Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Dubbio DSG per 2000cc (Letto 3177 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dubbio DSG per 2000cc

Salve a tutti
come ho scritto nella presentazione

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=4485.0

passerò da Bmw 520 touring 177cv a Skoda Octavia Wagon 2000 cc 150 cv, tra i vari dubbi che mi rimangono da sciogliere c'è quello sul cambio:
intanto vedo che, su 2000cc la versione Executive ha come opzione il DSG 6 marce, sulla versione Style ha SOLO il DSG 6 marce e non ha il manuale. Siccome credo di essere leggermente sfigato con le macchine, forse anche per colpa del piedino leggermente peso, mi chiedo se il DSG è affidabile o, come letto in giro per vari forum, presenta dei problemi a stretto giro. Voi cosa dite? E' inaffidabile come si dice?
Nel caso che sia fragile e decido di optare per il manuale non mi è possibile quindi prendere la style..cosa mi perdo come dotazioni o estetica interna?
Sono stato un po' lunga..scusate..ma ho un forte dubbio su questa cosa
Grazie
Mirco

Re:Dubbio DSG per 2000cc

Risposta n. 1
Il DSG montato sulla 2000 150cv Diesel è assolutamente affidabile  (love)

(I problemi di gioventù che trovi forse in rete sono:
A- relativi al DSG 7 marce a seco che viene montato sulle versioni meno potenti 1600
B- accaduti solo all'inizio della commercializzazione, due anni fa)

Re:Dubbio DSG per 2000cc

Risposta n. 2
 (quoto) l'amico qui sopra!  (good)

Re:Dubbio DSG per 2000cc

Risposta n. 3
Grazie ragazzi, grazie davvero, mi sa che prendo il DSG allora, ma toglietemi una curiosità..visto che il prezzo è praticamente identico..che differenza c'è tra la style e la executive? prechè alla fine della configurazione mi viene una differenza di 800 euro tra la executive manuale e la style DSG

Re:Dubbio DSG per 2000cc

Risposta n. 4
La Style è la vera versione top della gamma Octavia, e monta in più, rispetto ad Executive, la plafoniera anteriore meglio rifinita, vetri posteriori scuri, cerchi da 17, sensori di parcheggio posteriori, fari e tergicristalli automatici; oltre a ciò, è maggiormente personalizzabile, ed è stato il motivo che mi ha fatto propendere per questa versione piuttosto che per la Executive. Oltre a ciò, la mia ha anche antifurto di serie perché ordinata MY2015.

Re:Dubbio DSG per 2000cc

Risposta n. 5
La executive (almeno quella presa da me, non so la versione 2016) aveva di serie i sensori luce e pioggia. Inoltre c'è il navigatore e la vernice metallizzata di serie. Però concordo che la Style sia la vera top-level, con finiture più curate e accesso ad accessori che su Executive non sempre si possono avere.

Re:Dubbio DSG per 2000cc

Risposta n. 6
La executive 2016 ha i sensori luce e pioggia a pagamento (195 euro).
Io ho valutato executive e style.
Alla fine ho preso executive. Ho aggiunto io i cerchi da 17", i vetri oscurati, i sensori di parcheggio, i sensori luce e pioggia (che però mi sono trovato gratis) e l'allarme con il cat vision.
Sulla style cambia il fatto dei sedili e delle luci rosse sulle porte. Sulla executive ad esempio non si possono mettere i sedili in pelle e alcune cose che ora non ricordo bene.
Ma le plastiche e i tessuti sono gli stessi, cambia solo il colore di questi ultimi, non la qualità

Re:Dubbio DSG per 2000cc

Risposta n. 7
DSG tutta la vita!

Re:Dubbio DSG per 2000cc

Risposta n. 8
Non l'ho mai provato ma non mi dispiacerebbe. Se la mia, che era in pronta consegna, lo montava, l'avrei presa comunque.

Re:Dubbio DSG per 2000cc

Risposta n. 9
Qualcuno vuole fondare il "DSG Club"? Io mi iscrivo senza problemi, ma esserne anche co-fondatore no...Ho (insieme a @Mario D. ) già la "responsabilità del "M&M's Club"...  (canna)

Re:Dubbio DSG per 2000cc

Risposta n. 10
Socio! @Marco4671 !!! Anche io mi iscrivo (anche se dovrò aspettare più di un anno per avere il DSG)!!! :D

Re:Dubbio DSG per 2000cc

Risposta n. 11
@Mario D. Non ascolterai marco spero. Sai cosa pensa Toretto del DSG??? E come pensi che se lo sia fottuto il ginocchio? Lui dice che se l'è giocato a portare in braccio suo figlio (che ad ascoltare lui è più pesante di bud spencer), ma in realtà è partito perchè sono anni che non fa più un ca@@o con quella gamba sempre ferma che non fa più su e giù sulla frizione (non parlo della terza gamba anche se scritto così potrebbe sembrare)...

Re:Dubbio DSG per 2000cc

Risposta n. 12
@ciaobelli!!! Aspettiamo ancora un attimo e vedrai che arriverá anche @Widder81 a dire la sua su quest'argomento!!! :))

Re:Dubbio DSG per 2000cc

Risposta n. 13
No no stavolta passo grazie  (rofl)

Re:Dubbio DSG per 2000cc

Risposta n. 14
Allora... per la cronaca, mio figlio (ha 4 anni e mezzo) pesa ora più di 20 kg. A 6 mesi era oltre ai 10 e se a ciò unisci il fatto che ho due rampe di scale da fare a piedi, direi che non ci sarebbe nulla da eccepire. Inoltre, tranne poche eccezioni (sono state 3 auto e 6 anni in totale). ho guidato solo auto manuali fin prima dell'Octavia. Facendo una stima alquanto spannometrica, in 24 anni di guida ho percorso oltre 1.200.000 km, dei quali circa 350.000 con cambio automatico. Dire che il ginocchio sinistro l'ho usato poco è alquanto ingeneroso... (martello)