Passa al contenuto principale

generico  Topic: Nuova Skoda Superb, ecco i primi bozzetti e le foto spia (Letto 14515 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Nuova Skoda Superb, ecco i primi bozzetti e le foto spia

Risposta n. 105
Trovo i prezzi alti ma non esagerati. Detto sinceramente visto a quanto è arrivato il listino della Superb attuale e quanto sono aumentate tutte le auto mi aspettavo decisamente di peggio.
Tutti gli allestimenti hanno una dotazione molto completa.
La 193cv diesel 4x4 dovrebbe costare un 4500€ in più della 150cv anteriore, questa la differenza sulla nuova Kodiaq in Germania.
Sono tanti soldi in assoluto ma rispetto alla concorrenza (che in realtà non esiste, solo la Passat che ha un costo simile, così come è sempre stato) e rispetto ad altre vetture ha un buon prezzo.
Una L&K 4x4 costerà sui 59000 quindi 6/7k in più del 2019/2020 ma con una dotazione ancora superiore. Con il listino odierno la differenza penso sia 2/3k €

Il configuratore é già disponibile sul sito, ieri per gioco l'ho configurata.
Una Style col 2.0 TDI da 150 cv (ancora il 190 non é configurabile) a cui ho aggiunto il metallizzato, gli interni in pelle e alcantara, il pacchetto coi matrix led, Infotainment plus, cerchi da 18 ed estensione di garanzia mi viene 56480, ovviamente sconti esclusi. Hanno alzato un pò troppo l'asticella. Spero che mi diano uno sconto fedeltà ed una buona valutazione dell'usato visto che cambierei la mia attuale Superb, altrimenti credo che andrò su Octavia o su una 320d usata recente (ok che non c'è da fare il paragone, ma la Bavarese mi stuzzica...).
Se metti quegli optional va da sè che conviene passare all’allestimento superiore che con quel supplemento offre molto ma molto di più.
Considera che l’usato oggi viene valutato molto di più di quanto ti avrebbero dato in altri periodi e quindi la differenza quasi si azzera.
Ps sul sito puoi scaricare il listino che è più comodo da consultare per vedere le dotazioni e le differenze degli allestimenti.
Un 320d te lo porti a casa con gli stessi soldi o anche meno se fai leasing ecc che stanno facendo ottimi sconti e ottime valutazioni. é decisamente più piccola e a dire la verità alla guida un pò deludente, si muove bene ma mi aspettavo molto di più, un’Octavia Rs è più piacevole ed alcuni dettagli lasciano un pò a desiderare ma tanti invece sono ottimi ed anche a me esteticamente piace molto

Re:Nuova Skoda Superb, ecco i primi bozzetti e le foto spia

Risposta n. 106
Se metti quegli optional va da sè che conviene passare all’allestimento superiore che con quel supplemento offre molto ma molto di più.
Considera che l’usato oggi viene valutato molto di più di quanto ti avrebbero dato in altri periodi e quindi la differenza quasi si azzera.
Ps sul sito puoi scaricare il listino che è più comodo da consultare per vedere le dotazioni e le differenze degli allestimenti.
Un 320d te lo porti a casa con gli stessi soldi o anche meno se fai leasing ecc che stanno facendo ottimi sconti e ottime valutazioni. é decisamente più piccola e a dire la verità alla guida un pò deludente, si muove bene ma mi aspettavo molto di più, un’Octavia Rs è più piacevole ed alcuni dettagli lasciano un pò a desiderare ma tanti invece sono ottimi ed anche a me esteticamente piace molto

Infatti un ragionamento sugli allestimenti lo farò con calma, perchè forse forse il gioco varrebbe la candela... Alla fine utilizzando l'auto quotidianamente mi piace che sia accessoriata e sicura. Diciamo che l'unico "vezzo" che mi sono concesso sono i cerchi da 18", volendo anche i 17 ci starebbero, ok che esteticamente non saranno il massimo (già li ho sulla mia attuale Superb) ma almeno pagherei meno il cambio pneumatici. Infotainment plus l'ho messo perché mi stuzzica l'head-up display, la pelle/alcantara l'ho messa perché avendo già la pelle full sulla mia non vorrei tornare al tessuto (che tra l'altro visto sul configuratore non mi ispira per niente).
320d mi piace tantissimo, non sono ancora riuscito a provarla, ma davvero é un pò deludente come guida? Punterei su una MSport di 2 anni, perché configurandola nuova, come previsto, siamo ad oltre 65k. Da ciò che leggo il mild-hybrid aiuta tantissimo e sembra consumare davvero poco (confermato anche da un mio conoscente che ha lo stesso motore su x4).
Octavia RS potrebbe essere una soluzione, volendo... anche perché a breve dovrebbe uscire il restyling di metà carriera...
 
Beh sì, mi aspetterei che un cliente che mostra fedeltà al marchio ed anche al modello riceva un trattamento di riguardo, anche se non saprei dire se la cosa effettivamente abbia un senso da un punto di vista commerciale.....   ::)

Sto già stressando chi mi ha venduto la mia Superb attuale, mi ha promesso che mi tratterà bene...staremo a vedere. Le ho anche procurato dei contatti e mandato persone, forse una a breve finalizzerà un contratto...ovvio non mi aspetto chissà che cosa e nulla é dovuto, però farebbe molto piacere.

Re:Nuova Skoda Superb, ecco i primi bozzetti e le foto spia

Risposta n. 107
Pelle 18 e Navi plus e ti conviene sicuramente una L&K che aggiunge anche tante altre cose.

Bmw deludente nel senso che non è nulla di che in nessun campo, ma soprattutto la guidabilità non è quella delle serie 3 del passato. Ci sono rimasto, nulla di divertente. Una Giulia è un altro mondo. Ripeto a breve distanza ho provato una Octavia Rs diesel e l'ho trovata più piacevole, più agile, più precisa e comunicativa di sterzo. Comunque per la Bmw fai un salto in concessionaria che fanno ottime offerte.

Re:Nuova Skoda Superb, ecco i primi bozzetti e le foto spia

Risposta n. 108
Pelle 18 e Navi plus e ti conviene sicuramente una L&K che aggiunge anche tante altre cose.

Bmw deludente nel senso che non è nulla di che in nessun campo, ma soprattutto la guidabilità non è quella delle serie 3 del passato. Ci sono rimasto, nulla di divertente. Una Giulia è un altro mondo. Ripeto a breve distanza ho provato una Octavia Rs diesel e l'ho trovata più piacevole, più agile, più precisa e comunicativa di sterzo. Comunque per la Bmw fai un salto in concessionaria che fanno ottime offerte.

Grazie per il feedback su BMW!
ps: se solo Giulia l'avessero fatta in versione SW..... ma la Stelvio non fa per me (per Marchionne Giulia SW sarebbe stata inutile perché c'è Stelvio), preferisco le auto basse.

Re:Nuova Skoda Superb, ecco i primi bozzetti e le foto spia

Risposta n. 109
Se metti quegli optional va da sè che conviene passare all’allestimento superiore che con quel supplemento offre molto ma molto di più.
Considera che l’usato oggi viene valutato molto di più di quanto ti avrebbero dato in altri periodi e quindi la differenza quasi si azzera.
Ps sul sito puoi scaricare il listino che è più comodo da consultare per vedere le dotazioni e le differenze degli allestimenti.

Ho configurato per gioco una L&K e sì, avevi ragione tu: con 600 euro in più prendo una macchina più accessoriata (la L&K ha di serie gli interni in pelle riscaldati e raffreddati, i led Matrix e i 18" e l'infotaiment da 13" é sempre optional ma costa molto meno). Ci penserò su, per il momento ho in mano un preventivo ufficiale sulla Style, come trattamento non é male ma é ulteriormente "limabile", così mi é stato detto. Attendo l'arrivo ufficiale in concessionaria, poi valuterò il tutto, ma credo che le alternative a nuova Superb siano la già citata 320 o l'Octavia, magari RS col 200 cv, bella cattiva, già configurata, costerebbe ovviamente meno.

Re:Nuova Skoda Superb, ecco i primi bozzetti e le foto spia

Risposta n. 110
Ciao a tutti, scusate non so se è il caso di aprire un topic dedicato o di accodarmi qui visto che ho letto molti che hanno già fatto una configurazione.
Qualcuno ha idea del perché attualmente nel configuratore Italia non sia disponibile la motorizzazione 2.0 TSI da 280CV? E' perché non è ancora disponibile per l'ordine o perché non sarà commercializzata in Italia?

Attualmente posseggo la 1.6 TDI DSG, la trovo ottima in tutto, tranne che nello spunto e stavo valutando un cambio (se la prendo dello stesso colore mia moglie non si accorge della sostituzione fino alla prima immissione in autostrada!)

Grazie in anticipo.

Re:Nuova Skoda Superb, ecco i primi bozzetti e le foto spia

Risposta n. 111
La TSI 4x4 avrà 265 cv.

Al momento non è disponibile, così come non è disponibile il tdi 193cv. Prova a sentire in concessionaria se sanno quando lo sarà.

Prova a vedere se su altri mercati è disponibile, tipo Germania o Repubblica ceca, basta che vai su skoda.de o skoda.cz


Re:Nuova Skoda Superb, ecco i primi bozzetti e le foto spia

Risposta n. 113
Visto il video, l'esemplare provato da Nebu sarà pure una Selection (= base) ma con su un certo numero di optional (e non solo il tetto panoramico).

Ho avuto modo di vedere giovedì scorso la nuova Superb in concessionaria, avevano una Style e una L&K, entrambe col TDI 150 cv. L&K grigia scura con interni color cognac: abbinamento a mio avviso non azzeccato. Bella é bella, l'asticella si é alzata sopratutto a livello economico. Ci sono alcune cose che non mi piacciono: il bracciolo centrale non regolabile (io lo tengo alto, sono comodo così), il cockpit che ha un effetto "tablet", ossia c'è la palpebra come la strumentazione "normale" ma lo schermo esce dall'angolo (posto anche una foto così si vede meglio), sembra quasi una cosa after market, invece sulle nostre (io ho il virtual cockpit) il tutto é decisamente armonioso. La Style vista in concessionaria ha il sedile conducente PARZIALMENTE elettrico (si regolano se non ricordo male elettricamente solo schienale e cuscino, invece avanti e indietro si va manualmente e non ci sono memorie). Cosa curiosa: nella maniglia lato guidatore c'è ben in vista il blocchetto della serratura, cosa che sulle attuali non c'é (la chiave "di emergenza" é nascosta). Questa cosa l'ho notata su entrambe, a meno che ci sia un tappino da aggiungere prima dell'approntamento dell'auto.
Infotainment enorme, sembra molto rapido nelle transizioni.
Non si può ancora provare su strada, vista solo staticamente.
Le foto non sono un granchè ma visto che mi hanno fatto un favore a farmela vedere in anteprima non mi sembrava il caso di farne tante.

Re:Nuova Skoda Superb, ecco i primi bozzetti e le foto spia

Risposta n. 114
Curioso di vederla dal vico, ad oggi mi piace più che appena viste le prime immagini.
Abbinamento poco azzeccato o è proprio il cognac che non è un gran colore? Il simil legno della L&K com'è dal vivo
Peccato sia ancora limitata come motorizzazioni che il 193cv ancora non è disponibile e soprattutto non apprezzo il fatto che sarà solo 4x4

Re:Nuova Skoda Superb, ecco i primi bozzetti e le foto spia

Risposta n. 115
A me personalmente il color cognac non piace, poi diciamo che l'abbinamento col grigio scuro della carrozzeria non era (secondo me) sto granché. Dovessi prenderla con l'interno in pelle totale cercherei di averla tutta nera (ora ho la pelle chiara, non l'ho scelta, ho preso quella al tempo disponibile in concessionaria).
La modanatura finto legno su una L&K volendo ci può anche stare (in effetti parliamo di un allestimento top) io personalmente per mio gusto preferisco altro, però non ho ben capito se si può scegliere il colore o se é sempre lo stesso in tutti i colori di allestimento/carrozzeria (ma penso di sì).

Intanto su Autoscout ce n'è già una inserzionata, (conc. Saottini di Brescia): é una Style TDI a 47.9k €, praticamente la gemella di quella che ho fotografato io (mi hanno detto al mio concessionario di fiducia che dovrebbero aver inviato 2 esemplari uguali a tutti i concessionari italiani): dalle foto dell'annuncio si vede che i sedili sono elettrici solo parzialmente...

Re:Nuova Skoda Superb, ecco i primi bozzetti e le foto spia

Risposta n. 116
é il mio concessionario, domani lo chiamerò che devo sentire per una serie di info che sono nelle più alte su cosa fare con la mia, sto valutando tutte le opzioni possibili da un estremo all’altro…

La style a quella cifra mi pare decisamente cara se prezzo scontato. Inoltre non ho capito l’interno lounge cosa comporta oltre al materiale e colore (sedili ventilati o no?)

Il materiale della plancia credo vada in base all’allestimento e forse in base all’allestimento interno tipo lounge o la pelle quindi la L&K dovrebbe aver solo il simil legno che dalle foto trovo più brutto delle altre modanature disponibili

Comunque l’allestimento base è molto completo, lo style ha per me cose abbastanza inutili quindi meno conveniente per le mie esigenze. Il L&K invece ha un ottimo prezzo in rapporto alla dotazione veramente eccellente, peccato che diventi ovviamente alto.

Poi boh non so come sarebbero 150cv su un’auto di questa stazza, mi sembra pesi anche qualcosa in più della vecchia di circa un 100kg

Re:Nuova Skoda Superb, ecco i primi bozzetti e le foto spia

Risposta n. 117
Io ho il 150 cv sul modello uscente, non é un fulmine di guerra ma il suo lo fa, ad oggi mi va anche bene. Certo é che bisognerebbe provarlo sulla nuova vista la differenza di peso.
CREDO che l'interno lounge non preveda i sedili ventilati (che sarebbero davvero tanta roba), mi sa che sono di serie solo con la pelle su L&K (avevo configurato in tempi non sospetti le 2 versioni, ora non ricordo con esattezza).
Dovrei rifare la configurazione su una Selection, tanto per capire.
Anch'io sto facendo delle valutazioni molto ampie, perché sulla mia devo sostituire i pneumatici sia estivi sia invernali, i freni cominciano a fischiare, il clima non raffredda e quindi dovrei farlo controllare, oltre al service in scadenza... insomma ci sono un pò di cose da fare, ovviamente se decidessi di sistemare tutto la terrei, altrimenti cambio e con quello che mi costerebbe sistemare tutto mi pagherei 2 o 3 rate della nuova. Al momento ho 173k km. Ho guardato anche gli spazi di Octavia SW (che col 150 si muoverebbe molto bene secondo me) e ho visto le prove di auto della concorrenza, ovvio che a livello di spazio ci perderei un pò (Octavia non é così "tragica" per i miei fabbisogni)  ::).
Certo che in un mondo di suv ibridi trovare sul nuovo una SW diesel con motore da 150 cv diventa una mission impossible al di fuori del gruppo VW (altri gruppi si fermano ai 1.5 da 130)  (wall!)

 

Re:Nuova Skoda Superb, ecco i primi bozzetti e le foto spia

Risposta n. 118
Sono andato a vederla, una Style e una L&k grigio scuro e cognac, combinazione non proprio giovanile (ma la macchina non è che lo sia) però mi è piaciuto.
L’auto in sè è bella, una bella SW, bello il muso ma il resto per quanto riuscito non ha il carattere della serie precedente, questa è più banale.
Dentro invece l’ho trovata bellissima, mi piace molto il design e alcune soluzioni. Ottima qualità in generale nonostante qualche risparmio e perdita rispetto al passato, in generele il livello è più alto. La pelle della L&K non ha la morbidezza e la qualità della precedente, i fianchetti della seduta sono in tessuto (Vw lo fa da anni…), il bordo tra schienale posteriore e porta ora è in plastica mentre prima su L&K era in morbida pelle, il bracciolo e il cassetto hanno perso le bocchette clima quindi non sono più refrigerati (e questa è una brutta mancanza che erano comodissime) ed il bagagliaio è meno rifinito che ha perso un vano chiuso e lo scontrino non è più nascosto ma a vista. Nulla di grave, prendete una Bmw serie 3 e non è nascosto e ha pure il retro dei sedili anteriori in plastica anche se si sono messi i sedili in pelle.

Per il resto la qualità è maggiore, gli smart dial sono bellissimi e pratici, nulla a che vedere con i vecchi comandi climatronic onnipresenti identici sulle varie Vag, illuminazione ben fatta senza essere eccessiva, schermo grande ma ben integrato, non lo amo ma pensavo peggio, non troppo invasivo.

Non l’ho provata…