Passa al contenuto principale

Topic: Apple carplay wireless: la musica si interrompe se collego il cavo (Letto 945 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Apple carplay wireless: la musica si interrompe se collego il cavo

Buongiorno a tutti, ho da poco tempo una Octavia e sto riscontrando un problema fastidioso con apple carplay: quando mi collego in modalità wireless tutto funziona correttamente, la riproduzione della musica, le mappe, ecc. Ma se collego il cavo per ricaricare il telefono mentre sono in modalità wireless la riproduzione della musica si interrompe e non c'è modo di farla ripartire. Ho provato sia con il cavo che mi è stato fornito insieme alla macchina, sia con un cavo originale apple e il problema permane. Ho provato anche con un altro iphone e anche in quel caso la situazione non cambia. Ho provato su un'altra auto (bmw) a fare la stessa cosa (collegamento wireless e poi inserimento del cavo) e non ci sono stati problemi. Se voglio caricare il telefono e ascoltare la musica devo disattivare dall'iphone apple carplay e usare solo il cavo, ma tutte le volte mi chiede autorizzazioni, devo sbloccarlo, ecc. ed è fastidioso. Qualcun altro riscontra questo problema? Cosa mi consigliate di provare? Grazie

Re:Apple carplay wireless: la musica si interrompe se collego il cavo

Risposta n. 1
Con android è possibile scegliere di usare usb solo per carica o anche per i dati. Con apple non so se c'è qualcosa di simile. Ma la musico la ascolti dal telefono o dalla radio?

Re:Apple carplay wireless: la musica si interrompe se collego il cavo

Risposta n. 2
La musica la ascolto dal telefono (Spotify) e come collego il cavo, si mette in pausa

Re:Apple carplay wireless: la musica si interrompe se collego il cavo

Risposta n. 3
Perché passa da wireless a cavo, collega prima il cavo e poi fai partire la musica. O non va cosi? Ma gli Apple non hanno la ricarica wireless? in caso se non c'è sull'auto prenditi uno di quei caricatori wireless usb.

Re:Apple carplay wireless: la musica si interrompe se collego il cavo

Risposta n. 4
Perché passa da wireless a cavo, collega prima il cavo e poi fai partire la musica. O non va cosi? Ma gli Apple non hanno la ricarica wireless? in caso se non c'è sull'auto prenditi uno di quei caricatori wireless usb.

In effetti se collego prima il cavo, a macchina spenta, e poi la accendo si collega in modalità wireless, l'iphone si ricarica e la musica funziona correttamente. L'unica cosa "strana" è che su apple carplay non mi viene mostrato che il telefono è in ricarica.
Ma esiste qualche tappetino per la ricarica wireless che funzioni collegandolo solo alla porta usb c e non all'accendisigari?
Grazie mille per il suggerimento :)

Re:Apple carplay wireless: la musica si interrompe se collego il cavo

Risposta n. 5
Certo, ce ne sono centinaia di tutti i tipi.
Io ne ho due, presi per sbaglio al Lidl da sorella e amica che non hanno cell con ricarica wireless  (martello)
Questo è uno dei meglio recensiti su Amazon.

Re:Apple carplay wireless: la musica si interrompe se collego il cavo

Risposta n. 6
Ne avevo provato uno simile, ma collegandolo direttamente alla porta USB-c della macchina non caricava il telefono, mentre collegandolo ad un normale caricabatterie funzionava correttamente. Per questo ho pensato che la porta usb-c non erogasse abbastanza corrente per questi cavi di ricarica wireless... E' così oppure la corrente è la stessa sia dalla porta usb che dall'accendisigari?

Re:Apple carplay wireless: la musica si interrompe se collego il cavo

Risposta n. 7
All'accendisigari c'è sicuramente più corrente disponibile, credo 8 A, almeno nelle auto di una volta. La usb dovrebbe erogare almeno 500 mA che dovrebbero essere sufficienti a far funzionare il caricatore, magari in modo più lento del caricatore originale. Non è che avevi il quadro spento e che in quel modo funzionasse solo l'accendisigari e non la presa USB?

Re:Apple carplay wireless: la musica si interrompe se collego il cavo

Risposta n. 8
anche a me succede la stessa cosa.. si collega in wireless e se poi lo collego al cavo la musica si ferma. se entro in auto collego il telefono al cavo e accendo l'auto, tutto funziona perfettamente. adesso provo anche io a prendere il caricatore wireless

Re:Apple carplay wireless: la musica si interrompe se collego il cavo

Risposta n. 9
Il punto è che sulla mia non c'è l'accendisigari e temo che le porte usb non siano sufficienti per un cavo wireless. Se trovi qualcosa che funzioni fammelo sapere!  ::)  ::)

Re:Apple carplay wireless: la musica si interrompe se collego il cavo

Risposta n. 10
Il punto è che sulla mia non c'è l'accendisigari e temo che le porte usb non siano sufficienti per un cavo wireless. Se trovi qualcosa che funzioni fammelo sapere!  ::)  ::)
ho provato ad acquistare quello consigliato dall'utente, domani lo testo e ti faccio sapere


Re:Apple carplay wireless: la musica si interrompe se collego il cavo

Risposta n. 12
funziona nel senso che non scende la batteria (resta stabile, non consuma batteria, probabilmente la carica è suficiente a mantenere stabile la carica

Re:Apple carplay wireless: la musica si interrompe se collego il cavo

Risposta n. 13
Se lo colleghi alla presa  a 12 V (accendisigari) con un adattatore accendisigari-USB probabilmente arriva a caricare con tutta la sua potenza. Le uscite USB dell'auto non possono avere molti watt.

Re:Apple carplay wireless: la musica si interrompe se collego il cavo

Risposta n. 14
Se lo colleghi alla presa  a 12 V (accendisigari) con un adattatore accendisigari-USB probabilmente arriva a caricare con tutta la sua potenza. Le uscite USB dell'auto non possono avere molti watt.

Non ho l’accendi sigari (mi pare 😂)