Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Tagliando fai da te (Letto 773 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tagliando fai da te

Salve ragazzi,

premesso che devo ancora dare un occhio sotto la macchina...qualcosa ha già effettuato cambio olio e cambio filtro olio?
Dove si trova quest'ultimo? E' facile da raggiungere?

Per quanto riguarda le pastiglie mi devo aspettare qualcosa di diverso dalla mia vecchia golf 4?

un saluto

Andrea

Re:Tagliando fai da te

Risposta n. 1
Che sigla motore hai?
In quasi tutti il filtro è a cartuccia e si cambia da sopra, smontando l'apposito "coperchio"
Ti mando lo schema che condividono molti dei motori 2.0 TDI

 

Re:Tagliando fai da te

Risposta n. 2
Salve ragazzi,

premesso che devo ancora dare un occhio sotto la macchina...qualcosa ha già effettuato cambio olio e cambio filtro olio?
Dove si trova quest'ultimo? E' facile da raggiungere?

Per quanto riguarda le pastiglie mi devo aspettare qualcosa di diverso dalla mia vecchia golf 4?

un saluto

Andrea

Io ho il 4x4 se ricordo bene CFH il filtro olio ce lo hai comodo come ha scritto @baldas78 chiavi necessarie per smontare il plasticone sotto il motore Torx 25 e 40, poi 19 per il tappo olio e 32 per il coperchio del filtro olio.

Per le pastiglie dei freni anteriori non mi ricordo bene, le posteriori velocissimo

Re:Tagliando fai da te

Risposta n. 3
Io ho il 4x4 se ricordo bene CFH il filtro olio ce lo hai comodo come ha scritto @baldas78 chiavi necessarie per smontare il plasticone sotto il motore Torx 25 e 40, poi 19 per il tappo olio e 32 per il coperchio del filtro olio.

Per le pastiglie dei freni anteriori non mi ricordo bene, le posteriori velocissimo

non ho capito. Per raggiunge il filtro olio che sta sopra devo smontare il coperchio superiore

Per il cambio olio ovviamente il plasticone sottomotore tra le ruote

Re:Tagliando fai da te

Risposta n. 4
Ha un tappo in plastica sopra con esagono da 32, il plasticone sopra il motore é su a pressione, quello con scritto TDI. Invece quello sotto serve levarlo per far colare l’olio. Poi ti consiglio di togliere la staffa in acciaio, che a memoria, é fissata con una brugola, per operare più comodamente col filtro. Quella tiene un sensore o un connettore