Passa al contenuto principale

esterni  Topic: Carrozzeria  (Letto 1273 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Carrozzeria

Ciao a tutti.... Oggi lavando la macchina ho notato un puntino sul paraurti davanti (sicuramente un sasso) la vernice é venuta via, si tratta di un paio di millimetri, qualcuno può consigliarmi qualche tipo di correttore per ritoccare la vernice????? Ho paura che col tempo si possa ingrandire, Colore nero tulipano
Grazie

Re:Carrozzeria

Risposta n. 1
Seguo, io preso sasso in autostrada sul tetto...

Re:Carrozzeria

Risposta n. 2
Esistono i kit specifici Skoda, con bottiglietta colore e pennellino.
Li puoi trovare direttamente al service o su Kopacek. Non costano una follia e sono la stessa vernice usata dalla casa.
Occhio nell'applicazione, soprattutto del trasparente

Re:Carrozzeria

Risposta n. 3
Tra l'altro ho guardato su Kopacek... Capire quale sia il nome inglese di "Nero Tulipano Perlato è stat un'impresa ma con il tasto CERCA nel forum è tutto più semplice...  (good)
E' BLACK MAGIC!

Superskoda è questo e costa 9.99 + 7.99 di spedizione.

http://www.kopacek.com/Skoda/Paint-it-yourself/Original-Skoda-repair-TOUCH-UP-SET-MAGIC-BLACK-9910F9R1Z1Z

Li ho trovati anche su Amazon ma costano il triplo con la spedizione... Parlo di originali, di non originali si trovano pure a meno!

Re:Carrozzeria

Risposta n. 4
Chissà come è chiamato il grigio quarzo...sarà il  business grey?

Re:Carrozzeria

Risposta n. 5
anch'io lo devo ordinare perchè ne ho prese diverse di sassate.. come vernice è molto delicata...

 

Re:Carrozzeria

Risposta n. 6
Tra l'altro ho guardato su Kopacek... Capire quale sia il nome inglese di "Nero Tulipano Perlato è stat un'impresa ma con il tasto CERCA nel forum è tutto più semplice...  (good)
E' BLACK MAGIC!

Superskoda è questo e costa 9.99 + 7.99 di spedizione.

http://www.kopacek.com/Skoda/Paint-it-yourself/Original-Skoda-repair-TOUCH-UP-SET-MAGIC-BLACK-9910F9R1Z1Z

Li ho trovati anche su Amazon ma costano il triplo con la spedizione... Parlo di originali, di non originali si trovano pure a meno!

Facci sapere come viene il lavoro ed eventuali difficoltà nell'applicazione del prodotto. Sto pensando di acquistare un kit per la mia (Blue Titan) preventivamente visto che viaggiando spesso in autostrada questi piccoli segni sono inevitabili.
Magari qualche foto, prima e dopo, così per farci un'idea

Re:Carrozzeria

Risposta n. 7
Se lo avete ancora può essere che nel contratto sia stato scritto il codice colore.
Ad esempio il nero tulipano perlato o black magic è 1Z1Z oppure LFR9
Bianco magnolia è 9P9P
Rosso velluto K1K1

Re:Carrozzeria

Risposta n. 8
Facci sapere come viene il lavoro ed eventuali difficoltà nell'applicazione del prodotto. Sto pensando di acquistare un kit per la mia (Blue Titan) preventivamente visto che viaggiando spesso in autostrada questi piccoli segni sono inevitabili.
Magari qualche foto, prima e dopo, così per farci un'idea

Dipende quanto tu sia disposto a pagare... 😂😂😂
Scherzo, certo proverò a fare un resoconto dell'esperienza pittorica...

Re:Carrozzeria

Risposta n. 9
Per un lavoro minimamente appagante e per non vedere poi la pennellata, munitevi anche di carte abrasive water prof 1000 e 2000 oltre al polish.

Per fare un bel lavoro bisognerebbe,  dopo steso il colore, pareggiare con l'abrasivo ad acqua per togliere l''eccesso  fuori dai bordi, asciugare e pulire, stendere il trasparente in una o più mani fino a riempire tutto il "buco" (meglio eccedere un pochino,  anche), pareggiare tutto nuovamente con l'abrasivo  e poi lucidare con polish.
In questo modo, fatto con le dovute cautele, il lavoro finito sarà quasi invisibile.

Re:Carrozzeria

Risposta n. 10
@willy1971 lo hai già fatto? Conosci eventualmente dei tutorial validi da guardare?

Re:Carrozzeria

Risposta n. 11
Per un puntino di 2 mm è sufficiente utilizzare un pennellino a punta fine (o uno conetto di carta, tipo quello delle cerbottane) e riempire il puntino con la tinta. Asciugandosi tenderà ad abbassarsi, quindi riempire con trasparente. Eventuale eccesso di trasparente può essere trattato con carta abrasiva 1200 o superiore e lucidare prima con polish debolmente abrasivo e poi con cera (non utilizzare pasta abrasiva in nessun caso)