Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
illuminazione  Topic: Vetro fari xenon (Letto 985 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vetro fari xenon

Ciao a tutti, secondo voi è possibile sostituire solo il vetro di un faro xenon? Qualche buon anima me lo ha crepato sbattendoci contro, il faro funziona perfettamente, ci sono dei siti che vendono solo i vetri, ma non ho trovato nessuno che effettivamente l'abbia sostituito, non vorrei buttare via il faro...

Re:Vetro fari xenon

Risposta n. 1
Tecnicamente sì,  è  possibile anche se non so se trovi qualcuno disposto a farlo.
Il vetro è incollato al corpo del farò, va quindi scollato a mano con gran pazienza e poi incollato il nuovo. Lavoro che richiede tempo per chi deve farlo.
Assicurati che i trasparenti in vendita (essendo al 99,9% non originali) siano omologati, perché quelli che avevo visto io per eventualmente sostituire quelli dei fendinebbia della civic di mio figlio NON lo erano  con il rischio che qualcuno possa fare problemi (revisione o, peggio,  in caso di incidente).

Re:Vetro fari xenon

Risposta n. 2
Ciao a tutti, secondo voi è possibile sostituire solo il vetro di un faro xenon? Qualche buon anima me lo ha crepato sbattendoci contro, il faro funziona perfettamente, ci sono dei siti che vendono solo i vetri, ma non ho trovato nessuno che effettivamente l'abbia sostituito, non vorrei buttare via il faro...

io ho recuperato in demolizione un faro che era leggermente scheggiato sul reto e si tratta della versione FL.
io l'ho rimosso scaldandolo in una scatola di cartone e usando un normale phon...poi pero per rincollarlo devi usare una specie di salsicciotto di silicone nero se pensi che quello originale possa non tenere come prima.

Re:Vetro fari xenon

Risposta n. 3
Ok, ho capito che è un lavoro che si può fare ma a rischio e pericolo, mi sa che per ora me lo tengo così, se no provo da qualche sfasciacarrozze se ne trovo uno usato...

Re:Vetro fari xenon

Risposta n. 4
Io ho cambiato il trasparente destro nell'autunno scorso, l'originale era graffiato.
Il trasparente comprato a circa 20 euro su Aliexpress, di ottima fattura ma del fanale alogeno; la differenza è la profondità del bordo che poi alloggia nel fanale, vanno rimossi 2 mm con il Dremel prima di installarlo.
Non è difficile di per se, è fastidioso smontare paraurti per rimuovere il fanale e poi rimontare tutto.
Come sigillante ho utilizzato la pasta nera delle guarnizioni per coppetta delle punterie.
Due pomeriggi di lavoro, con un po' di manualità si può fare.