè in questo momento ci sono distributori che aggiornano il prezzo ad un prezzo basso ma poi quando arrivi là è molto più alto, e magari giocano sul fatto che ormai che hai fatto la strada per arrivarci e magari è un po' fuori mano, metano lo fai lo stesso).

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 48
Piccolo OT: a me sta succedendo il contrario quando controllo il prezzo del gasolio... il distibutore dietro casa mia ultimamente è segnalato a qusi 1,900 mentre è "fermo" sui 1,5-1,6 euro/litro
temo che qualcuno stia speculando anche su queste app (un pò come successe per tripadvisro e simili)

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 49
Piccolo OT: a me sta succedendo il contrario quando controllo il prezzo del gasolio... il distibutore dietro casa mia ultimamente è segnalato a qusi 1,900 mentre è "fermo" sui 1,5-1,6 euro/litro
temo che qualcuno stia speculando anche su queste app (un pò come successe per tripadvisro e simili)

Cioè tu lo hai aggiornato ma lo rimettono a 1.9?

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 50
No, non l'ho aggiornato, ma sto notando che spesso ci sono prezzi folli segnalati sui distributori che in realtà sono tra i più economici. E il dubbio viene naturale.

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 51
A me sta succedendo il contrario quando controllo il prezzo del gasolio... il distibutore dietro casa mia ultimamente è segnalato a qusi 1,900 mentre è "fermo" sui 1,5-1,6 euro/litro

Confermo, anche a Roma mi è capitato. Distributore fermo a 0,990 che ogni tanto passa a 2 euro circa, per poi tornare indietro.


 

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 53
Oggi ho fatto da Roma a Milano spendendo solo 25 euro. Sia lodata l’app PrezziBenzina, grazie alla quale sono riuscito a rintracciare imprenditori onesti.

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 54
Io con Ecomotori.net e utilizzando il filtro "solo più economici" sono riuscito a fare Napoli-Parma con soli 27 euro...
Vero che sono dovuto uscire dall'autostrada, ma ad Orvieto ho messo metano a 0.99 ed è stata una goduria. Tra l'altro eravamo in due Octavia contemporaneamente...

Qui a Parma c'è un unico distributore che resiste ancora a 1,09... Non vi dico la fila di auto che c'è... Siccome è aperto 24h, per riuscire a fare metano bisogna andarci dopo le 21...

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 55
Oggi ho fatto da Roma a Milano spendendo solo 25 euro. Sia lodata l’app PrezziBenzina, grazie alla quale sono riuscito a rintracciare imprenditori onesti.
scusa se mi permetto ma il tuo risparmio quale sarebbe?praticamente spendi come me che ho il diesel.Io con 25 euro faccio 550km facendo i 25klm al litro🤷

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 56
Scusa se mi permetto ma il tuo risparmio quale sarebbe?praticamente spendi come me che ho il diesel.Io con 25 euro faccio 550km facendo i 25klm al litro🤷

Vivo in città. Se vuoi paragoniamo i costi metano/diesel con ciclo urbano 😊

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 57
Io con 25 euro faccio 550km facendo i 25klm al litro
Per me devi rivedere i tuoi conti: 25€ sono 15,6 litri di gasolio se lo calcoliamo a 1,6€/l, con 15 litri non fai di certo 550 km

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 58
Per me devi rivedere i tuoi conti: 25€ sono 15,6 litri di gasolio se lo calcoliamo a 1,6€/l, con 15 litri non fai di certo 550 km
sono 400km si al massimo come spesa gli aggiungo 5euro totale 30euro più o meno.il diesel dove la faccio io la pago 1.54 per ora

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 59
Io ancora ho da vederlo un diesel che fa 25...mi sembra che qui si parla di consumi esattamente come fa il concessionario quando ti deve vendere una macchina..siamo realisti.
In difetto direi che la percorrenza realistica potrebbe essere:
Metano 20
GPL 11
Diesel 17
Benzina 12/13
Se poi uno abita in zone in discesa,vento a favore ,strade lisce e dritte senza altri veicoli sulla strada e fuori città allora avete ragione.