Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Cicalino luci accese (Letto 2373 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cicalino luci accese

Ciao ragazzi, come vi dicevo ho una Skoda Fabia combi 1.9 Tdi del 2001, e non funziona il cicalino che mi avverte di aver lasciato le luci accese quando apro lo sportello lato guida, e non fa neanche il classico rumore tic tac delle frecce. Ho visto il post dedicato al ripasso con lo stagno delle connessioni elettriche che si trovano dentro la serratura, ma prima di avventurarmi nello smotaggio dello sportello vorrei avere la certezza che non sia il cicalino stesso a non funzionare. Come posso fare la prova del 9? Il cicalino si trova nel quado strumenti? Inoltre ho visto pure che l'illuminazione quadro strumenti sulla parte destra del tachimetro è semispenta, ma a questo credo posso farci poco. Comunque attendo i vostri preziosi consigli. Grazie

Re:Cicalino luci accese

Risposta n. 1
Il cicalino suona anche in altre circostanze: riserva carburante,  temp esterna sotto i 4 gradi, ecc.....
In questi casi funziona?

Re:Cicalino luci accese

Risposta n. 2
Non saprei dirtelo, ho sempre il pieno e nonostante sono in Inghilterra qui c'e una temperatura piuttosto alta per il periodo. Non so se funziona in altre circostanze, ma io non l'ho mai sentito fino ad ora.

Re:Cicalino luci accese

Risposta n. 3
Spia carburante accesa, ma cicalino muto. A questo punto ci sono tre possibilità dato che è stata in passato sostituita l'autoradio della casa con una sony:
1) Saldature andate nella serratura dello sportello lato guida (non credo)
2) Quando è stata messa l'autoradio (ma non saprei cosa controllare)
3) Cicalino guasto (che fare in questa condizione?)
Ho visto che è possibile comprare un quadro strumenti a buon prezzo della stessa macchina, ma credo che appena installo un quadro strumenti diverso finirà per darmi errori dappertutto.
I fusibili sono tutti ok, controllati.
Non so ragazzi, se qualcuno ha avuto a che fare con problemi di questo tipo e può darmi una mano lo ringrazio in anticipo.

Re:Cicalino luci accese

Risposta n. 4
Portarla da un buon elettrauto? Al limite, in assistenza Skoda... Altro non saprei.