Passa al contenuto principale

Topic: Alfa 147 gioie e dolori (Letto 2800 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Spazio nel bagagliaio
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alfa 147 gioie e dolori

@Fralesko e @Enrico Giunti pure io alfa, addiritura due 147 120cv ts benza, il motore urlava ma tra le sospensioni e spie varie stendiamo un velo pietoso.

Re:Alfa 147 gioie e dolori

Risposta n. 1
@chris82rs  ilmotore era una delle poche cose che dava un po di soddisfazioni, ma tra consumo esagerato e anomalo delle gomme e cigolii vari dei trapezi era vergognosa,  sembrava di avere una voliera di pappagalli all'interno del cofano motore (wall!)  (wall!)  (wall!)

Re:Alfa 147 gioie e dolori

Risposta n. 2
Proprio così, in più io avevo il cruscotto tipo albero di natale! (nonquoto)

Re:Alfa 147 gioie e dolori

Risposta n. 3
A livello di spie non ho avuto problemi,  ma vogliamo parlare del tubo a decompressione del turbo che sfregava sulla testa di un bullone e si bucava??? Sembrava di aver il pop-off io in più sono stato capace di fulminare la centralina dell'abs e vari relè,  conclusione 3 mesi senza macchina perché la centralina in Italia non era disponibile e doveva arrivare dalla Germania,  per fortuna mi hanno dato una vettura sostitutiva logicamente a gratis visto che per fortuna era ancora in garanzia. Mai più e mai poi un alfa romeo.

Re:Alfa 147 gioie e dolori

Risposta n. 4
A livello di spie non ho avuto problemi,  ma vogliamo parlare del tubo a decompressione del turbo che sfregava sulla testa di un bullone e si bucava??? Sembrava di aver il pop-off io in più sono stato capace di fulminare la centralina dell'abs e vari relè,  conclusione 3 mesi senza macchina perché la centralina in Italia non era disponibile e doveva arrivare dalla Germania,  per fortuna mi hanno dato una vettura sostitutiva logicamente a gratis visto che per fortuna era ancora in garanzia. Mai più e mai poi un alfa romeo.

Un mio amico con una bellissima 147 Q2 con soli 50000 km già molti problemi: sostituzione ammortizzatori, egr, problemi di avviamento, 2 iniettori andati, maniglia della portiera restata in mano...

Re:Alfa 147 gioie e dolori

Risposta n. 5
Solo adesso mi rendo conto che,  per parlare di un trofeo di macchina ( alfa romeo 147 ) siamo usciti un po dal seminato del thread originario.
Chiedo scusa a tutti. (offtopic)    (doh)   (schiaffo)

Re:Alfa 147 gioie e dolori

Risposta n. 6
@Enrico Giunti  Sai che hai proprio ... dato fuoco alle polveri? ::)
Io credo che la 147 sia stata un'auto unica, molto amata, sopratutto per le - permettetemi - straordinarie qualità di guida, quasi uniche e le migliori della categoria; analogamente è stata odiata, anche da chi la amava, per la pessima costruzione e i difetti atavici, praticamente negli anni mai risolti. Anzi, se possibile pure peggiorati.
Aggiungo una frase - e spero che non me ne vorrete - "un modo impeccabile per distruggere la storia di uno straordinario marchio automobilistico italiano".
Non aggiungerò altro in proposito.
E scusate la diversione.


Un saluto a tutti.

Re:Alfa 147 gioie e dolori

Risposta n. 7
@Fralesko appena ho letto: @Enrico Giunti sai che hai proprio ... dato fuoco alle polveri? ::)
Per un attimo ho avuto paura (knu)  (knu)  (knu)  (lmao)  (lmao)  (lmao)


Re:Alfa 147 gioie e dolori

Risposta n. 9
Ho pensato subito...... ora qualcuno mi castiga (ban)  (ban)  (ban)
 (love)


Re:Alfa 147 gioie e dolori

Risposta n. 11
e come siete arrivati a skoda? qualche giorno fa ho visto una 147 GTA....ironia della sorte ad Arese sul vialone dell'ex area Alfa dove sorgerà il centro commerciale più grande d'Europa.
scusate l'ot

Re:Alfa 147 gioie e dolori

Risposta n. 12
Io per il semplice fatto che mi serviva spazio, alfa non fa più nulla e mi sono imbattuto per caso in una rs che poi è diventata mia.
Mio cugino ha la 147gta, da ormai 12 anni, li c'è il busso che è un signor motore, spettacolare!

Re:Alfa 147 gioie e dolori

Risposta n. 13
Credo sia stato l'ultimo busso come motore....ormai sono dei fiat ma almeno alla giulietta hanno risparmiato il bicilindrico (lmao)  (lmao)

Re:Alfa 147 gioie e dolori

Risposta n. 14
Si,esatto 250cv su 147 e 240 su gt.
Penso però che il 1750tbi della quadrifoglio verde si difende bene.