Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Centralina chiamata di emergenza (Letto 1598 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Centralina chiamata di emergenza

Da qualche tempo, saltuariamente, compariva per poi scomparire il messaggio di anomalia "chiamata di emergenza sos, rivolgersi al Service". Porto l'auto al Service e mi dicono che dovrò lasciare l'auto per un aggiornamento di casa madre, successivamente mi contattano per dirmi che dovranno ordinare dalla casa madre la centralina del sistema chiamata di emergenza. Insomma da lunedì mattina il ricambio non è ancora arrivato e molto probabilmente l'auto mi verrà restituita la settimana prossima senza avere alcuna previsione sulla data e senza che Skoda si sia preoccupata minimamente di fornirmi un'auto sostitutiva per il disagio arrecatomi.

Re:Centralina chiamata di emergenza

Risposta n. 1
Il problema dell'auto sostitutiva purtroppo è un tema che si ripete, e giustamente i clienti sottolineano questa mancanza di attenzione alla qualità del servizio.
La più modesta Renault consente di noleggiare auto a 6€/giorno, servizio che utilizzo regolarmente per i tagliandi di manutenzione.
Onestamente non capisco perché Skoda non applichi la sua apprezzata filosofia "simply clever" anche in questo ambito.

Re:Centralina chiamata di emergenza

Risposta n. 2
Il problema dell'auto sostitutiva purtroppo è un tema che si ripete, e giustamente i clienti sottolineano questa mancanza di attenzione alla qualità del servizio.
La più modesta Renault consente di noleggiare auto a 6€/giorno, servizio che utilizzo regolarmente per i tagliandi di manutenzione.
Onestamente non capisco perché Skoda non applichi la sua apprezzata filosofia "simply clever" anche in questo ambito.
non lo capisco neanch'io

Re:Centralina chiamata di emergenza

Risposta n. 3
@Andycobra73  non potevi riprenderla volendo?


Re:Centralina chiamata di emergenza

Risposta n. 5
Mah resto perplesso un poco... Nel 2022 ero in'attesa della centralina infotainment con tutti gli allarmi possibili di sicurezza incluso il tuo. Alla sostituzione della prima hanno riscontrato era necessario sostituire anche la tua. Premetto la seconda in 24 ore è arrivata. La prima 3 settimane per averla.Però nel frattempo l'auto mi è stata lasciata. Personalmente non la ho usata avendo una seconda ma volendo....

Re:Centralina chiamata di emergenza

Risposta n. 6
Mah resto perplesso un poco... Nel 2022 ero in'attesa della centralina infotainment con tutti gli allarmi possibili di sicurezza incluso il tuo. Alla sostituzione della prima hanno riscontrato era necessario sostituire anche la tua. Premetto la seconda in 24 ore è arrivata. La prima 3 settimane per averla.Però nel frattempo l'auto mi è stata lasciata. Personalmente non la ho usata avendo una seconda ma volendo....
spero che non sia il mio caso, comunque SKODA vergognosa, non credevo.

Re:Centralina chiamata di emergenza

Risposta n. 7
Credo sia tutto il gruppo VolksWagen a non trattare molto bene i clienti, almeno nella mia esperienza.

Nel 2018 acquistai una Golf nuova con cambio DSG, che decisi di vendere nel 2020 proprio perchè a fronte di alcuni fastidi segnalati, e riscontrati da due "service" ufficiali diversi, non furono messe in atto azioni correttive in quanto considerati "problemi non bloccanti".

Profondamente deluso, decisi di vendere finchè la vettura aveva un buon valore, prima di scontrarmi con un eventuale problema bloccante.

Il motivo per cui mi sto interessando all'acquisto di una Octavia è che tutto sommato le Skoda sono oggettivamente delle buone macchine, con un design piacevole (OK, è soggettivo), tecnologicamente valide (un cambio DSG che fa scuola, ADAS tarati bene, Android Auto wireless ancora assente da buona parte della concorrenza) e costruite bene, quindi non è facilissimo trovare alternative.

Spero tantissimo di non incappare in un modello fallato, perchè so già che con il "service" potrebbero esserci noie.

Nel frattempo, domani farò finalmente un test-drive con la motorizzazione che vorrei acquistare, la 1.5 e-TEC 150cv, che spero non deluda le aspettative e mi convinca finalmente a fare il grande passo e piazzare un ordine!

Re:Centralina chiamata di emergenza

Risposta n. 8
spero che non sia il mio caso, comunque SKODA vergognosa, non credevo.
Luglio 22 era nel mio caso periodo nero per i ricambi. Ora non saprei. Arrivo la mia direttamente dalla Reppublica Ceka quella infotainment. Sia la concessionaria che io sollecitai la consegna per partenza ferie imminente. Quella di emergenza fu ordinata nel pomeriggio e in mattinata seguente era qui. Partita da Verona. Io sollecitai anche il numero verde Skoda che onestamente mi ha tenuto informato. Magari ora le centraline ci sono ma le concessionarie a volte hanno impegnato l officina per minimo una settimana di appuntamenti qui nella mia zona.

Re:Centralina chiamata di emergenza

Risposta n. 9
qualche giorno fa mi è comparsa per la prima volta l'anomalia oggetto della discussione, al riavvio è scomparsa.  Qualcun altro che l'ha avuta, ha per caso risolto contattando il concessionario?

Re:Centralina chiamata di emergenza

Risposta n. 10
qualche giorno fa mi è comparsa per la prima volta l'anomalia oggetto della discussione, al riavvio è scomparsa.  Qualcun altro che l'ha avuta, ha per caso risolto contattando il concessionario?
ti potrebbe ricomparire per poi riscomparire come nel mio caso ci sarà probabilmente da sostituire la centralina relativa

Re:Centralina chiamata di emergenza

Risposta n. 11
Comunque ad oggi sono a piedi da una settimana e ancora non ho idea di quando mi verrà riconsegnata l'auto, SKODA ITALIA vergognosa, non acquisterò mai più auto del gruppo. Credevo di aver fatto un upgrade di livello passando da Peugeot a Skoda ma purtroppo sbagliavo.

Re:Centralina chiamata di emergenza

Risposta n. 12
@Andycobra73
Mi dispiace davvero, immagino che disagi provoca restare improvvisamente senza auto!
Non so cosa dire, davvero i concessionari dovrebbero mettere una pezza a questa politica della casa, e mettere almeno un servizio di noleggio auto convenzionato a disposizione dei clienti.
Non sarebbe poi così complicato e darebbero un servizio migliore.

Re:Centralina chiamata di emergenza

Risposta n. 13
@Andycobra73
Mi dispiace davvero, immagino che disagi provoca restare improvvisamente senza auto!
Non so cosa dire, davvero i concessionari dovrebbero mettere una pezza a questa politica della casa, e mettere almeno un servizio di noleggio auto convenzionato a disposizione dei clienti.
Non sarebbe poi così complicato e darebbero un servizio migliore.
non voglio neanche immaginare cosa sarebbe successo Se avessi portato l'auto prima di partire per le vacanze cosa facevano mi tenevano l'auto e non partivo più per le vacanze? Sarebbe da denunciarli oltre che sputtanarli.

Re:Centralina chiamata di emergenza

Risposta n. 14
Comunque ad oggi sono a piedi da una settimana e ancora non ho idea di quando mi verrà riconsegnata l'auto, SKODA ITALIA vergognosa, non acquisterò mai più auto del gruppo. Credevo di aver fatto un upgrade di livello passando da Peugeot a Skoda ma purtroppo sbagliavo.
Ma tutto questo perchè? per la centralina chiamata di emergenza o ce dell'altro?