Passa al contenuto principale

Topic: BATTERIA AUTO MORTA (Letto 519 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

BATTERIA AUTO MORTA

Ciao a tutti, poc'anzi vado a mettere in moto (meno male nel box) e la batteria è scarica.
Chiedo se qualcuno ha installato altre marche (varta bosch ...)  senza problemi nel tempo e che modello ha usato.

Ho una Skoda IV del 2020  2.0 diesel  DSG 150 cv

Originale da un conce me la fa pagare 200 ma sta in sicilia e ci vuole un po' prima che arrivi.
L'originale sapete quanto costa?  (wall!)
 

Re:BATTERIA AUTO MORTA

Risposta n. 1
Sono entrambi marchi validi, l'importante è che rispetti al tipologia (standard, EFB o AGM) e che le caratteristiche siano uguali o superiori.
L'originale non ha praticamente nessun vantaggio rispetto alle aftermarket

Re:BATTERIA AUTO MORTA

Risposta n. 2
Con Varta ho sempre avuto esperienze molto positive rispetto ad altre usate in alcune occasioni,  ma magari sono solo stato fortunato.
Fra l'altro, nota a margine e che lascia il tempo che trova,  su Golf 4, octavia 2, superb 2 e fabia 2 che ho avuto, le batterie di primo equipaggiamento erano tutte Varta. Ultimamente leggo che stanno utilizzando altri fornitori meno blasonati.

Re:BATTERIA AUTO MORTA

Risposta n. 3
Che tu sappia una agm va bene al posto di una efb+ di primo equipaggiamento?

Re:BATTERIA AUTO MORTA

Risposta n. 4
usano tecnologie diverse... anche se lo scopo è il medesimo, io eviteri di mischiarle

Re:BATTERIA AUTO MORTA

Risposta n. 5
Attenzione che le AGM, sono maggiormente sensibili al calore, molte auto le posizionano nell'abitacolo, oppure se nel vano motore, dispongono di adeguate protezioni.

Re:BATTERIA AUTO MORTA

Risposta n. 6
AGGIORNAMENTO
Ho trovato la VARTA N70 a 112€ https://www.leroymerlin.it/prodotti/utensileria/allestimento-officina-garage/batterie-per-auto-e-caricabatterie/batteria-varta-varta-n70-12v-70ah-87888094.html
Messa con un po' di bestemmie ma tutto ok , si sono accese un po' di spie ma girando il volante tutto risolto. Grazie a tutti
PS in service mi hanno chiesto 300 + montaggio   (lmao)

Re:BATTERIA AUTO MORTA

Risposta n. 7
Prima di quanti Ah ce l'avevi? ed era più corta?

Re:BATTERIA AUTO MORTA

Risposta n. 8
Ciao a tutti, poc'anzi vado a mettere in moto (meno male nel box) e la batteria è scarica.
Chiedo se qualcuno ha installato altre marche (varta bosch ...)  senza problemi nel tempo e che modello ha usato.

Ho una Skoda IV del 2020  2.0 diesel  DSG 150 cv

Originale da un conce me la fa pagare 200 ma sta in sicilia e ci vuole un po' prima che arrivi.
L'originale sapete quanto costa?  (wall!)
 
Adesso su Amazon costa 149