Passa al contenuto principale

Topic: Skoda Connect - malfuzionamento e soluzione (Letto 870 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Connect - malfuzionamento e soluzione

Ciao a tutti, condivido con voi un problema con Skoda Connect e sua soluzione... magari gia' stato scritto ma non avevo trovato :-)

da qualche giorno i servizi Skoda Connect non funzionavano:
- da infotainment veniva scritto nessuna connessione, pulsante chiamata info o carro attrezzi non riusciva a chiamare
- utente principale non si poteva cancellare ne' cambiare
- infotainment online funzionava, esempio traffico online funzionava
- app myskoda funzionava ma non aveva dati dall auto

provato a cancellare utente da portale e cancellato, e anche tolto e rimesso auto, ricevendo nuovo codice attivazione

soluzione: tolto batteria per due ore e ricollegata e riattivato servizi da infotainment
 (driving)

Re:Skoda Connect - malfuzionamento e soluzione

Risposta n. 1
Ciao Steire!
mi è sempre venuto il pallino di chiedere come funzionano.
Ovvero, io sullo schermo ho un icona del mondo colore rosso mentre sulla console in alto (vicino le luci di lettura) ho due pulsanti - uno con la chiave inglese e l'altro rosso per l'emergenza. Vicino al pulsante rosso c'è un led sempre acceso di colore verde.

 (nonso)  In che situazione sono secondo voi?  (nonso)

Re:Skoda Connect - malfuzionamento e soluzione

Risposta n. 2
La cosa assurda è che coi servizi non funzionanti la luce nella console era verde ma né chiamata info né quella al carro attrezzi funzionavano, dicendo che non c'era connessione. Credo sto servizi abbiano la loro SIM. Non ho provato il pulsante rosso chiamata emergenza.

Per le icone nel display io ho icona mondo con auto e ogni tanto simbolo chiave
Quando è mondo rosso non è connesso ma non so se sia Skoda connect con la sua SIM o più probabilmente legato alla connessione Infotainment online con la mia SIM
Mi sa che vetture nuove con una sola SIM più facile capire

Re:Skoda Connect - malfuzionamento e soluzione

Risposta n. 3
Ho notato pure io disservizio oggi sulla applicazione. Dal mezzo funzionava tutto .Ormai neanche mi rompo più perchè il problema non siamo noi oppure il nostro mezzo...

Re:Skoda Connect - malfuzionamento e soluzione

Risposta n. 4
oggi funzionava app da due cell diversi ma nel sito da browser computer diceva attivare veicolo
ho rimosso e rimesso numero telaio e non funziona, dice di attivare nel veicolo skoda connect
ora manco la app funziona, dice di attivare veicolo, dandomi nuovo ennesimo codice attivazione
dopo controllo in macchina se devo riattivare di nuovo.... che software fatto coi piedi, per essere gentile

Re:Skoda Connect - malfuzionamento e soluzione

Risposta n. 5
Ho sentito del server che và a singhiozzo e non colpisce sempre tutti gli utenti. Se volete consolarvi anche in Volkswagen rogne in materia similari!!

Re:Skoda Connect - malfuzionamento e soluzione

Risposta n. 6
riattivato di nuovo e rifunziona su un cell e su laptop, ora controllero' secondo cell

mi fa pensare se comprare rinnovo annuale o se comprarlo solo per infotainment online per avere traffico
non mi va di usare google maps o waze perche' non vedo le mappe nel cockpit come invece fa il gps auto