Passa al contenuto principale

Topic: Info per acquisto Superb (Letto 906 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Info per acquisto Superb

Salve a tutti, non so se questo sia il posto giusto, ma vorrei chiedere un parere...
sarei in procinto di acquistare una superb wagon del 2019 diesel da 150 cv con cambio DSG a 7 rapporti con 50000 km
vorrei sapere se è un'auto che mi consigliate, se ha dei difetti, quando ne ho provata una del 2021 con 13000 km l'ho sentinta un po carente di sopensioni,  e quant'altro sia possibile sapere, vengo da una Mazda 6 wagon 143 cv che devo dire mi ha molto soddisfatto per cui non vorrei fare un passo indietro passando alla super...
Grazie

Re:Info per acquisto Superb

Risposta n. 1
Salve a tutti, non so se questo sia il posto giusto, ma vorrei chiedere un parere...
sarei in procinto di acquistare una superb wagon del 2019 diesel da 150 cv con cambio DSG a 7 rapporti con 50000 km
vorrei sapere se è un'auto che mi consigliate, se ha dei difetti, quando ne ho provata una del 2021 con 13000 km l'ho sentinta un po carente di sopensioni,  e quant'altro sia possibile sapere, vengo da una Mazda 6 wagon 143 cv che devo dire mi ha molto soddisfatto per cui non vorrei fare un passo indietro passando alla super...
Grazie

Carente.......non è  carente più di qualsiasi altra segmento D generalista. Di sicuro ha, di base, un assetto molto morbido e comodoso, più che una carenza è proprio una scelta progettuale.
Eventualmente è possibile porvi rimedio, se proprio ti piace la superb. Se invece vuoi una macchina più divertente e reattiva senza dover intervenire con modifiche,  meglio provarne anche qualcun'altra.

Re:Info per acquisto Superb

Risposta n. 2
Carente.......non è  carente più di qualsiasi altra segmento D generalista. Di sicuro ha, di base, un assetto molto morbido e comodoso, più che una carenza è proprio una scelta progettuale.
Eventualmente è possibile porvi rimedio, se proprio ti piace la superb. Se invece vuoi una macchina più divertente e reattiva senza dover intervenire con modifiche,  meglio provarne anche qualcun'altra.

Confermo quanto scritto sopra: è fatta proprio così. Io ho la Sportline e le sospensioni sono molto morbide a tal punto che i tipici dossi cittadini vanno percorsi a velocità prossima allo 0 per evitare il fondo corsa. Io arrivo da un Passat e prima ancora da una Serie 3: diciamo che dopo un po' ti ci abitui e il comfort di marcia ne guadagna parecchio, ma se vuoi qualcosa di più rigido meglio orientarsi su qualcos'altro.

Re:Info per acquisto Superb

Risposta n. 3
Buongiorno e grazie per le risposte, mettendo da parte il reparto sospensioni, anche sulla mazda erano un po diciamo soffici... problema risolto con dei Bilstein e netto miglioramento, per cui credo che anche sulla superb si possa risolvere, per quanto riguarada il resto è un'auto che consigliate?? le vostre vi hanno mai lasciato per strada? hanno prblemi frequenti che ne possano compromettere l'affidabilità??
Vi spiego il perchè di queste domande:
io ho l'hobby del tiro di precisione e nei fine settimana sono spesso in giro per la Sicilia a fare gare, la settimana scorsa con 2 amici abbiamo caricato la mia mazda e siamo partiti da Catania per recarci a Castelvetrano per la disputa di una gara del campionato siciliano, arrivati a Castelvetrano la mazda ha fuso le bronzine... non vi dico i casini ... gara disputata con successo ma macchina abbandonata a Castelvetrano, rientrati a Catania proprio con una superb a noleggio. Sono stato colpito dall'abbondanza di spazio di quest'auto, bagagliaio molto grande, ampio spazio per chi è seduto dietro, ottima, per me, la posizione di guida, consumi ridotti, e plancia accativante, ci ho fatto 350 km tra autostrada tangenziale ed urbano e gli unici diciamo difetti che ho riscontrato sono state appunto le sopsensioni, che possono essere corrette, ed il camdio automatico che fermandoti ad uno stop per esempio, spesse volte ti fa ripartire in seconda e non in prima, cioè per inserirsi la prima l'auto deve essere proprio ferma, io non ho mai avuto auto con cambio automatico, ne ho guidate diverse ma mai avute quindi magari è normale.... questo è quanto aspetto i vs consigli....
grazie

Re:Info per acquisto Superb

Risposta n. 4
Buongiorno e grazie per le risposte, mettendo da parte il reparto sospensioni, anche sulla mazda erano un po diciamo soffici... problema risolto con dei Bilstein e netto miglioramento, per cui credo che anche sulla superb si possa risolvere, per quanto riguarada il resto è un'auto che consigliate?? le vostre vi hanno mai lasciato per strada? hanno prblemi frequenti che ne possano compromettere l'affidabilità??
Vi spiego il perchè di queste domande:
io ho l'hobby del tiro di precisione e nei fine settimana sono spesso in giro per la Sicilia a fare gare, la settimana scorsa con 2 amici abbiamo caricato la mia mazda e siamo partiti da Catania per recarci a Castelvetrano per la disputa di una gara del campionato siciliano, arrivati a Castelvetrano la mazda ha fuso le bronzine... non vi dico i casini ... gara disputata con successo ma macchina abbandonata a Castelvetrano, rientrati a Catania proprio con una superb a noleggio. Sono stato colpito dall'abbondanza di spazio di quest'auto, bagagliaio molto grande, ampio spazio per chi è seduto dietro, ottima, per me, la posizione di guida, consumi ridotti, e plancia accativante, ci ho fatto 350 km tra autostrada tangenziale ed urbano e gli unici diciamo difetti che ho riscontrato sono state appunto le sopsensioni, che possono essere corrette, ed il camdio automatico che fermandoti ad uno stop per esempio, spesse volte ti fa ripartire in seconda e non in prima, cioè per inserirsi la prima l'auto deve essere proprio ferma, io non ho mai avuto auto con cambio automatico, ne ho guidate diverse ma mai avute quindi magari è normale.... questo è quanto aspetto i vs consigli....
grazie


La mia ha 10.000km e, per ora, nessun problema a parte un consumo d'olio all'inizio un po' sopra la media delle altre auto che ho avuto (ma ho scoperto qui che è abbastanza normale). Non posso che confermare il gigantesco bagagliaio (anche la berlina, come la mia) e lo spazio interno a disposizione dei passeggeri che ha colpito tutti quelli che ho portato a spasso. Non sono assolutamente pentito della scelta fatta e ritengo che sia un'auto con un livello qualitativo molto elevato e con un prezzo che rispecchia la qualità. Riguardo al cambio: ti confermo che si comporta così e anch'io proprio non riesco a sopportarlo, ma penso sia una precisa scelta di programmazione del gruppo VAG (la Passat che avevo prima faceva la stessa cosa), per il resto fino ad adesso non ho trovato altre pecche. Se puoi prendila con tutti gli ADAS che aiutano ad alleggerire lo stress della guida e incrementano notevolmente il livello di sicurezza.

Re:Info per acquisto Superb

Risposta n. 5
Io ce l'ho dal 2017 comprata usata di 4 anni con 60k km, ora ne ha 140k (la mia è  una seconda serie).
L'unico guasto avuto è  stata una perdita dalla pompa dell'acqua a 70k che, comunque,  non mi ha lasciato a piedi. Per il resto solo normale manutenzione.
Inutile dirti che ne sono pienamente soddisfatto e, per la cronaca, sono alla mia terza auto tdi del gruppo vag consecutiva proprio perché sempre rimasto soddisfatto.
Poi, come da ogni parte, l'esemplare difettoso o maltrattato (in caso di usato) può sempre capitare...

Re:Info per acquisto Superb

Risposta n. 6
Cercati una vettura con il DCC e risolvi il tuo problema, anzi per quel poco che conosco le strade Siciliane sarebbero la soluzione perfetta, confort quando sei a passeggio e volendo un pò di sostegno nell'extraurbano. Non ho mai guidato una Superb con assetto stock (anche al test drive ne provai una con DCC) ma sicuramente quella con Dcc non si comporta così, anzi in confort molleggia molto quasi da sembrare sfrenata di idraulica ma mai e poi mai arriva a fondo corsa e anzi i dossi rallentatori li si possono prendere allegri che li digerisce alla grande come mai mie è capitato con altre auto.

Ps quando presi la Superb una alternativa valutata e provata fu il restyling della Mazda 6 con il diesel 184cv (se non ricordo male) che mi piaceva molto, soprattutto per design e materiali interni nella versione al top, scelsi la Superb perchè come cambio e propulsore era su un altro livello oltre a piacermi moltissimo anche lei come estetica e interni...lo spazio e l'organizzazione dello stesso poi non ha eguali su qualsiasi auto

Re:Info per acquisto Superb

Risposta n. 7
Conosco entrambe le auto, ho avuto anche io una Mazda 6 wagon e poi ho fatto un filotto con 3 Superb consecutive:
Ora ho una SportLine 150 cv con sospensioni regolabili e ti puoi divertire in tutte le modalità dalla Comfort alla Sport o Eco con veleggio.
Effettivamente la Mazda 6 aveva un motore che forse spingeva un po di più rispetto al 150cv  post Diesel Gate.
La mia prima Superb è stata un 170 cv Pre Diesel Gate e quella si che spingeva veramente bene anche meglio del 190 cv.
Ho continuato ad acquistare Superb perchè mi sono sempre trovato benissimo e mai un problema.
In particolare per me i punti di forza sono:
- Rapporto Qualità Prezzo
- Affidabilità
- Comodità
- Spazio
Paragonando la mia Superb con una A6 del mio Capo, abbiamo visto che, nonostante la  A6 abbia sulla carta dimensioni maggiori, l'abitacolo ed il baule erano più grossi quelli della Superb.
Per me è sempre una macchina Superb Consigliata...  ;D