Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Molle consigliate  (Letto 561 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Molle consigliate

Salve a tutti. Come alcuni hanno visto, son diventato da poco possessore di una vrs wagon tdi, completamente originale. Ora, è una vettura stupenda, maneggevole e si comporta piuttosto bene con la taratura assetto di serie......ma non si può guardare.... troppo alta. Attenzione, non parlo di "assetto" (poi ci penserà Giraldi) parlo di sola molla, testata da voi, che possa lavorare bene con l'ammortizzatore di serie (ha 53000km) quindi nel range 2 max 3cm reali di abbassamento. Son tuttorecchi

Re:Molle consigliate

Risposta n. 1
Salve a tutti. Come alcuni hanno visto, son diventato da poco possessore di una vrs wagon tdi, completamente originale. Ora, è una vettura stupenda, maneggevole e si comporta piuttosto bene con la taratura assetto di serie......ma non si può guardare.... troppo alta. Attenzione, non parlo di "assetto" (poi ci penserà Giraldi) parlo di sola molla, testata da voi, che possa lavorare bene con l'ammortizzatore di serie (ha 53000km) quindi nel range 2 max 3cm reali di abbassamento. Son tuttorecchi

Se posso consigliarti, ti conviene cambiare ammortizzatori e molle.
Se cambi solo la molla la durata dell'ammortizzatore diminuisce...pero' è chiaro che se lo fai per aspetto estetico ed economico ci sono tante molle sul mercato che fanno il loro lavoro...io ho avuto delle eibach sportline (-25mm) ma non su Skoda ma su un'altra vettura e sono un ottimo prodotto ;)

Re:Molle consigliate

Risposta n. 2
Ciao Meco, si diciamo che il consiglio è valido, però non averne a male, avevo specificato che ......"poi ci penserà Giraldi", proprio perché da anni sfrutto la loro esperienza per stradale e pista. Un assetto completo su misura è tutta un'altra storia. Ora però, visti i soli 53.000km e anche la validità degli steli cercavo qualcuno che avesse testato un molla perlomeno nel range 2/3cm per poter sfruttare ancora gli ammortizzatori originali. Ti ringrazio ancora