Passa al contenuto principale

generico  Topic: nuovo acquisto skoda Karoq (Letto 1215 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

nuovo acquisto skoda Karoq

Salve a tutti, sono nuovo sul forum e scrivo da roma. Domani ritirero' la mia skoda Karoq 1.5 TSI ambition DSG automatica(anno giugno 2019, 67000 km, bianca, cerchi 17). Fino alla fine sono rimasto indeciso in quanto vi era disponibile anche una vettura anno 2018 che costava 1000  euro in piu'( automatica, versione executive, 1.6 diesel, grigia, anno 2018, 85000 km) ma alla fine ho optato per la ambition sperando che condividiate la mia decisione: provengo da una nissan qasqai con baule piccolo, 1.5 diesel, circa 12000 km annui, e con il problema del filtro particolato, guido principalmente su misto.
Tra le due vetture, a livello di accessori, ho notato che la mia è mancante dei fari anteriori a led, varioflex sensori anteriori ma ha comununque la telecamera posteriore. Ci sta altro che manca secondo voi?
Avrei delle curiosità, spero possiate aiutarmi. Ma sull'autoradio Bolero in dostazione è possibile visualizzare il tavhimentro con la velocità?
Il softouch permette l'apertura automatica del baule, ma anche altro?
Consigli e suggerimenti su cosa potrei aggiungere e se secondo voi ho fatto la scelta giusta.
Grazie

Re:nuovo acquisto skoda Karoq

Risposta n. 1
con 12.000 km annui è facile avere problemi con il filtro, soprattutto se sono prevelentemente cittadini.
Secondo me hai fatto bene (tra l'altro in questo momento costa meno la benza del diesel...)

Per quanto riguarda gli accessori mancanti o meno, dipende anche da quello che cerchi tu nell'auto.
Per farti un'idea delle differenze puoi guardare sul listino attuale:
https://www.skoda-auto.it/_doc/f956f4f3-5a26-4844-a92b-c55dfbea029e
a pag. 3 trovi la descrizione con le aggiunte della Executive rispetto alle Ambition


Ma sull'autoradio Bolero in dostazione è possibile visualizzare il tavhimentro con la velocità?
direi proprio di no... ma non credo sia visualizzabile con nessuna autoradio di serie... anche perchè a cosa può servire? (scusami, ma non riesco a immaginarne l'uso)


Il softouch permette l'apertura automatica del baule, ma anche altro?
cosa intendi per softouch?

Re:nuovo acquisto skoda Karoq

Risposta n. 2
Infatti non credo servi a nulla, solo che in un video mi sembra di averlo visto. Tra gli accessori ci sta scritto softouch apertura elettromeccanica del portabagagli, quindi volevo sapere se vale anche per la chiusura.
Non sono patito di optional,  certo i fari a led anteriori mi sarebbero piaciuti e mi incuriosiva anche il varioflex, il mio era più un discorso generale. Sulla mia ambition sicuramente ci sono degli optional, volevo capire effettivamente cosa manca per essere exexutive.
Il listino è del 2022, serviva del 2019 per capire differenze ambition executive.

Re:nuovo acquisto skoda Karoq

Risposta n. 3
Il portellone elettrico funziona sia in apertura che chiusura. Anzi è meglio ricordarselo per he provare a chiuderlo manualmente potrebbe rovinare il sistema.
So che il listino attuale non è quello della tua, ma non ce l'ho disponibile l'altro. Era solo per darti un'idea generale di cosa possa esserci di diverso

Re:nuovo acquisto skoda Karoq

Risposta n. 4
Grazie mille. Si ha ragione, però tipo nel listino che mi hai inviato anche la ambition ha i fari full LED anteriori. Invece dello stereo cosa mi dici, in generale dello skoda Connect?

Re:nuovo acquisto skoda Karoq

Risposta n. 5
poco.... la mia Betty ha una semplice radio Swing "old style" con BT e basta (ma visto i casini che hanno spesso gli utenti con sistemi più recenti e servizi vari, mi reputo fortunato così ::) )

 

Re:nuovo acquisto skoda Karoq

Risposta n. 6
Alcuni degli accessori che hai menzionato non siano di serie su Executive; di sicuro non lo è il varioflex (di serie su Style) e il portellone elettrico.

Le differenze tra Ambition ed Executive con il M.Y 2018 sono (a favore di Executive):
>Bluetooth con WLAN
> Lavafari integrati
> Fari fendinebbia con funzione curvante
> Fari full LED con AFS (Adaptive Frontlight System), con regolazione dinamica
> Navigatore satellitare “Amundsen” con display da 8", 2 slot per scheda SD, e mappa per l'Europa
> Servizi Infotainment Online per 1 anno
> Colore metallizzato e/o perlato

Re:nuovo acquisto skoda Karoq

Risposta n. 7
Infatti non credo servi a nulla, solo che in un video mi sembra di averlo visto. Tra gli accessori ci sta scritto softouch apertura elettromeccanica del portabagagli, quindi volevo sapere se vale anche per la chiusura.
Non sono patito di optional,  certo i fari a led anteriori mi sarebbero piaciuti e mi incuriosiva anche il varioflex, il mio era più un discorso generale. Sulla mia ambition sicuramente ci sono degli optional, volevo capire effettivamente cosa manca per essere exexutive.
Il listino è del 2022, serviva del 2019 per capire differenze ambition executive.

meglio il benzina, se usato bene sul misto non consuma tanto, e resta più piacevole del diesel.
I fari led in effetti illuminano meglio degli alogeni, pazienza.
Il varioflex invece é un orrore e non capisco perché esista e chi possa prenderlo come optional: fa saltare il bracciolo e il buco per gli sci (hai solo lo schienale centrale che si abbatte con vista panormaica sul portabagagli), i comodissimi bottoni per abbattare lo schienale in cima allo stesso (hai delle scomodissime fibbie alla base degli schienali) e soprattuto addio le leve per abbattere lo schienale dal portabagagli! Dulcis in fondo c'é tantissima plastica al posto del tessuto per il meccanismo.

Re:nuovo acquisto skoda Karoq

Risposta n. 8
Grazie

Re:nuovo acquisto skoda Karoq

Risposta n. 9
Il varioflex invece é un orrore e non capisco perché esista e chi possa prenderlo come optional: fa saltare il bracciolo e il buco per gli sci (hai solo lo schienale centrale che si abbatte con vista panormaica sul portabagagli), i comodissimi bottoni per abbattare lo schienale in cima allo stesso (hai delle scomodissime fibbie alla base degli schienali) e soprattuto addio le leve per abbattere lo schienale dal portabagagli! Dulcis in fondo c'é tantissima plastica al posto del tessuto per il meccanismo.

Di solito non ho l'abitudine di commentare le opinioni degli altri, perchè le opinioni possono essere personali e variegate ;
in questo caso però sento di dover dire la mia, perchè la tua "opinione" dà un giudizio negativo e categorico su un dispositivo a mio parere (e credo di non essere il solo a pensarla così) utilissimo ;
parlo del VARIOFLEX, che era di serie nella mia Karoq style : ovviamente se uno usa l'auto solo per andare al lavoro o fare la spesa, il varioflex serve a poco o nulla, ma se ogni tanto ha l'esigenza di trasportare anche oggetti ingombranti oppure fa sport oppure, che so io , va all'Ikea e torna indietro con la macchina carica di scatole e scatoloni o magari deve far fronte a un trasloco... ecco, in tutti questi casi è uno strumento davvero fantastico ;
oltre a permettere lo scorrimento dei 2 sedili laterali (che sono inclinabili), tutti i sedili (che sono divisi in 3 elementi separati) possono essere FACILMENTE reclinati in orizzontale, oppure ribaltati in avanti e addossati ai sedili anteriori oppure asportati tramite una comoda maniglia, e in questo caso il vano di carico diventa enorme ;
come esperienza personale, ci ho messo non più di due minuti a togliere i sedili e ci ho fatto stare 2 mountain bike da adulto pronte all'uso, senza togliere ruote o fare altre cose ;
dico tutto questo perchè non condivido assolutamente il tuo giudizio sul varioflex, e visto che il forum serve a dare informazioni e consigli, il parere che dò a gentleman1982 è "il varioflex è una cosa utilissima e facile da usare"

un saluto a tutti  (ciaociao)

Re:nuovo acquisto skoda Karoq

Risposta n. 10
Ciao Pinka, mi interessava conoscere in che posizione sei riuscito a trasportare due MTB senza togliere le ruote, se sdraiate una sopra l'altra o in piedi affiancate. Non ho ancora la Karoq, ma ne sto valutando l'acquisto. Grazie

Re:nuovo acquisto skoda Karoq

Risposta n. 11
Ciao Pinka, mi interessava conoscere in che posizione sei riuscito a trasportare due MTB senza togliere le ruote, se sdraiate una sopra l'altra o in piedi affiancate. Non ho ancora la Karoq, ma ne sto valutando l'acquisto. Grazie

ciao,
guarda, devo spremere un pò la memoria perchè è successo qualche anno fa (dall'anno scorso ho un'altra auto) ma sicuramente le 2 bici non erano in piedi visto che non ho l'attrezzatura per tenerle dritte (ganci, cinghie e quant'altro) ;
se non ricordo male le avevo coricate entrambe (con qualche inevitabile sovrapposizione) mettendo sotto delle vecchie lenzuola per non rovinare il baule.
Tempo richiesto per completare il carico bici, non più di 5 minuti... meglio di così...

Re:nuovo acquisto skoda Karoq

Risposta n. 12
Di solito non ho l'abitudine di commentare le opinioni degli altri, perchè le opinioni possono essere personali e variegate ;
in questo caso però sento di dover dire la mia, perchè la tua "opinione" dà un giudizio negativo e categorico su un dispositivo a mio parere (e credo di non essere il solo a pensarla così) utilissimo ;
parlo del VARIOFLEX, che era di serie nella mia Karoq style : ovviamente se uno usa l'auto solo per andare al lavoro o fare la spesa, il varioflex serve a poco o nulla, ma se ogni tanto ha l'esigenza di trasportare anche oggetti ingombranti oppure fa sport oppure, che so io , va all'Ikea e torna indietro con la macchina carica di scatole e scatoloni o magari deve far fronte a un trasloco... ecco, in tutti questi casi è uno strumento davvero fantastico ;
oltre a permettere lo scorrimento dei 2 sedili laterali (che sono inclinabili), tutti i sedili (che sono divisi in 3 elementi separati) possono essere FACILMENTE reclinati in orizzontale, oppure ribaltati in avanti e addossati ai sedili anteriori oppure asportati tramite una comoda maniglia, e in questo caso il vano di carico diventa enorme ;
come esperienza personale, ci ho messo non più di due minuti a togliere i sedili e ci ho fatto stare 2 mountain bike da adulto pronte all'uso, senza togliere ruote o fare altre cose ;
dico tutto questo perchè non condivido assolutamente il tuo giudizio sul varioflex, e visto che il forum serve a dare informazioni e consigli, il parere che dò a gentleman1982 è "il varioflex è una cosa utilissima e facile da usare"

un saluto a tutti  (ciaociao)


confermo l'utilità del varioflex e soprattutto dei sedili scorrevoli ed inclinabili... In questo modo, facendo scorrere i sedili posteriori e ribaltando il centrale, sono riuscito a caricare una cassapanca angolare da montagna (ovviamente smontata) ed in macchina eravamo in 4. Se non avessi avuto i sedili scorrevoli non ci sarebbero stati tutti i pezzi...