Passa al contenuto principale

accessori  Topic: Sound System Canton.. Optional (Letto 1585 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sound System Canton.. Optional

Qualcuno si è accorto che tra gli optional hanno tolto lo Sound System Canton???
E chi l'ha ordinato???

Re:Sound System Canton.. Optional

Risposta n. 1
In teoria per gli ordini già emessi dovrebbero installarlo ugualmente.
Se così non fosse, per qualunque motivo, ritengono che dovrebbero avvisare l'acquirente dato che è in optional ordinato e pagato a parte specificatamente (diverso può essere il caso per altri optional presenti di serie, per i quali è specificato che la Casa può variare la dotazione senza preavviso)

Però è solo una mia opinione, non so realmente come funzioni

Magari l'hanno tolto perché è uno di quegli optional che più risente della mancanza di microprocessori (nonso)

Re:Sound System Canton.. Optional

Risposta n. 2
Io sono prossimo all'ordine di una Kodiaq sportline. Nell'elenco degli optional infatti avevo messo anche il sound system canton e ... purtroppo ho scoperto che l'hanno tolto dal listino del 4.10.2021. Sigh!
Comunque anch'io penso (e spero) che un optional una volta ordinato non possono toglierlo anche pensando ad un rimborso del costo in quanto il cliente ha sottoscritto un contratto (o proposta) ed ha il diritto di pretendere quanto richiesto. A mio parere in caso in cui tolgono anche solo un optional il cliente potrebbe recedere (clausola di recesso) e riavere anche indietro il doppio dell'acconto versato. In sostanza, ho concluso l'accordo con un bene fatto in un certo modo e, unilateralmente la casa mi ha tolto un "pezzo". Pertanto posso non accettare la consegna di un bene non conforme a quanto avevo in origine sottoscritto.

Re:Sound System Canton.. Optional

Risposta n. 3
Sugli optional a pagamento ti do ragione al 100% (poi la realtà potrebbe essere un'altra, non so), ma su quelli inclusi negli allestimenti di serie,ti dicono fin da subito che possono apportare modifiche senza preavviso.
Ma (se non erro) qui sul forum non mi sembra che ci siano mai stati casi di questo tipo (almeno non su optional importanti)

Re:Sound System Canton.. Optional

Risposta n. 4
non mettetelo questo optional.. è davvero penoso.. io ora ci metterò mano per modificarlo..


Re:Sound System Canton.. Optional

Risposta n. 6

Perché sono soldi sprecati… suona malissimo anche a volume basso non hai un suono pulito… sono stato da un installatore audio oggi.. ci sono poche differenze fra impianto normale e Canton.. lo pubblicizzano ma non ne vale la pena… io prossimamente sostituirò il tre vie anteriore, ampli e sub mettendo tutto audison.
Le casse lavorano impiccate come potenza, così come il sub. Con il risultato che appena alzi inizia a distorcere

Re:Sound System Canton.. Optional

Risposta n. 7
Non so se usi componenti diversi ma su Superb Canton funziona bene, meglio di Bose su A6 precedente modello che avevo provato di un collega, nonostante avessi provato cambiare impostazioni

Re:Sound System Canton.. Optional

Risposta n. 8
Non so se usi componenti diversi ma su Superb Canton funziona bene, meglio di Bose su A6 precedente modello che avevo provato di un collega, nonostante avessi provato cambiare impostazioni

io non lo so... ho sempre montato degli impianti audio aftermarket non per potenza, ma per qualità sonora.. che mi sentano arrivare a 2 km non me ne frega niente.. quindi nulla che pompa e basta.. sono molto deluso dal canton perchè appena inizi a salire leggermente si incasina il suono.. distorce, crea solo un miscuglio di suoni.. che con la musica non hanno nulla a che fare.. parere mio ovviamente..

il lavoro che adrò a fare sarà la sostituzione di ampli e sub (posizione da folli nel baule in quel modo) e sostituzione del tre vie anteriore. al posteriore nulla. li lascio collegati all'originale tanto dietro ci sono i bimbi e per ora non mi interessa...

Re:Sound System Canton.. Optional

Risposta n. 9
il lavoro che adrò a fare sarà la sostituzione di ampli e sub (posizione da folli nel baule in quel modo) e sostituzione del tre vie anteriore. al posteriore nulla. li lascio collegati all'originale
Posso chiederti se a lavoro finito - se possibile anche i passaggi intermedi ::) - ci condividi la lista del materiale e le difficoltà superate per andare "sopra al Canton"?
In particolare anche per il canale centrale anteriore.

Grazie in anticipo,
Matteo

Re:Sound System Canton.. Optional

Risposta n. 10
Posso chiederti se a lavoro finito - se possibile anche i passaggi intermedi ::) - ci condividi la lista del materiale e le difficoltà superate per andare "sopra al Canton"?
In particolare anche per il canale centrale anteriore.

Grazie in anticipo,
Matteo

Verrà fatto fare tutto da un installatore audison. So che ci vorranno quasi due giorni di lavoro. Verrà eliminato il sub è messo un sub audison nella sua cassa nel baule.. fortunatamente quelli odierni occupano molto meno spazio. Quindi non nella ruota di scorta ma appoggiato allo schienale dei sedili. Sotto il sedile passeggero verrà messo ampli 8 canali sempre audison. Il tre vie delle portiere saranno sostituiti da dei tre vie sempre audison. E i due canali rimanenti a ponte andranno ad alimentare il sub. Ogni canale sarà di 80watt. Verrà fatto passare il cavo anche per andare a collegarsi direttamente alla batteria della macchina.
Il vecchio amplificatore Canton servirà solo per le casse delle portiere posteriori. Tanto al momento non servono quelle perche ci sono dietro i bimbi e per di più il bilanciamento è tutto davanti.
Quando lo farò non lo so ancora.. primo perché devo organizzarmi per lasciare l’auto e secondo perché servono un pochino di soldini.. quindi il tempo di metterli da parte.. probabilmente andrò in gennaio a farlo fare.

Re:Sound System Canton.. Optional

Risposta n. 11
Sono in attesa di una octavia sportline.. 150 Cv Diesel.. ordine settembre 2021.. uno degli optional richiesti proprio il sound syatem branded... domanda.. qualcuno che ha ricevuto l'auto negli ultimi mesi per caso lo aveva richiesto e l'ha ottenuto????