Passa al contenuto principale

motore  Topic: Kamiq 1.5 DSG a GPL? (Letto 860 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kamiq 1.5 DSG a GPL?

Buongiorno a tutti, ho intenzione di acquistare una Skoda Kamiq 1.5 TSI cambio DSG per poi installare su di essa un impianto GPL. Lèggevo già su qualche post vecchio pareri discordanti, qualche esperienza in merito più recente???

Re:Kamiq 1.5 DSG a GPL?

Risposta n. 1
esistono impianti dedicati per i TSI del gruppo VAG, però non è una soluzione molto diffusa e i TSI non sono i motori più gettonati per essere messi a GPL.
Io non lo farei...

Re:Kamiq 1.5 DSG a GPL?

Risposta n. 2
Ciao! Alla fine sei riuscito a mettere il GPL? Sto cercando il parere di qualcuno che lo abbia fatto, perché in giro ci sono troppe idee contrastanti

Re:Kamiq 1.5 DSG a GPL?

Risposta n. 3
Ciao! Alla fine sei riuscito a mettere il GPL? Sto cercando il parere di qualcuno che lo abbia fatto, perché in giro ci sono troppe idee contrastanti
Acquistato a gennaio Kamiq BLACK DOTS 1.0 TSI 110 cv 6 marce manuale a cui ho fatto installare l'impianto GPL direttamente da casa madre . Non mi trovo male, ma non riesco a capire i consumi reali , in quanto il sistema volksvagen fa si che utilizza comunque parte della benzina (pieno/pieno dopo 415 km 9,08 litri) . In termini di utilizzo , per me a livello di prestazioni va bene, ma non ho una guida particolarmente aggressiva.  Solo a bassi regimi, con una marcia che non sia la prima, mi si è spenta un paio di volte , ma non so se è da attribuire al GPL

Re:Kamiq 1.5 DSG a GPL?

Risposta n. 4
Ciao che tipo di impianto ti hanno montato?

Re:Kamiq 1.5 DSG a GPL?

Risposta n. 5
Ormai di impianti GPL che non usino anche la benzina non credo ce ne siano più.
Lo fanno per cercare di limitare al massimo i problemi al motore "base" dovuti alle trasformazioni.
In accelerazione, sopra un certo numero di giri e quando c'è un grosso carico sul motore un pò di benzina viene "sparata" nel motore.