Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Codici Centraline per VAG (Letto 98431 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 885
Sempre salvare le codifiche centralina prima e dopo la modifica in modo da avere la garanzia di poter ripristinare programmazioni funzionanti e affidabili. E fare una o 2 modifiche per volta al massimo, se no si rischia di non uscirne più fuori in caso di intoppi e doverla portare a resettare al service perdendo anche tutte le altre modifiche funzionanti.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 886
...e perdendo tanti soldini perché non sono autorizzate tali modifiche e quindi fuori garanzia

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 887
Ecco infatti, aspetto non da poco! (quoto)

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 888
Molte codifiche richiedono il reset delle impostazioni da cdb per essere efficaci, prova così.

Deve essere predisposta la centralina ABS, non tutti gli allestimenti ce l'hanno predisposta.

Come faccio a sapere se la centralina abs è predisposta?

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 889
Ragazzi  occhio a usare le modifiche preimpostate perché non potete sapere cosa vi modifica l'applicazione...poi rischiate di doverla portare al service e sganciare tanti bei soldini per riprogrammare..fate le modifiche manuali con la versione pro così se non funziona o vi viene segnalato errore potete rifare il percorso contrario

Concordo anche io, stavolta mi è andata bene, ma ora che lo so non lo farò più

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 890
Devi scoprire il byte dedicato e codificarlo. Se è predisposta ti accetterà la codifica, se no ti apparirà un messaggio di errore in cui ti dirà "impossibile, errore hardware non istallato" o un messaggio simile assieme ad un rumore di cicalino (biiiiippp) e delle spie di pericolo sul cruscotto. A quel punto tocca spegnere il quadro con la chiave e di solito al successivo contatto le spie della chiave inglese e il triangolo di pericolo si spengono, altrimenti bisogna attendere qualche secondo che vengano fatti tutti i ceck e poi rispegnere e riaccendere una seconda volta. A quel punto si è punto e a capo, quindi si può ripartire da 0 per trovare il byte. Sull'octavia 3 ad esempio è il byte 25, quello da modificare per l'ausilio alla partenza. Io andando per tentativi nel giro di meno di 2 ore l'ho trovato. Dovessi farlo su un'altra auto identica alla mia adesso ci impiego 5 minuti scarsi, ma la ricerca è stata lunghetta (pee modo di dire). Però partivo dal presupposto che ero sicuro che la mia era predisposta perché l'optional era previsto sul mio allestimento, ma andava aggiunto in fase di acquisto dell'auto nuova e il precedente proprietario non l'aveva voluto!

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 891
Io pensavo che si vedeva da un qualche codice sulla centralina o sull'auto, l'allestimento credo sia ambition, ma non ne sono sicuro, perchè la mia Fabia, era già in autosalone e loro avevano già messo alcuni optional, se chiamo il numero verde skoda dici che dando ol numero di telaio mi dicono se si può fare? Almeno per avere la certezza di non pastrocchiare a caso

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 892
Ma pensi che te lo dicano??!! Sono modifiche che non puoi fare perché inficiano la garanzia....anzi se porti la macchina in officina non ne parlare proprio perché i service ti trovano l'inghippo in qualsiasi cosa ....della serie se ti si buca la gomma è perché hai fatto la modifica all'hill holder
Devi cercare le codifiche su Internet e provare e vedere se funziona...hanno fatto tutti così...e se non fa rimetti le codifiche come erano..ti ricordo che non stai giocando alla PlayStation,quindi stai molto attento a quello che fai e segnati qualsiasi modifica

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 893
Non te lo diranno mai. A me hanno detto: "Non è presente sulla sua auto, né è possibile aggiungerlo in post vendita perché mancano proprio dei pezzi fisicamente ed essendo i freni nessuno e autorizzato"
Stessa cosa chiesta ad almeno 5 concessionarie di Cuneese, Savonese e Torinese.
Così ho provveduto io a mio rischio e pericolo, anche se sapevo cosa stavo facendo ed ero supertranquillo. Quindi se chiedi se la tua ce l'ha diranno di no e che non si può mettere, e ne saprai tanto quanto prima. Ti dico cosa ho fatto io... Ho chiesto a uno del forum con un auto come la mia, se lui aveva l'hill holder e a risposta affermativa, mi sono fatto mandare lo screenshot della stringa di codifica. Poi l'ho confrontata con la mia ed ho provato per tentativi a correggere uno alla volta i byte che differivano tra la mia e la sua codifica. Uno doveva essere per forza relativo all'hill holder. Dopo ogni modifica andata a buon fine provavo se il sistema di ausilio alla partenza era stato attivato. In caso contrario ripristinavo il mio valore originale, anche se quello nuovo all'apparenza era comunque funzionante (per non trovarmi un giorno a scoprire in situazioni di emergenza e pericolo che avevo inavvertitamente disattivato qualcosa di importante). Ed è stato facile.
P.s.
Prudenza che metti mano alla centralina dei freni, sii consapevole che potresti pentirtene nel momento del bisogno viaggiando. Io ti ho spiegato come ho fatto e i motivi per cui ho fatto così, ma ovviamente la responsabilità di quello che poi modifichi sarà solo tua. Ti offro il mio parere volentieri e degli spunti di ragionamento, ma fai attenzione che è roba seria. Non copiare assolutamente una codifica diversa dalla tua originale, non puoi sapere cosa potrebbe accadere.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 894
Salve ragazzi, mi sono letto le 60  :o pagine di questa discussione...e alla fine mi avete convinto. Devo attivare qualcosina anche sulla mia Yeti. Si tratta del facelift fabbricata nel gennaio 2014. Perciò mi è sembrato di capire che non necessariamente devo procurarmi l'ultima interfaccia, giusto? Qual'è la versione che mi consigliereste? E soprattutto, ci sono venditori affidabili? Se poi c'è qualche "esperto VCDS" in zona Bari-Taranto...
 

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 895
Salve ragazzi, mi sono letto le 60  :o pagine di questa discussione...e alla fine mi avete convinto. Devo attivare qualcosina anche sulla mia Yeti. Si tratta del facelift fabbricata nel gennaio 2014. Perciò mi è sembrato di capire che non necessariamente devo procurarmi l'ultima interfaccia, giusto? Qual'è la versione che mi consigliereste? E soprattutto, ci sono venditori affidabili? Se poi c'è qualche "esperto VCDS" in zona Bari-Taranto...
 

Io ho preso obd eleven e mi trovo bene


Domanda ho letto da qualche parte che si può cambiare lo sfondo dei display anche con obdeleven, ma non trovo più la procedura me la potete gentilmente indicare? Io ho la fabia con radio bolero

Grazie mille

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 896
Si io ho un 2.0 ma non cambia niente, al massimo se proprio vuoi svuotarle completamente la cassa filtro per pulirla a modo il successivo riavvio potrebbe essere un pò più lungo perché si dovrà riempire di nuovo.
Ma non succede niente e soprattutto sottolineo il POTREBBE, sui diesel recenti non ho mai sentito di questa cosa.

Effettuato il cambio del filtro stamattina... Tolto il filtro, svuotato il contenitore dal gasolio vecchio, pulito il contenitore, Riempito il contenitore di gasolio nuovo, messo il filtro nuovo e richiuso.
Acceso il quadro senza avviare il motore per 2 volte, alla terza accensione del quadro il motore si è avviato normalmente, senza problemi.
In giro c'e tanto di quel terrorismo psicologico x farti andare a fare i tagliandi in concessionaria da loro che metà basta.
Grazie a tutti ragazzi per le informazioni che mi avete dato

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 897
Sì, in effetti se hai anche avuto l'accortezza di riempire il bicchiere di gasolio, in pratica hai già quasi completamente eliminato la criticità di dover far fare il lavoro alla pompetta. Ottimo lavoro e viva il tagliando fai da te! Niente di più valido.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 898
Ciao gente. Secondo voi questo cavo può andare bene per la mia Yeti del 2014? Qualcuno di voi ha mai comprato da questo venditore?
Grazie mille
e-Bay: VAG Cable

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 899
Ciao gente. Secondo voi questo cavo può andare bene per la mia Yeti del 2014? Qualcuno di voi ha mai comprato da questo venditore?
Grazie mille
e-Bay: VAG Cable
Ciao,
personalmente ho acquistato lo stesso identico cavo per la mia skoda octavia del 2013 dallo stesso venditore. E' affidabile. A me era arrivato il pacco con il cd del software rotto a metà, l'ho avvisato e mi ha dato il link per scaricarlo direttamente.
Questo cavo va bene per tutte le Skoda fino a marzo del 2017 ed è da usare solo con il software che ti da in dotazione e senza aggiornare poi il software installato (per nessun motivo, altrimenti ti si fo**e il chip del cavo). Io l'ho usato per resettare il service dopo il tagliando.
Devo ancora provarlo per fare modifiche alle centraline ma non dovrebbe dare problemi, visto che si connette alla macchina senza problemi.
Spero di esserti stato utile