Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Nuova Roomster: prime foto spia (Letto 1635 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nuova Roomster: prime foto spia

Skoda Roomster - Queste foto spia documentano il primo avvistamento della futura generazione della multispazio ceca. Il prototipo della futura Skoda Roomster protagonista di queste immagini ricorda parecchio nelle linee la sorella Volkswagen Caddy, con Skoda che utilizzerà questo modello come base di partenza ma donerà un carattere personale alla vettura tramite alcune personalizzazioni estetiche.


Basandosi sulla Volkswagen Caddy, la nuova Skoda Roomster avrà molto più spazio a disposizione al proprio interno rispetto al modello uscente, oltre a presentare rinnovate doti di comfort. I passeggeri potranno infatti utilizzare nuove funzionalità per l'infotainment, ma non è ancora chiaro se, come avviene nella gamma Volkswagen, verrà introdotta anche la variante di carrozzeria Maxi.

Vista la parentela con la Volkswagen Caddy ci si aspetta che la nuova Skoda Roomster possa utilizzare la medesima gamma di propulsori con unità benzina e diesel abbinate a trazione anteriore o integrale con cambi manuali o automatici doppia frizione DSG.

[attach=1][attach=2][attach=3][attach=4][attach=5][attach=6]

Fonte: Autoblog

Re:Nuova Roomster: prime foto spia

Risposta n. 1
Se è così credo che la Roomy potrà avere una degna erede... molto più dell'ipotesi che vedeva nella Touran la base di partenza!!! (applausi)

Sono curioso di vedere di più!

Re:Nuova Roomster: prime foto spia

Risposta n. 2
Beh, dalle prime foto (per quel che si può vedere), mi sembra un po' troppo furgone...  (nonquoto)

Re:Nuova Roomster: prime foto spia

Risposta n. 3
beh, forse sì... è un pò più "monovolume" come forma rispetto all'attuale, ma non va molto lontano (come filosofia) dai vari Doblò, Partner, Kangoo, Berlingo, Dokker, ecc...
spero più che altro che riescano a mettere (ma non credo) i finestrini classici nelle portiere scorrevoli (sempre che restino scorrevoli).

Il frontale da quel pò che si vede mantiene i fari della new Fabia e la classica mascherina nera.
Temo che possa perdere il family feeling sui fari posteriori perchè quelli del Caddy sono verticali e (a meno di dividerli in due blocchi) non c'è spazio per il "classico" fanale a C di Octy, Rapid e Fabia... ma d'altra parte già la nuova Superb li ha persi...

vedremo vedremo...

Re:Nuova Roomster: prime foto spia

Risposta n. 4
la nuova roomster dovrebbe essere su base VW caddy     è in cantiere anche una  7 posti su base Touran ....
infatti si vedono due tipi di auto camuffate  i rendering che si trovano in rete a mio avviso sono poco attendibili ....
no dobbiamo far altro che aspettare ... ehehehh :)



Re:Nuova Roomster: prime foto spia

Risposta n. 5
Diego, il tuo confronto con berlingo e simili è un pò sbagliato la roomster, ma anche il caddy sono più dei nemo/bipper/qubo o transit courier..

guardando per bene il caddy devo dire che comunque non è proprio malaccio, anche se per togliergli quell'aria da furgone servirenno non pochi optionals..  i vetri posteriori al 90% saranno i classici a compasso dato che anche il gemello vw li monta così

quello che spero è che sia presente una versione tgi anche qui, e soprattutto una variante 7 posti senza sconfinare su varianti di touran, che penso venderebbe non male abbinato all'economicità Skoda :)