Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale (Letto 87047 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 495
Mah da parte mia - ordine di fine aprile - trapela un certo pessimismo sulla consegna prima di Natale, per quel che vale visto che sono in una situazione in cui è ancora più difficile avere informazioni certe (auto aziendale a noleggio a lungo termine: io parlo solo con il responsabile auto in azienda, che ha fatto ordine alla casa di noleggio, che a sua volta l'ha fatto a Skoda).
Purtroppo, anche leggendo qua e là, la mia impressione è che la situazione non si sia sbloccata in modo strutturato (gestendo la coda in modo ordinato), ma che siamo ancora in piena crisi, e le poche auto consegnate sono solo pochi fortunati “estratti a sorte”... spero di sbagliarmi.
Qualcuno può smentirmi, con notizie dagli ordini di marzo/aprile?


Guarda io ero nella tua stessa situazione, auto aziendale noleggio lungo termine, ordinata il 9 marzo, nessuna risposta anche chiamando, poi fine settimana scorsa é arrivata, consegnata martedì.
Spero sia in segnale di sblocco della situazione

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 496


Guarda io ero nella tua stessa situazione, auto aziendale noleggio lungo termine, ordinata il 9 marzo, nessuna risposta anche chiamando, poi fine settimana scorsa é arrivata, consegnata martedì.
Spero sia in segnale di sblocco della situazione


Grazie!! Speriamo! Restyling, vero?


Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 498


Guarda io ero nella tua stessa situazione, auto aziendale noleggio lungo termine, ordinata il 9 marzo, nessuna risposta anche chiamando, poi fine settimana scorsa é arrivata, consegnata martedì.
Spero sia in segnale di sblocco della situazione

Congratulazioni per l'auto nuova! Puoi dirmi l'allestimento e se tutte le dotazioni di serie e optional corrispondono all'ordine?

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 499
Congratulazioni per l'auto nuova! Puoi dirmi l'allestimento e se tutte le dotazioni di serie e optional corrispondono all'ordine?
Ciao, il modello ordinato era un executive 4x4 150 cvsenza nulla in particolare, di fatto avevo scelto solo il colore, arrivato il restyling con gli optional relativi tipo la telecamera posteriire

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 500
Ciao a tutti, in attesa di un Kodiaq Executive 2.0TDI 4x4 DSG, con qualche pacchetto optional

- DATA ORDINE: 13.05.21
- DATA PRODUZIONE STIMATA: ND
- DATA ARRIVO IN ITALIA: (speriamo il prima possibile)
- DATA CONSEGNA PREVISTA: fine settembre '21 (meglio specificare l'anno visti i tempi.....)
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: ?

Ultimamente guardo spesso questa webcam ( https://www.see.cam/cz/83/rusek/rusek-hradec-kralove-airport ) che aveva segnalato @wally in un post a metà settembre scorso. La guardo ogni giorno, ma sembrava non muoversi nulla o quasi....fino a ieri mattina: hanno infatti iniziato a muovere le auto come mai successo prima, tra ieri e oggi avranno caricato una decina di bisarche e altri camion "tipo carri attrezzi", spero davvero per portarle in fabbrica ad ultimarle e testarle, potrebbe essere un riscontro a chi diceva che stava arrivando un grosso carico di chip! la webcam permette di vedere un timelapse di 24 ore oppure 30 giorni oppure 1 anno. Se guardate quello da 24 ore o 1 mese troverete la conferma a quanto ho scritto sopra..... PS: fate attenzione: le bisarche vengono caricate, non scaricate  (good) ....e guardate che "buchi" rimangono centralmente sul piazzale.....

Speriamo siano in arrivo anche qui da noi!

 

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 501
Buona sera, il 29 marzo ordinato Kodiaq Executive 2.0 gasolio DSG colore bianco con l'unico opzional, i cerchi da 18". Settimana di produzione 33°. Dopo un mese mi hanno comunicato che il modello da me ordinato non era piu in produzione e se accettavo mi avrebbero consegnato il nuovo modello alle stesse condizioni del contratto fatto (ho un usato da dare dentro) ma ad ottobre invece che giugno. A fine agosto non era ancora stata costruita. Ora risulta costruita, step 7 di 8, ma depositata tra le auto incomplete. Speriamo bene!!!

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 502
Ultime nuove dal concessionario, Skoda ha comunicato che la fabbrica ridurrà la produzione al 30%. Percui le auto già costruite ma incomplete, come nel mio caso, avrebbero qualche possibilità in più di essere consegnate. Rimane sempre l'incognita dei tempi!!!!!   


Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 504
Breve storia triste.
Dialogo tra me e il responsabile parco auto dell’azienda in cui lavoro
(S-Tech 2.0tdi 4x4 ordinata a fine aprile).

“Mi organizzo per montare le gomme termiche sulla mia macchina vecchia, oppure hai qualche buona notizia per me a breve, così non devo nemmeno stare a cambiarle?”
“Cambiale cambiale. Anzi, a dire il vero, dopo avere parlato con il mio contatto nel gruppo VW, credo che sulla tua macchina vecchia farai in tempo anche a rimontare quelle estive…”


Niente vacanze di Natale con l’auto nuova mi sa…

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 505
Ciao a tutti!
Sono nuovo del blog: mi sono iscritto per cercare conforto ed ho visto che siamo in tanti nella stessa situazione!
Nel mio caso il destino ha voluto che qualche ora dopo l'iscrizione mi è arrivata la conferma di macchina prodotta e in viaggio verso l'Italia.
Ho ordinato un Kodiaq 2.0 TDI 200 CV, allestimento Sportline e con diversi optional.
- DATA ORDINE: 25 febbraio 2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA: 26-27 settimana (fine Giugno-inizio Luglio)
A Maggio vengo avvisato che il mio ordine è caduto a cavallo tra vecchio modello e restyling quindi, pena un lieve ritardo nella produzione, verrà fuori con il restyling e con magari qualche optional in più rispetto a quelli ordinati (viste le modifiche nei vari pacchetti): tutto questo a parità di condizioni economiche!
- DATA ARRIVO IN ITALIA: presumo fine ottobre 2021
- DATA CONSEGNA PREVISTA: presumo prima metà di Novembre 2021
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: in attesa
Non ho mai avuto fretta perché per fortuna la mia attuale macchina è ancora affidabile (anche se continuo a spenderci soldi su): spero che oltre alla mia situazione si siano sbloccate e si stiano sbloccando anche quelle di chi è ancora in attesa.

Tenete duro!!!

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 506
Stessa identica situazione. Anche la mia è caduta a cavallo del restyling e la produzione è slittata.
In teoria dovrebbe essere prodotta nella settimana attuale, ma voci di corridoio dicono che hanno interrotto per la ormai famosa mancanza di chip.
Sarò io che porto jella?

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 507
In verità, sembrerebbe che in un primo momento sia stata annunciata (dal portavoce Kotera) la sospensione delle attività produttive o un suo ridimensionamento nell'ordine di almeno il 30% (e non capisco se intendono riduzione fino al... oppure del...) dal 18 ottobre a tempo indeterminato (da virgolettato, ma alcuni giornalisti specificano "fino a fine anno"). Qualcun altro dice che la crisi dei chip avrà effetti (su Skoda) fino al marzo 2022. La predetta dichiarazione di Kotera si conclude dicendo che il focus dell'azienda sarà al completamento delle vetture parzialmente realizzate e stime operate dalle testate indicano in una cifra variabile tra 30.000 e 50.000 veicoli (che Skoda ovviamente si guarda bene dal confermare). Anzi, sembrerebbe che i ritardi nelle consegne non siano dovuti solo alla mancanza di chip, ma anche di altre componenti (in VW Group si vocifera manchi silice per la produzione di superfici vetrate ed esistano esemplari ricoverati in hangar perché mancanti di parabrezza, lunotti e finestrini). Fatto sta che da qualche ora gira voce sulle testate giornalistiche che sia stata disposta l'interruzione di tutte le linee produttive con la sola eccezione di una che sarà dedicata interamente al completamento di 10.000 vetture (il numero corrisponde alla totalità di vetture non complete? Gli articoli non sono chiari).

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/10/18/carenza-di-chip-si-ferma-anche-skoda-maserati-rinvia-alla-primavera-il-lancio-del-nuovo-suv-grecale/6359514/
https://europe.autonews.com/automakers/skoda-halts-output-two-weeks
https://www.bloomberg.com/hyperdrive

Alla prossima!!!
Jeeg

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 508
Versione S-tech 2.0 DSG, con travel assistant pack plus e family pack, ordinata a fine marzo. Io non ho mai avuto conferma di una data di produzione. Oggi mi ha chiamato il concessionario, dicendo che Skoda ha diramato una circolare che propone di eliminare alcuni optional per avere maggiore priorità nella coda di produzione. Nel mio caso avrebbero proposto di togliere lane assistant, rear traffic control e air bag laterali posteriori. Avendo due bambini piccoli, mi ha sorpreso in negativo soprattutto l'ultima proposta, ed in ogni caso anche aderendo non avrei conferme di date di produzione. Skoda Italia, chiamata un'ora prima, non mi aveva detto nulla.

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 509
....per caso avete novità!?