Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Dash cam / camera cam (Letto 11508 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Dash cam / camera cam

Risposta n. 15

Ad ogni modo me ne infischio della normativa. In Italia ognuno fa il c**** che vuole ed il problema dev'essere una telecamerina da utilizzare possibilmente mai????????? Siamo seri!

(quoto) anch'io la penso così

Re:Dash cam / camera cam

Risposta n. 16
Ed io ri- (quoto) ;D

Re:Dash cam / camera cam

Risposta n. 17
Per carità, sono d'accordo anch'io, la battuta non voleva essere ironica. Penso anche che sia impossibile che uno ti denunci perché hai la telecamerina installata sul parabrezza, e visto il paese in cui viviamo nel mio primo post ho esordito con "in teoria"...!

Re:Dash cam / camera cam

Risposta n. 18
Arrivata ieri.....a breve, dopo l'installazione, i primi commenti!

Re:Dash cam / camera cam

Risposta n. 19
Attendiamo!

 


Re:Dash cam / camera cam

Risposta n. 22
Non ho sotto mano la scatola per indicare la sigla corretta del prodotto, ma l'ho acquistato su amazon e, nonostante sia stato inviato dal Regno Unito mi dà di cineseria....in ogni caso la qualità è davvero buona (full hd) sia di giorno che di notte con i fari accesi. Ad auto in sosta, se non è sotto un lampione, è buio assoluto! Proveró a caricare su youtube uno spezzone da mostrarvi.
Tra le varie impostazioni, c'è un utile sistema di sovrascrittura dei files più vecchi che, con una micro SD da 32gb, mi permette di vedere le immagini delle ultime 10 ore circa! E poi il GPS!

Re:Dash cam / camera cam

Risposta n. 23

Non ho sotto mano la scatola per indicare la sigla corretta del prodotto, ma l'ho acquistato su amazon e, nonostante sia stato inviato dal Regno Unito mi dà di cineseria....in ogni caso la qualità è davvero buona (full hd) sia di giorno che di notte con i fari accesi. Ad auto in sosta, se non è sotto un lampione, è buio assoluto! Proveró a caricare su youtube uno spezzone da mostrarvi.
Tra le varie impostazioni, c'è un utile sistema di sovrascrittura dei files più vecchi che, con una micro SD da 32gb, mi permette di vedere le immagini delle ultime 10 ore circa! E poi il GPS!


sembra bellina, piccola e discreta, il gps è utile, se un ladrone ti entra in auto e ti ruba la camera, poi la ritrovi!!  (martello)

Re:Dash cam / camera cam

Risposta n. 24
In Russia e molti paesi vicini la dash cam è utilizzata per tre motivi fondamentali:

1) Salvaguardarsi dai molti passanti (in bicicletta o che si buttano dal marciapiede o dalle striscie pedonali) che tentano di farsi investire per prendere soldi dall'assicurazione;
2) Difendersi dagli abusi dei poliziotti durante i controlli (pratica che fino all'avvento delle dash cam aveva raggiunto dei livelli preoccupanti)
3) Dimostrare la ragione in caso di incidenti più o meno voluti da chi gli viene adosso.

Se guardate un pò di video trovate tutte le categorie sopra riportate e spesso riuscite a vedere i modelli delle dashcam usate e potete vedere la qualità dei video...

Personalmente in viaggi lunghi o usi sporadici (pista  8)  uso una GoPro HD ma mi sono informato per questi modelli:
http://www.mio.com/mea/products-Drive-Recorder-MiVue388-overview.htm

https://www.amazon.it/BlackVue-DR500GW-HD-BLACKVUE-16GB/dp/B00B4E9764/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1420536446&sr=8-2&keywords=dashcam

Per quanto riguarda la privacy... sinceramente se devo far valere il mio diritto di ragione o difesa della mia proprietà tutte le argomentazioni che proponete passano in secondo piano....

Come potete trovare la dashcam è ormai in uso in tutti i paesi anche quelli con leggi sull privacy più severe (UK, USA...).

Giusmas, la tua è questa? https://www.amazon.it/Dual-Camera-Auto-Logger-G-Sensore/dp/B00EDFK8EQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1420536446&sr=8-1&keywords=dashcam

Re:Dash cam / camera cam

Risposta n. 25
In Russia e molti paesi vicini la dash cam è utilizzata per tre motivi fondamentali:

1) Salvaguardarsi dai molti passanti (in bicicletta o che si buttano dal marciapiede o dalle striscie pedonali) che tentano di farsi investire per prendere soldi dall'assicurazione;
2) Difendersi dagli abusi dei poliziotti durante i controlli (pratica che fino all'avvento delle dash cam aveva raggiunto dei livelli preoccupanti)
3) Dimostrare la ragione in caso di incidenti più o meno voluti da chi gli viene adosso.

Se guardate un pò di video trovate tutte le categorie sopra riportate e spesso riuscite a vedere i modelli delle dashcam usate e potete vedere la qualità dei video...

Personalmente in viaggi lunghi o usi sporadici (pista  8)  uso una GoPro HD ma mi sono informato per questi modelli:
http://www.mio.com/mea/products-Drive-Recorder-MiVue388-overview.htm

https://www.amazon.it/BlackVue-DR500GW-HD-BLACKVUE-16GB/dp/B00B4E9764/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1420536446&sr=8-2&keywords=dashcam

Per quanto riguarda la privacy... sinceramente se devo far valere il mio diritto di ragione o difesa della mia proprietà tutte le argomentazioni che proponete passano in secondo piano....

Come potete trovare la dashcam è ormai in uso in tutti i paesi anche quelli con leggi sull privacy più severe (UK, USA...).

Giusmas, la tua è questa? https://www.amazon.it/Dual-Camera-Auto-Logger-G-Sensore/dp/B00EDFK8EQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1420536446&sr=8-1&keywords=dashcam
Sono d'accordo su tutto, tranne che su una cosa: che UK è US siano i paesi con la tutela della privacy più stringente è quantomeno non corretto, se non poco realistico!? E te lo dice uniche lavora in UK, per un'azienda americana. Gli americani con la privacy si puliscono la seggiola... Basta una parola a loro: antiterrorismo, e ti guardano anche i peli in gola.

Re:Dash cam / camera cam

Risposta n. 26
 ;D

Predicano bene ma razzolano male...

Cmq la privacy è storicamente di lingua anglosassone

Re:Dash cam / camera cam

Risposta n. 27
Americani... ma che gente strana :) evito di commentare ma su certi aspetti hanno "i loro limiti"

Re:Dash cam / camera cam

Risposta n. 28
Ma l'uso di questa cam che hai preso quale sarebbe?

Re:Dash cam / camera cam

Risposta n. 29
Dashcam, gran bella cosa.
È già un po' di tempo che penso di prenderla, perché gira troppa gente fuori di cabina e con la dashcam mi sentirei più "parata". E se sarà, sarà quella della Garmin (modello 10 o 20), da Amazon Germania, dove costa un pochino meno.
Magari me la regalo al compleanno.