Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: opinioni Sound System Canton per Octavia (Letto 17073 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 120
 (martello) scusa Marco, ma evidentemente oggi sono particolarmente rinco.lionito  (lmao)

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 121
Riuppo di qua per non essere OT di là...

Roberto, @rmorlac , come hai settato l'equalizzazione? Ricordo che da qualche parte hai detto di non aver mai sentito gli Eagles così bene in auto e sono curioso  (martello)

Vorrei sottolineare che, con il Canton, gli EAGLES li ascolto in FLAC  (drinking)  con una frequenza di campionamento di 192 kHz, perché prelevati da un DVD Audio (ormai in disuso, non centrano nulla con i DVD Video).
In ogni caso l'equalizzazione Canton non mi sconfinfera molto, mi sembra freddino come timbro. Se non ricordo male quindi lo lascio in Classic anche per il rock (crazy) , che ascolto abbondantemente.
Il sub lo tengo a livello 4 per non stordire le figlie dietro, ma da solo lo pompo anche a 5 o 6.
Il surround lo evito, non ne capisco l'utilità in auto e (da appassionato Home Theater oltre che di HiFi) gli faccio fare le ragnatele  ::)

Non so se ho soddisfatto la tua curiosità @Widder81  (ugliys)

il Bob

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 122
Grazie @rmorlac  (good)

Ti  (quoto) sul surround... totalmente inutile  (wall!)
Il sub io lo tengo a palla, ma ero curioso su alti-medio-bassi... tu come li hai impostati?

Poi è ovvio che la qualità del suono dipende in primis dal file sorgente, ma questo è un altro discorso.......

Io poi ho solo come impostazioni generali Voce o Musica... forse hanno cambiato nel tempo  (nonso)

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 123
Un ciao a tutti, avrei necessità di sapere dove viene installato l'ampli dell'impianto Canton. Grazie!

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 124
Credo che stia sotto al sedile di guida... credo  ::)

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 125
Sotto il sedile del conducente.
Il Bob

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 126
Qualcuno ha le specifiche dell'impianto CANTON presente sulla nuova Octavia wagon in opzione?


Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 128
Qualcuno ha l’impianto Canton sulle ultime generazioni di Skoda? Per capire più che altro se è migliore rispetto al passato, come si sente, età etc

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 129
Qualcuno ha l’impianto Canton sulle ultime generazioni di Skoda? Per capire più che altro se è migliore rispetto al passato, come si sente, età etc
provato velocemente oggi, non mi ha impressionato particolarmente, ma ho provato poco le impostazioni, sicuramente c'è da regolare qualcosa, i bassi si sentono pochino.
Settimana prossima ritiro l'auto definitivamente, dovrei poter esprimere meglio un giudizio

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 130
Sulla vecchia suonava bene, niente di accezionale ma sono stati soldi spesi bene, il canale centrale fa una discreta differenza come riempimento del suono.
Il sub nel baule e' compatto, se volete far unz unz unz alla fast&furiosus non va bene.

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 131
Sulla vecchia suonava bene, niente di accezionale ma sono stati soldi spesi bene, il canale centrale fa una discreta differenza come riempimento del suono.
Il sub nel baule e' compatto, se volete far unz unz unz alla fast&furiosus non va bene.
vengo da una 500L con impianto beats, e a primo orecchio mi sembrava con bassi più corposi ma, ripeto, devo sentirlo bene e gestire bene i livelli per dare un giudizio

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 132
Con i settaggi che permette di gestire, la qualita' migliora parecchio rispetto allo standard.
Poi sara' che a me troppi bassi piacciono poco, preferisco un suono piu' pulito.

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 133
Con i settaggi che permette di gestire, la qualita' migliora parecchio rispetto allo standard.
Poi sara' che a me troppi bassi piacciono poco, preferisco un suono piu' pulito.

Esatto, non confondiamo la qualità del suono (anche se non conosco l'impianto Canton in questione) con la presenza di bassi.
Spesso questi ultimi, soprattutto nella musica e nei device moderni, vengono enfatizzati moltissimo insieme ad altri artifici e l'orecchio medio ci si è assuefatto digerendo così anche quella mer... di MP3 come "alta fedeltà"....

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 134
prime impressioni dopo 2 gg di utilizzo impianto Canton: sembra quasi che il sub non sia stato collegato o non sia settato nel modo corretto; portarlo da 0 a +9 si sente una leggerissima variazione di bassi (ma davvero poca differenza); nulla a che vedere con BEATS che avevo sulla 500L....possibile? o è proprio così? l'audio perde ulteriormente di bassi in caso si scelga una uscita stereo anziché surround...