Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
accessori  Topic: "Vasca" plastica bagagliaio (Letto 1905 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

"Vasca" plastica bagagliaio

Ho cercato su superskoda la "vasca" in plastica per il bagagliaio della Rapid Spaceback, ma non l'ho trovata, ho trovato solo il tappeto di gomma: qualcuno sa se invece esiste anche la "vasca"? La preferivo perchè se qualcosa si versa, un minimo di tenuta ai bordi fa molto comodo...

Re:"Vasca" plastica bagagliaio

Risposta n. 1
per "vasca" intendi il tappeto bagagliaio in gomma con bordo alto 5 cm che si vede nel catalogo online a pag. 5? (codice 5JJ061190 , così dovrebbe essere più facile trovarlo)

questo è anche su Superskoda

oppure sempre nel catalogo parla di vasca baule in plastica (codice 5JJ061162?)

questo vedo che c'è su ebay e car equipment

Nel catalogo ufficiale secondo me fa confusione tra descrizione, foto e codici... perchè il tappeto non mi pare abbia il bordo alto 5 cm, che invece ha la vasca...
per la vasca sembra ci sia anche un divisorio in alluminio (codice 3T0017254)

Re:"Vasca" plastica bagagliaio

Risposta n. 2
Io pensavo alla vasca in plastica... certo, 90€  :o  :o  :o
Mi sa che ripiego sul tappeto... Grazie comunque per l'aiuto. Qualcuno ce li ha?

Re:"Vasca" plastica bagagliaio

Risposta n. 3
puoi sempre provare a sentire SuperSkoda se pensano di metterlo a "catalogo".
poi se lo fanno aspetti il 20% di sconto...
in concessionaria hai sentito? magari potrebbero farti un buon prezzo anche loro (certo che non sono proprio pochi 90 euro)

Re:"Vasca" plastica bagagliaio

Risposta n. 4
Io ho comprato per la mia octavia su ebay un bel tappeto in gomma con bordi di circa 4 cm.
Materiale spesso e robusto,  sagomatura perfetta, ideale (e testato) per il trasporto di oggetti sporchi o bagnati.
Pagato 25/30 euro......
Non è l'originale, ma è ugualmente funzionale e non è peggio esteticamente a un prezzo decisamente più contenuto.

Re:"Vasca" plastica bagagliaio

Risposta n. 5
stessa cosa che ho fatto io sulla mia octavia 2, il venditore è questo e la vasca è disponibile anche per la tua Rapid: http://www.ebay.it/itm/Vasca-baule-bagagliaio-Skoda-Rapid-Spaceback-NH-Hatchback-5porte-2013-Ambition-/281728232581?hash=item41984fac85:g:l6UAAOSw9N1VhZJo

Re:"Vasca" plastica bagagliaio

Risposta n. 6
Pure io ho fatto la ricerca e prossimamente farò l'acquisto.
Fai attenzione che le vasche sono sagomate diversamente se hai il piano del baule basso oppure alto (stile doppio fondo).
Io le ho trovate in Svizzera per 45 franchi,  circa 40€, con spedizione gratuita. Bordo da 4-6 centimetri, quanto basta se sgocciola neve o fango.

Re:"Vasca" plastica bagagliaio

Risposta n. 7
Fai attenzione che le vasche sono sagomate diversamente se hai il piano del baule basso oppure alto (stile doppio fondo).
Come faccio a capirlo? Si può capire dal numero del telaio? O c'è un altro codice che posso controllare?

Re:"Vasca" plastica bagagliaio

Risposta n. 8
Come faccio a capirlo? Si può capire dal numero del telaio? O c'è un altro codice che posso controllare?
Hei ciao,
Per capire se hai il doppio fondo  o meno è molto semplice: se alzi il pianale del baue e trovi subito la ruota di scorta o il kit per forature, hai il pianale di carico basso. Se invece alzando il pannello trovi un altro scomparto e poi alzando un ulteriore pianale trovi la ruota di scorta, hai il pianale di carico alto.
Quando acquisti la vasca, sopratutto in internet, fai molta attenzione alla descrizione dell'articolo.

Ti posto due annunci in modo che puoi vedere la differenza (purtroppo svizzeri ed in tedesco, ma ben o male dalle foto si capisce bene):
Pianale carico alto: https://auto.ricardo.ch/kaufen/fahrzeugzubehoer/autozubehoer/teppiche-und-matten/kofferraum-matten-und-wannen/kofferraumwanne-fuer-skoda-rapid/v/an829217422/

Pianale carico basso: https://auto.ricardo.ch/kaufen/fahrzeugzubehoer/autozubehoer/teppiche-und-matten/kofferraum-matten-und-wannen/kofferraumwanne-fuer-skoda-rapid/v/an829217420/

Re:"Vasca" plastica bagagliaio

Risposta n. 9
Magari vado un po' fuori topic ma...è in vendita anche il pianale per il doppio fondo?
Su Superskoda non mi sembra di averlo mai visto...

Re:"Vasca" plastica bagagliaio

Risposta n. 10
Magari vado un po' fuori topic ma...è in vendita anche il pianale per il doppio fondo?
Su Superskoda non mi sembra di averlo mai visto...
Nel catalogo degli accessori originali c'è, ma il prezzo è fuori di testa. Costa oltre 200 franchi svizzeri, andando a spanna saranno 180€.
Aftermarket su ebay o siti simili non l'ho ancora mai trovato...

Re:"Vasca" plastica bagagliaio

Risposta n. 11
Aftermarket non l'ho mai visto nemmeno io
non so se basta il pianale o se servano anche dei sostegni ulteriori rispetto a quei "denti" che ci sono già e su cui andrebbe appoggiato. Servirebbero delle foto da parte di qualcuno che ce l'ha.
a volte mi viene voglia di provare a farne uno casalingo