Passa al contenuto principale

generico  Topic: Nuova Skoda Superb, ecco i primi bozzetti e le foto spia (Letto 14107 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nuova Skoda Superb, ecco i primi bozzetti e le foto spia

Questa mattina mi son imbattuto in questo articolo...
https://it.motor1.com/news/537710/nuova-skoda-superb-2023-foto/
.... mi chiedo.. non hanno ancora consegnato l'attuale modello e già ne tirano fuori un altro???
Cambierà proprio anche la forma??? Qualcuno sa qualcosa in più???

Re:Nuova Skoda Superb, ecco i primi bozzetti e le foto spia

Risposta n. 1
È abbastanza usuale che esca un nuovo modello dopo sette anni.

Re:Nuova Skoda Superb, ecco i primi bozzetti e le foto spia

Risposta n. 2
Pensavo che il modello attuale fosse sulla scia della nuova octavia.. non sapevo avesse 7 anni.. scusate..

Skoda Superb, ecco i primi bozzetti e le foto spia

Risposta n. 3
Sì, restyling a parte, ma anche questo è normale, il modello attuale è in giro dal 2015.

Re:Nuova Skoda Superb, ecco i primi bozzetti e le foto spia

Risposta n. 4
Per quanto trovi l'attuale ancora bellissima è una buona notizia, ad inizio 2024 dovrò cambiarla quindi tempistica perfetta ;)
Questa arriverà nel 2023 se sarà presentata a fine 2022 (e dubito esordirà prima visto lo stato embrionale di notizie e prototipi) sarà uscita da un annetto e si spera avranno risolto le magagne di inizio produzione.

Una disattenzione dei giornalisti, non è vero che l'esemplare immortalato ha i fari vecchi pre-restyling, o meglio lo sono, ma sono usati anche sulla restyling per i modelli base che mantiene la differenziazione dei fari post così come era anche sulla pre-restyling

Re:Nuova Skoda Superb, ecco i primi bozzetti e le foto spia

Risposta n. 5
io continuo a sperare che possa uscire una versione con il 5 cilindri DAZA...
anche se il mio me razionale sa benissimo che non accadrà mai. peccato.


Re:Nuova Skoda Superb, ecco i primi bozzetti e le foto spia

Risposta n. 7
Questa ricostruzione mi sembra troppo derivata dal modello attuale. Sembra più un restyling. Le bozze Skoda invece promettono bene.
L' uscita nel 2022/23 cadrebbe anche a me a fagiolo visto che la cambierò nel 2024 e sarebbe già testata per un annetto.
Non vorrei che possa essere come la nuova Octavia dove non pochi si sono lamentati sulle prime versioni.

 

Re:Nuova Skoda Superb, ecco i primi bozzetti e le foto spia

Risposta n. 8
Beh ma secondo me il cambiamento non sarà epocale come nel passaggio da mk2 a mk3. La mk3 ha inaugurato il nuovo linguaggio stilistico di Skoda che stanno usando tutt'ora i modelli appena presentati. Una Octavia 4 soprattutto nelle linee ha molto di Superb così come Enyaq e nuova Fabia hanno parecchio di quanto introdotto con Superb nel 2015 che è ancora bella e attualissima, ovvio che sarà un'evoluzione e non una rivoluzione.

Speriamo che non la impoveriscano rispetto all'attuale (pratica diffusa ultimamente in Vag anche se Skoda fortunatamente pare essere in controtendenza) e soprattutto che non lieviti di 10000€

Re:Nuova Skoda Superb, ecco i primi bozzetti e le foto spia

Risposta n. 9
Hai ragione. La superb è ancora attualissima e anche, secondo me, con una linea più personale rispetto alla "anonima passat. Le bozze però non sono male e farebbero fare un salto ulteriore per la superb. Non ci resta che aspettare :)

Re:Nuova Skoda Superb, ecco i primi bozzetti e le foto spia

Risposta n. 10
Ecco le ultime anticipazioni sulla prossima generazione.

Superb2023.jpg


La base tecnica sarà un evoluzione dell'attuale Mqb Evo come in uso nel gruppo Vw, le dimensioni dovrebbero crescere leggermente e i motori evolversi ma probabilmente saranno sempre gli stessi, probabilmente maggiormente elettrificati e spero un mild hybrid sul diesel come fa la concorrenza...

La linea sembra più appuntita ma le linee di base sono figlie della Superb attuale che aveva inaugurato il nuovo corso Skoda che stanno seguendo anche i più recenti modelli

Sembra molto bella


Re:Nuova Skoda Superb, ecco i primi bozzetti e le foto spia

Risposta n. 12
Il "giro" dei vetri è piuttosto strano per gli stilemi vw.
Potrei essere pronto a scommettere che passat e superb condivideranno ben di più che il semplice pianale....
Potrei azzardare un'operazione simile ad ateca/Karoq o terraco/tiguan.
L'ho detta! ;)

Re:Nuova Skoda Superb, ecco i primi bozzetti e le foto spia

Risposta n. 13
Concordo, penso anch'io che a questo giro le parti comuni non si limiteranno a meccanica e software ma andranno oltre con anche alcuni lamierati o vetri.

Anche perchè se non sbaglio sarà la prima volta che saranno costruite assieme e Vw solo in variante Sw e credo che Passat faccia anche numeri inferiori, forse solo in Italia vendeva di più. Di recente sono stato in Germania in auto, era dal 2019 che non ci andavo, sono rimasto colpito dalla quantità di Superb!
Facilmente sarà più Skoda la Passat che non il contrario

Re:Nuova Skoda Superb, ecco i primi bozzetti e le foto spia

Risposta n. 14
Concordo, penso anch'io che a questo giro le parti comuni non si limiteranno a meccanica e software ma andranno oltre con anche alcuni lamierati o vetri.

Anche perchè se non sbaglio sarà la prima volta che saranno costruite assieme e Vw solo in variante Sw e credo che Passat faccia anche numeri inferiori, forse solo in Italia vendeva di più. Di recente sono stato in Germania in auto, era dal 2019 che non ci andavo, sono rimasto colpito dalla quantità di Superb!
Facilmente sarà più Skoda la Passat che non il contrario

La penso allo stesso modo.